PDA

View Full Version : Domanda per esperti su l uscita spdif

goan76
20-03-2004, 12:20
Allora la mia domanda e rivolta ai possessori di queste schede
a chi a un po di conoscenza su questo campo

TERRATEC AUREON FUN 5.1

HERCULES FORTISSIMO III

SUON BLASTER LIVE 5.1

TRUST - 514DX SOUND EXPERT OPTICAL

Volevo chiedervi se queste schede sono in grado di inviare
tramite l uscita digitale spdif seganli ac3 doldy digital e dts
compresso a un ampri esterno per ht che decodifichi il segnale

GRAZZIE

gilgi
20-03-2004, 15:33
ho scritto una mail all'assistenza della terratec ([email protected]) e mi hanno confermato (in poche parole a dire il vero) quello che pensavo: la aureon fun non può trasmettere il segnale ac3 e dts ma solo stereo quindi sull'ampli risulta stereo o prologic, se vuoi ti invio la mail di risposta.

Ora ti ho portato come prova questa oltre ai manuali che credo tu non abbia scaricato;) per la aureon, inoltre ti invito a leggere dal sito hercules le faq sull'uscita digitale della fortissimo III, ti assicuro per averci combattuto a lungo che sulla trust 514 è lo stesso,delle creative non so niente.Comunque, per sincerarti della cosa, ti invito a inviare una mail a un supporto tecnico di uno dei costruttori, alla terratec sono stati molto rapidi nella risposta. Spero di esserti stato di aiuto ciao:)

goan76
20-03-2004, 18:44
ok volevo ringrazziarti per avermi risposto cosi tempestivamente ;)

comunque io in passato avevo una fortissimo 3 che inviava

il segnale ac3 a l ampri esterno

volevo una conferma da un possessore di queste schede

o da uno esperto in materia ma a quanto pare nessuno sa niete:(

gilgi
20-03-2004, 19:01
per questo esistono i supporti tecnici, ora mando un'email pure a quello hercules per essere sicuro ma anche la fortissimo III non invia segnale grezzo (l'unico che può essere elaborato dall'amplificatore e non reso semplicemente) ma solo stereo che viene reso come stereo (dopo aver letto il manuale non sono più tanto sicuro di questa affermazione comunque non mi hanno ancora rispost). Ma perchè invece di invocare fantomatici esperti non contatti direttamente la hercules? Detto questo non parteciperò più a queste discussioni perchè mi sembra di capire che tu non voglia veramente capire come stanno le cose ma cerchi solo qualcuno che ti dia ragione ;)

ciao:)

goan76
21-03-2004, 14:41
dopo aver letto il manuale non sono più tanto sicuro di questa affermazione :eek: :eek: :D

Ciao non cerco uno che mi dia raggione

io sono sicurissimo e sottolineo (sicurissimo) che tutte le schede con uscita digitale ottica
e coassiale inviino il segnale ac3 e dts compresso all ampri o decoder esterno che si occuppa della decodifica multicanale

soprattutto queste schede lo fanno tutte
TERRATEC AUREON FUN 5.1

HERCULES FORTISSIMO III

SUON BLASTER LIVE 5.1

TRUST - 514DX SOUND EXPERT OPTICAL

aspetto solo che qualcuno mi dia conferma

gilgi cosè ai letto il manuale e ti dei ricreduto :oink: :oink:

Ti ripeto io non o bisogno di manuali perche o una certa esperienza su questo campo e penso che lo possono confermare tutte le persone che o aiutato molto volentieri su questo forum
;)

goan76
22-03-2004, 09:24
ups..;)

gilgi
22-03-2004, 12:34
Rispondo per l'ultima volta (davvero stavolta) per fare chiarezza ed eventualmente dare una mano qualcuno che non sia stato aiutato correttamente (senza cattiveria, non si può sapere tutto di tutto)
questa è la mia corrispondenza con il supporto tecnico della terratec, dalla hercules non ho risposte.

Forse di qualche manuale avresti bisogno;)

La tramuta in stereo

--------------------------------------------------------------------------------

Da: -------------- [mailto:---------------]
Inviato: domenica 21 marzo 2004 16.12
A: [email protected]
Oggetto: R: Chiarimenti

La ringrazio della risposta ma vorrei sapere un po? più chiaramente se la Aureon fun è in grado di inviare il segnale ac3 o dts o lo tramuta in stereo e poi lo invia solo come stereo

Ringraziandola

-----Messaggio originale-----
Da: [email protected] [mailto:[email protected]]
Inviato: sabato 20 marzo 2004 14.09
A: '---------------'
Oggetto: R: Chiarimenti

Stia su Aureon Space?

--------------------------------------------------------------------------------

Da: --------------- [mailto:------------------]
Inviato: sabato 20 marzo 2004 12.38
A: [email protected]
Oggetto: Chiarimenti

Sono il felice possessore di una Aureon 7.1 Space collegata al mio impianto home theatre tramite uscita ottica e cavo toslink. Il mio dubbio nasce dal fatto che, dovendo allestire un secondo pc e avendo letto il manuale della scheda Aureon 5.1 fun, non capisco la differenza tra invio del segnale raw (la mia Aureon space) e invio del segnale solo in modalità altoparlanti stereo o cuffia (Aureon fun). Vuol dire che con la Aureon fun collegata all?home theatre tramite uscita ottica non poteri ascoltare un DVD in modalità dolby digital o dts ma solo stereo o al limite dolby prologic? O l?amplificatore è in grado di riconvertire il segnale da stereo a dolby digital o dts?

Ringraziando anticipatamente

goan76
22-03-2004, 13:24
Neache da parte mia ce cattiveria :)
giusto per fare chiarezza

Quello che non sai tu e che tio ripetuto 1000 volte

e che il segnale digitale viaggia in stereo anche quando il segnale

ac3 e dts poi e lampri esterno o decoder a estrarre i restanti canali

ovviamente l ampri esterno deve suppprtare il doloby digital , dts

il segnale digitale che esce dalla scheda in stereo anche quando
il segnale e ac3 e dts ti ricordo se non lo sai che la scheda non deve apportare alcuna modifica al segnale lo puo solo campionare
alla frequenza che si imposta dalle opzione della scheda
altrimeti non sarebbe possibile ascoltare il dts o dolby digital
e nemmeno in stereo sentiresti solo fruscio

Ascolta ti invito gentilmete o guadare questo link terratec

http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=9&cat=2

su le ultime righe ce scrittoqueste parole puoi guardare tu stesso

optical Digital. Supporto AC3 e DTS e con il software DVD player in bundle.

Detto questo ti rispondo dicenditi che questa scheda non supporta il dts in hardware ma sulle specifiche che scritto
Supporto AC3 e DTS
puo solo inviarlo a un ampri esterno tramite l uscita digitale

goan76
22-03-2004, 15:40
Per gilgi ti invito gentilmete a seguire

questa discussione che o postato su un forum di veri

appasionati di hifi e musica dove ce gente davvero preparata

su questo argometo guarda e impara :mad: :muro:

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=4634

Ti avevo detto che ero sicura al 100% di quello che dicevo.
Visto che in questo forum non ce gente in grado di rispondere
a questa domanda per questo motivo lo postata sul forum videohifi dove ce gente molto preparata

E giusto per fare chiarezza ti posto la risposta di un utente

che a risposto alla mia domanda sul forum di videohifi

L'uscita SPDIF e` in genere un'uscita nella quale si puo` far passare una qualsiasi bit-stream. Per cui la tua domanda ha poco senso. Mi spiego: il fatto che la tua scheda NON decodifichi il DTS o il DD non significa che non possa comunque spedire fuori la bit-stream per decoder esterni. Un punto di forza di tale connessione e` proprio questo.

Enrico

Hw&Sw are nothing without Brain!

goan76
05-04-2004, 13:10
Giusto per fare chiarezza.
chi deve utlizzare questa scheda con un ampri esterno
sappiate che e possibbile far passare i segnali ac3 dts dall uscita
digitale;)

Non date retta a ciò che dice gilgi sono solo stronz.....:D

guardate il link della aureon fun 5.1
http://www.terratec.it/page.asp?pageid=34&cat=2&id=55

dove ce scritto AC3/DTS Pass Through