PDA

View Full Version : gentoo e kernel 2.6

khri81
20-03-2004, 11:59
ragazzi ho questo problema, allora ho provato a mettere il kernel 2.6 anche su gentoo, la configurazione del kernel 2.6 è ottimale x il mio hardware e già testata su molte distro e perfettamente funzionante. il kenrenl 2.6 l'ho già compilato anche su gentoo e già installato senza nessun errore.
il problema arriva quando metto i module init tool, li compilo senza errori, si installano senza errori, ma quando vado a lanciare lo scrip che modifica i nomi dei moduli:

./generate-modprobe.conf /etc/modprobe.conf qui arriva il problema, in /etc io nn ho nessun fili che si chiama modprobe.conf!!!! ho solo i vari modules.conf!!!

e mo come faccio???

khri81
20-03-2004, 12:57
help :(

ANDY CAPS
20-03-2004, 13:05
:confused: non si lancia nessuno script

module-init-tool fa tutto da se non vedo perche dovresti cambiare i nomi dei moduli ?

io ho appena installato il 2.6.5-rc1

:p

Jøhñ Ðøë
20-03-2004, 20:35
Originariamente inviato da khri81
ragazzi ho questo problema, allora ho provato a mettere il kernel 2.6 anche su gentoo, la configurazione del kernel 2.6 è ottimale x il mio hardware e già testata su molte distro e perfettamente funzionante. il kenrenl 2.6 l'ho già compilato anche su gentoo e già installato senza nessun errore.
il problema arriva quando metto i module init tool, li compilo senza errori, si installano senza errori, ma quando vado a lanciare lo scrip che modifica i nomi dei moduli:

./generate-modprobe.conf /etc/modprobe.conf qui arriva il problema, in /etc io nn ho nessun fili che si chiama modprobe.conf!!!! ho solo i vari modules.conf!!!

e mo come faccio???

ti leggi un po' di documentazione sul sito di gentoo..
sarebbe carino, invece di sprecare banda/tempo...
cmq, siccome non ho un ***** da fare :D:

su gentoo, il file modprobe.conf è generato dinamicamente all'avvio.
Tu scrivi nel file /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6 i moduli che vuoi caricare all'avvio e al resto ci pensa lui
il file /etc/modules.autoload.d/kernel-2.4 è ovviamente per i 2.4.x

John