PDA

View Full Version : 3000+ Barton

aragorn'84
20-03-2004, 12:55
Domandone: ho provato a overclokkare il mio barton portando l'FSB a 400 e il moltiplicatore a 11.5=2300Mhz.
Da premettere che il moltiplicatore non era bloccato indi per cui penso che non sia bloccato.
Il problema è che come salvo ed esco dal BIOS alla schermata di caricamento di windows si intoppa e non va più avanti.
Ho riavviato e impostato il BIOS con optimized default per riavviare in sicurezza e poi ho reimpostato i valori standard.
Potrebbe essere che il processore sia effettivamente sbloccato ma la mia mobo ABIT KD7-RAID non supporti l'FSB a 400?(in effetti sul manuale dice che arriva solo fino a 333...)

pon 87
20-03-2004, 13:00
penso che la tua mobo non supporti il bus a 400

aragorn'84
20-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da pon 87
penso che la tua mobo non supporti il bus a 400

quindi non pensi che abbia a che vedere con un eventuale processore bloccato.

frency
20-03-2004, 17:04
Originariamente inviato da aragorn'84
quindi non pensi che abbia a che vedere con un eventuale processore bloccato.

La tua Mobo non la conosco,però voglio dirti che una cosa è il FSB e tutt'altra cosa il moltiplicatore.
Mi spiego meglio sul FSB puoi operare liberamente il limite è di carattere fisico: il chipset, la ram ecc. Il motiplicatore deteremina la velocita della cpu, come hai evidenziato nel tuo post.Per sapere se la tua cpu ha il molti sbloccato basta variarlo tenendo, magari, il FSB in specifica, se il Pc si avvia.....è fatta: cpu sbloccata cpu fotunata.
Ciao
;)