PDA

View Full Version : Quale gestore migliore per GPRS?

gpc
20-03-2004, 13:54
Devo prendere una scheda per collegarmi in GRPS ad internet con il portatile mentre sono via... fino ad adesso ho fatto con l'Omnitel, con la tariffa flat, che ha di positivo che puoi rinnovarla o meno quando scade e dura un mese.
Il fatto è che quest'estate la connessione era peggio che penosa...
Allora volevo sapere, ci sono altre offerte a tariffa fissa, che si possono attivare solo per un mese, di altri gestori?
Voi che esperienze avete?

plutus
20-03-2004, 14:26
io ho provato tim ed é una bomba...+ veloce del mio modem di casa, servizio clienti molto disponibile...

lucas1978
20-03-2004, 17:37
quanto costa il gprs della tim?

gpc
20-03-2004, 19:05
Originariamente inviato da lucas1978
quanto costa il gprs della tim?

Sì, esatto, c'è la possibilità di fare una flat mensile? E quanto costerebbe?

gpc
21-03-2004, 01:23
Altre esperienze (magari un po' più dettagliate :D )?

pierpo
21-03-2004, 10:01
Originariamente inviato da gpc
Sì, esatto, c'è la possibilità di fare una flat mensile? E quanto costerebbe?

Mi sembra, ripeto, mi sembra che TIM non abbia una flat 24 ore su 24, ma abbia una flat solo a partire dalle 22.
mi devo documentare.

plutus
21-03-2004, 11:39
non ricordo i dettagli...ma basta consultare il sito Tim...o no?:O

Ayrton
21-03-2004, 11:56
http://www.wind.it/it/privati/servizi/wind_privati_servizio2155.php

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=2073&pageTypeId=9609&channelId=-8688&ty_key=pri_promogprs_hp&tk=9609%2cc&ty_skip_md=true

gpc
21-03-2004, 18:39
Originariamente inviato da Ayrton
http://www.wind.it/it/privati/servizi/wind_privati_servizio2155.php

http://www.privati.tim.it/aree/tim/0,,2,00.html
http://www.privati.tim.it/aree/tim/0,,2,00.html

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=2073&pageTypeId=9609&channelId=-8688&ty_key=pri_promogprs_hp&tk=9609%2cc&ty_skip_md=true

Ho visto le offere di Wind (che non mi va bene) e di Vodafone (che già conoscevo e che andrebbe bene...) ma non trovo quella della Tim... una lista dei prezzi e delle offerte, insomma...

Ayrton
21-03-2004, 23:24
non trovo quella della Tim... una lista dei prezzi e delle offerte, insomma...
ho visto adesso che i link non funzionano..
li trovi sotto Promozioni e sono:
Maxxi TIM Web Time
Maxxi TIM Web Sempre

gpc
21-03-2004, 23:38
Originariamente inviato da Ayrton
ho visto adesso che i link non funzionano..
li trovi sotto Promozioni e sono:
Maxxi TIM Web Time
Maxxi TIM Web Sempre

Grazie ;)

Allora ho visto che la più conveniente è quella della Vodafone alla fine: costa come quella della TIM (20€) però ha traffico illimitato (contro i 300Mb della TIM).

Grazie a tutti per le informazioni :)

nga83
21-03-2004, 23:52
Grazie ;)

Allora ho visto che la più conveniente è quella della Vodafone alla fine: costa come quella della TIM (20€) però ha traffico illimitato (contro i 300Mb della TIM).

Grazie a tutti per le informazioni :)
Io uso quella della wind é mi va mooooolto meglio della vodafone (velocità, copertura dove lo uso io, ecc...).
19 euro, durata mensile (non + scadenza nel mese solare ma un mese (30 gg) a partire da quando la attivi), e rinnovo automatico (come la Voda) ma che puoi disdire subito e automaticamente alla fine del mese la promo finisce...

gpc
21-03-2004, 23:56
Originariamente inviato da nga83
Io uso quella della wind é mi va mooooolto meglio della vodafone (velocità, copertura dove lo uso io, ecc...).
19 euro, durata mensile (non + scadenza nel mese solare ma un mese (30 gg) a partire da quando la attivi), e rinnovo automatico (come la Voda) ma che puoi disdire subito e automaticamente alla fine del mese la promo finisce...

Sul link che c'è qui nel thread, della Wind io ho visto solo questa:

Connessione Internet GPRS* 1 euro per ogni MB scambiato, IVA incl
Connessione Internet GSM (4488) 7,75 eurocent/min, IVA incl

.....ah ecco ho trovato anche quella che dici tu:

Attiva la nuova opzione tariffaria "Libero Mobile No Limit" con soli 19 euro potrai navigare in Internet in modalità GPRS o GSM senza limiti di consumo per 30 giorni dalla data di attivazione!

Beh in effetti è un euro in meno... e senti, intanto che ci sono, la wind è sempre senza costo di ricarica?

nga83
22-03-2004, 00:19
Sul link che c'è qui nel thread, della Wind io ho visto solo questa:

Connessione Internet GPRS* 1 euro per ogni MB scambiato, IVA incl
Connessione Internet GSM (4488) 7,75 eurocent/min, IVA incl

.....ah ecco ho trovato anche quella che dici tu:

Attiva la nuova opzione tariffaria "Libero Mobile No Limit" con soli 19 euro potrai navigare in Internet in modalità GPRS o GSM senza limiti di consumo per 30 giorni dalla data di attivazione!

Beh in effetti è un euro in meno... e senti, intanto che ci sono, la wind è sempre senza costo di ricarica?
Io ora non ho un link sottomano ma ti consiglio di cercati info su "libero mobile no limit";)

(flat 19 euro, 24h su 24 di connessione)

Non é per l'euro in meno la differenza... ma per il servizio che devi farne... io ho provato tim, voda e wind (ehm...ho 3 sim...) e siccome mi trovo meglio col gprs wind e nonostante la "storica" scarisità di copertura wind, dove vivo e dove mi serve in vacanza o in viaggio c'é ottima copertura... per ora rimango con wind... in attesa di una flat umts...

Per la questione ricariche... sotto i 40 euro di ricarica paghi l'operazione, dai 40 (compresi) in su non paghi l'operazione (e quindi consiglierei una ricarica da 40 + raramente che non ricarichine da 10 o 25 euro...)

gpc
22-03-2004, 00:48
Hm, ok, allora quasi quasi mi compro una scheda della Wind... ne avevo una parecchio tempo fa ma non mi ero trovato molto bene (per non parlare del servizio clienti che non rispondeva mai), ma si può fare... grazie per l'informazione ;)

nga83
22-03-2004, 01:23
Hm, ok, allora quasi quasi mi compro una scheda della Wind... ne avevo una parecchio tempo fa ma non mi ero trovato molto bene (per non parlare del servizio clienti che non rispondeva mai), ma si può fare... grazie per l'informazione ;)
Figurati!;)
piccolo consiglio:
prima di andare a comprare una nuova sim wind... se hai una vecchia sim tim o voda, vai sul sito della wind e guarda se c'é ancora la promo "passa a wind". Ti arriva a casa gratis una sim wind con 5 euro inclusi. Se passa la mnp quella sim avrà il numero della tua vecchia tim o voda... se non passa hai comunque una sim nuova...:D

gpc
23-03-2004, 13:16
Figurati!;)
piccolo consiglio:
prima di andare a comprare una nuova sim wind... se hai una vecchia sim tim o voda, vai sul sito della wind e guarda se c'é ancora la promo "passa a wind". Ti arriva a casa gratis una sim wind con 5 euro inclusi. Se passa la mnp quella sim avrà il numero della tua vecchia tim o voda... se non passa hai comunque una sim nuova...:D

Scusa, mi puoi dire un'altra cosa?
Sto cercando di collegarmi con la scheda wind ma non riesco mai, mentre con quella vodafone avevo semplicemente impostato i parametri nel GRPS manager ed era andata subito... e non trovo invece i parametri per la wind!!! Me li potresti dire?

nga83
24-03-2004, 01:05
Scusa, mi puoi dire un'altra cosa?
Sto cercando di collegarmi con la scheda wind ma non riesco mai, mentre con quella vodafone avevo semplicemente impostato i parametri nel GRPS manager ed era andata subito... e non trovo invece i parametri per la wind!!! Me li potresti dire?
hai provato sul sito www.155.it e usare "configura il tuo telefonino"? Se non é nella lista il tuo cell... chiama il 155 e ti fai dire come configurarlo!

gpc
24-03-2004, 02:00
hai provato sul sito www.155.it e usare "configura il tuo telefonino"? Se non é nella lista il tuo cell... chiama il 155 e ti fai dire come configurarlo!

Adesso ti spiego...
Praticamente in negozio mi avevano detto che quando attivavo la promozione per internet mi si attivava automaticamente anche il GPRS. Avendo comprato ieri la scheda, non mi compariva attiva quando mi registrato al 155... e quindi non potevo controllare niente.
Allora io provo e riprovo, ma nulla, non funziona.
Al che mi viene il dubbio: ma non è che il GPRS non è ancora attivo?
E infatti... richiamo (dopo un'ora ho avuto la linea) e mi dicono "eh ma lei ha la promozione attiva ma non il GPRS"... :muro:
Allora me l'hanno attivato, ma devo aspettare 24 ore.
Poi mi sono riuscito a registrare sul sito, e mi dice GPRS attivo dal 24/3, ho provato adesso ma non funziona ancora... c'è da dire però che il messaggio di conferma non m'è ancora arrivato.
Ma quanto ci vuole ad attivare il GPRS???

gpc
24-03-2004, 16:54
Ecco, ce l'ho fatta... attualmente sono collegato dalla montagna col GPRS della wind... :D
Non è che sia tutta 'sta velocità, eh... anzi, c'ho messo cinque minuti per aprire 'sto thread e postare una risposta... vabbè, comunque meglio di niente :O ;)
Grazie a tutti per l'aiutino :)