View Full Version : cONSIGLIO ROUTER\CABLE
Francesco.mi
20-03-2004, 14:13
Come da titolo, mi serve un router/cable che sia sopratutto stabile che gestisca almeno una 15ina di pc e non si blocchi ogni 2x3.
Consigliatemi qualche marca plz...
..ho visto i cisco ma per una rete peer to peer semplice mi sembrano esagerati soppratutto nel prezzo.
io pensavo a d-link 704p...
..voi?
Grazie e ciao
CABLE? qui in italia ?
Forse e meglio che posti su qualche forum straniero dove è utilizzata questa tecnologia
Francesco.mi
21-03-2004, 02:19
forse mi sono spiegato male...:rolleyes:
in collegio dove sto, abbiamo una linea fornita dall'università.(2m/bit)
ora abbiamo un u n pc con doppia scheda di rete: 1) settata con i paramentri tcp/ip forniti dall'università; mentre la seconda serve per la LAN.
ora, volevamo sostituire il pc con un router...quale?
Il cisco SOHO serie 91, potrebbe andare bene per gestire una 15ina di computer?
cya
continui a non spiegarti ......questa connessione a 2 mbit con che tramite ti viene fornita?.
Direttamente tramite LAN ?(vedi anche HAG fastweb)
Tramite linea coassiale ?
Oppure attraverso un normale cavo telefonico?
Nel primo caso ti serve un solo router negli altri 2 un router con integrato il modem.
Poi non dici che ci devi fare su questa LAN....se devi solo navigare su internet ne basta uno economico .
Ma se devi attivare dei servizi specifici vedi chat, ftp,video conferenza ,etc allora te ne serve uno buono.
Ma tu parli cisco e allora penso che tu possa permettertelo ...ma poi saprai configurarlo?
Mi pare abbiano un OS cofigurabile da CMDline piuttosto complesso....è richiesta la conoscenza approfondita dei parametri di rete e dei protocolli usati.
Francesco.mi
21-03-2004, 15:59
continui a non spiegarti ......questa connessione a 2 mbit con che tramite ti viene fornita?.
Allora cosa sia esattamente nn lo so. devo informarmi.
So solo che è fornita dal centro di calcolo dell'università. Ci arrvia un doppino rj45 (come fastweb) e che il protocolo tcp/ip è configurato con i paramentri forniti dal centro do calcolo. (cmq presumo che noi stessi siamo una sotto-lan, dell'università)
Nel primo caso ti serve un solo router negli altri 2 un router con integrato il modem
Io credo ci voglia un router ethernet dove la porta WAN è configurata con i parametri forniti...no?
Poi non dici che ci devi fare su questa LAN....se deve solo navigare su internet ne basta uno economico .Ma se devi attivare dei servizi specifici vedi chat, ftp,video conferenza ,etc allora te ne serve uno buono.
Ma tu parli cisco e allora penso che tu possa permettertelo ...ma poi saprai configurarlo?
Mi pare abbiano un OS cofigurabile da CMDline piuttosto complesso....è richiesta la conoscenza approfondita dei parametri di rete e dei protocolli usati.
A me interessa che il router permetta gestire una 15ina di navigare, usare programmi come emule, che abbia il port-forwarding e sopratutto sia stabile, cioè che non si debba riavviare ogni 2x3.
Per questo pensavo al cisco SOHO serie 91: viene presentato come un router user-frendly con interfaccia di gestione via web...insomma adatto anche per uno come me. In + CISCO è anche sinonimo di qualità e affidabilità...no?
Il prezzo si aggira intorno ai 250€ Iva inc. che tutto sommato mi sembra abbordabile.
...Aspetto suggerimenti...
Ciao
Francesco.mi
21-03-2004, 16:01
Allora cosa sia esattamente nn lo so. devo informarmi.
So solo che è fornita dal centro di calcolo dell'università. Ci arrvia un doppino rj45 (come fastweb) e che il protocolo tcp/ip è configurato con i paramentri forniti dal centro do calcolo. (cmq presumo che noi stessi siamo una sotto-lan, dell'università)
Nel primo caso ti serve un solo router negli altri 2 un router con integrato il modem
Io credo ci voglia un router ethernet dove la porta WAN è configurata con i parametri forniti...no?
Poi non dici che ci devi fare su questa LAN....se devi solo navigare su internet ne basta uno economico .Ma se devi attivare dei servizi specifici vedi chat, ftp,video conferenza ,etc allora te ne serve uno buono.
A me interessa che il router permetta gestire una 15ina di navigare, usare programmi con emule, che abbia il port-forwarding e sopratutto sia stabile, cioè che non si deva riavviare ogni 2x3.
Per questo pensavo al cisco SOHO serie 91: viene presentato come un router user-frendly con interfaccia di gestione via web...insomma adatto anche per uno come me. In + CISCO è anche sinonimo di qualità e affidabilità...no?
Il prezzo si aggira intorno ai 250€ Iva inc. che tutto sommato mi sembra abbordabile.
...Aspetto suggerimenti...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.