PDA

View Full Version : rete 10/100 ke da qualche giorno è diventata lenta... come fare?

Files30
20-03-2004, 12:22
ciao.. ho una rete tra 2 pc (ke palle.. sempre la stessa frase :D) un fa da client e l'altro da host... l'host condivide adsl al client... la rete è tramite cavo schermato che supporta sia la 10 ke la 100 (cat 5e se nn erro...) il problema nasce dal fatto ke da due o tre giorni la rete è lentissima.. uno schifo! per trasferire tre giga impiega mezz'ora.. inizio a pensare ke stia funzionando a 10 anzichè a 100.. ma perchè?? prima è sempre andata benissimo.. non ho toccato nulla..
ieri mi sn connesso all'host tramite desktop remoto e ho notato che sopra all'orologio di sistema c'era il classico "fumetto" con scritto :" connessione a rete locale LAN 2 abilitata.. velocità 10 Mbps"... poi ho cliccato sui due pc in miniatura ke rappresentano la rete e mi dava connessione a 100 Mbps... come mai??
non so proprio dove sbattere la testa... la rete è lentissima (parlo x il trasf di files.. anke perchè per condivisione adsl e desktop remoto c'è suff banda...)
ora, il problema è che spesso devo trasferire velocemente grossi files e se prima impiegava 5 minuti ora ne vuole 30...
se qualcuno potesse gentilmente darmi una mano.. grazie :)

Files30
20-03-2004, 20:42
up:cry:

Filippo.Aurisicchi
21-03-2004, 18:58
che sistemi operativi usi?

Files30
21-03-2004, 20:28
Originariamente inviato da Filippo.Aurisicchi
che sistemi operativi usi?
su entrambi uso windows xp professional:)