View Full Version : Gioco originale su ps2: non va e la colpa di chi è?
Doctor P
20-03-2004, 12:23
Un mio amico l'altro giorno mi ha dato da provare un gioco per ps2 perfettamente originale, con tanto di custodia, marchi vari argentati cd e manuale, chiedendomi di provarlo. Il gioco in questione è The Gateway in versione platinum, sulla sua ps2 non ci sono santi, il gioco non va.
Sulla mia V9 moddata va senza problemi. Nel pome provo su un'altra play senza mod.
Il gioco è originale al 100% e ora vi chiedo, a chi si può rivolgere? Se lo avesse comprato in un megastore non penso ci sarebbero problemi nella sostituzione ma se anche l'altra copia non andasse? A chi si potrebbe rivolgere? Io spero che sia colpa della ps2 (anche se non vedo come dato che tutti gli altri 11 giochi originali in suo possesso vanno perfettamente) perché altrimenti il problema è davvero grave.
Qualcun altro ha avuto problemi? può essere che i cd platinum siano fatti con minore qualità rispetto alle versioni normali e che una play vecchiotta abbia difficoltà in lettura?
metalfreezer
20-03-2004, 12:43
avevo un problema simile..ed era la play ad essere rotta, gli altri giochi gli vanno?
Doctor P
20-03-2004, 14:40
si il fatto particolare è quello con tutti gli altri giochi nessun problema.
Io consiglierei di provare a pulire la lente.
Doctor P
20-03-2004, 20:45
Originariamente inviato da ripsk
Io consiglierei di provare a pulire la lente.
cm si fa? C'è qualche cd apposta che fa la pulizia o dovrebbe portarla da qualche parte?
io ho un problema simile.. mi hanno portato unapaly da riparare... k non legge il gioco SMACKDOWN (l'unico che ho sottomano).. originale eh!
eppure i giochi psx1 girano k è una meraviglia.... la play non è modificata.. come si può fare?? si smanetta con i trimmer? cambio la lente?
dove sono i trimmer?
fdA40-99
27-05-2004, 14:08
Vi informo che è unproblema che si è presentato a molti: giusto per non farvi sentire soli. Un mio amico ha iniziato ad avere questi problemi e...kaput. Il problema generalmente è la lente.
Smackdown wrestling???
Se si anche a me succede... ma credo che sia colpa della versione backup!!! Tu infatti non parli dell'originale vero?? :rolleyes:
parlo proprio dell'originale..
permarco
28-05-2004, 04:03
raga ... versante opposto, ossia xbox! tempo fa mi è capitato sottomano un originale "nuovissimo" senza graffi (Mech Assault per chi volesse sapere) che non andava (ovvio che con la console del mio amico va da paura :D) nonostante tutti gli altri *originali* andassero, ora ... il mio lettore ancora legge i backupquindi faccio corna!
PS vi do un'altra info curiosa: il mio vecchio Dreamcast ormai legge solo i backup e non + gli originali (provato su una decina in mio possesso) ... mah!
salut :oink:
squall84
29-05-2004, 10:48
Originariamente inviato da Doctor P
cm si fa? C'è qualche cd apposta che fa la pulizia o dovrebbe portarla da qualche parte?
cd apposta nn sò se ce ne sono xò la pulizia della lente si può fare tranquillamente da soli senza portare la play in qualche centro riparazione....basta metterci un pò di attenzione :)
qui ad es. ti spiega i vari passaggi http://arstechnica.com/reviews/003/gaming/ps2/ps2-1.html ....segui quello che ti dice di fare fermandoti xò solo alla pulitura e tralasciando la taratura che è una cosa un pò più complicata ;)
cmq anch'io a volte ho errori di lettura,10 min.,pulisco la lente e tutto torna a posto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.