PDA

View Full Version : Machineflesh Challenge su CGTalk

Dias
20-03-2004, 11:58
Un paio di giorni fa su CGNetworks è stato aperto un nuovo concorso, intitolato Machineflesh Challenge appunto.

http://www.cgnetworks.com/challenge/machineflesh/

Nessuno di questo forum ha intenzione di partecipare? :)

Io vorrei provare anche se parto con l'idea che non potrò mai vincere (sfidare i più grandi artisti del mondo, brrr), ma potrebbe essere cmq una esperienza interessante quella di potersi confrontare con gli altri. :)

p.s.: i premi sono assurdi. :eek:

Dias
20-03-2004, 11:59
Ah, dimenticavo, se qualcuno non vuole partecipare ma ha qualche idea buona parli pure. :sofico:

eriol
20-03-2004, 15:23
ma è solo per chi usa 3dstudio?

Dias
20-03-2004, 15:47
Nope, basta qualsiasi programma di grafica 3D (tranne Poser et similà). :)

C'è anche lo stesso concorso per il 2D.

eriol
20-03-2004, 16:50
sarebbe interessante ma se sono tutti al livello di cgchannel non ho alcuna speranza di rendere onore al rendering italiano! :D :(

Dias
20-03-2004, 16:59
Tentar non nuoce. :)

Anche io penso che la remota speranza che io possa vincere sia pari a 0 visto che quella gente è semplicemente su un altro livello, però bisogna cercare di migliore, e concorsi come questo servono per questo. :)

Cmq, ho guardato un po' i primi wip sul forum di CGTalk e penso che con una buona idea si potrebbe emergere dalla grande quantità di lavori. Nel senso, la maggior parte mi è sembrata priva di idee interessanti e quindi (sempre secondo me) con poche possibilità di vittoria. Conta più che altro la storia che c'è dietro, poi per il lavoro tecnico abbiamo 3 mesi.
Se avete qualche idea interessante postate pure. ;)

kk3z
20-03-2004, 19:10
non ho ben capito cosa bisogna fare...

Dias
20-03-2004, 19:38
In pratica ti devi immaginare un futuro in cui la tecnologia e la scienza sono arrivati a tal punto da permettere non solo un trapianto degli organi come avviene in piccola parte già oggi, ma anche di integrare alcuni sofisticati elementi meccanici nel corpo che danno agli esseri viventi (non parla solo di uomini) delle abilità "extra". Chessò, nel caso la tua visione del futuro fosse estremamente "dark", potresti immaginarti dei soldati con armamenti integrati direttamente nel corpo (non valgono gli accessori esterni, come occhiali, caschi ecc).

Io avrei pensato ad una donna con le ali con uno sfondo adeguato. :oink: