View Full Version : win XP pirata (o quasi) è possibile ?
ho il pc di casa con XP pro,
posso installarlo anche nel pc dell'ufficio ? naturalmente parlo dello stesso cd con stesso codice.... l'attivazione ? Microsoft mi becca e mi vengono a mazzulare ???
1 licenza=1 pc :rolleyes:
purtroppo quello che chiedi è illegale......
Originariamente inviato da karloss
posso installarlo anche nel pc dell'ufficio ? naturalmente parlo dello stesso cd con stesso codice.... l'attivazione ? Microsoft mi becca e mi vengono a mazzulare ???
è illegale...però......che credi che abbiano installato i 3/4 dei pc in italia? mi fermo qui...:sofico: ;)
Con XP "nun se poleee" :D
Vale la regola scritta sopra: 1 pc=1 XP
Per Office e Visio invece lo puoi fare, a patto che entrambi i pc siano a tuo uso esclusivo.
Ciauzzzzz! :)
Beccarti non ti becca la Microfost..ma io non lo farei lo stesso sul computer dell'ufficio perchè in quel caso se arriva un controllo delle licenze della finanza (possibile) vai nei casini tu, il sistemista della tua azienda e chi più ne ha più ne metta. :rolleyes:
Inde---> Non ne vale la pena
Originariamente inviato da MircoT
Con XP "nun se poleee" :D
Vale la regola scritta sopra: 1 pc=1 XP
Per Office e Visio invece lo puoi fare, a patto che entrambi i pc siano a tuo uso esclusivo.
Ciauzzzzz! :)
ma dove vivi?:D
il cr..k per "fregare" l'attivazione di xp era disponibile in rete, il giorno stesso del lancio di xp!
a livello aziendale si può fare la medesima cosa, ma essendo il rischio di controlli elevato...Windows Originale rulez!!!
:D
il mio dubbio iniziale era quello di dover reinstallare poiche cambiero' scheda madre.....
qualcuno mi disse che si puo' attivare tranquillamente una seconda volta, ed allora mi sono detto: questa attivazzione nn serve a un c..zo ?
andando sul pratico potrei installarlo sia in casa che in ufficio e naturalemtne tenere il codice licenza iin unfficio.
il punto è: con la storia dell'attivazione dovrebbe essere propio impossibile, non xche è illegale, ma perche' al momento della seconda attivazione Microsoft NON dovrebbe consentirmi di attivarlo... invece ?
il mio dubbio iniziale era quello di dover reinstallare poiche cambiero' scheda madre.....
qualcuno mi disse che si puo' attivare tranquillamente una seconda volta, ed allora mi sono detto: questa attivazzione nn serve a un c..zo ?
andando sul pratico potrei installarlo sia in casa che in ufficio e naturalemtne tenere il codice licenza iin unfficio.
il punto è: con la storia dell'attivazione dovrebbe essere propio impossibile, non xche è illegale, ma perche' al momento della seconda attivazione Microsoft NON dovrebbe consentirmi di attivarlo... invece ?
il problema nn è lìattivazione.. ma come ti hanno già detto un eventuale controllo (motlo probile in azienda) della finanza o chi per lei (bsa) e se ti trovano con una copia nn valida.. sono ZZ.. le multe nn sono 1500 euro... :(
Originariamente inviato da paovett
ma dove vivi?:D
il cr..k per "fregare" l'attivazione di xp era disponibile in rete, il giorno stesso del lancio di xp!
a livello aziendale si può fare la medesima cosa, ma essendo il rischio di controlli elevato...Windows Originale rulez!!!
:D
Vivo sulla terra, ovvio.
Non si chiedeva se si può fare tecnicamente, ma legalmente...
E legalmente non si può fare con xp e gli altri s.o. di microsoft.
Mentre invece si può fare con parecchi applicativi, a patto che entrambi i pc siano ad uso esclusivo. Tipo pc fisso e pc portaile della stessa persona.
Ho appena comprato Visio professional, e sulla licenza c'è scritto che è possibile installarlo su 2 pc a patto che siano a mio uso esclusivo. Con office dovrebbe essere lo stesso. Con xp non lo è di certo.
Se lo hai comprato regolarmente, non vedo perchè tu non lo possa reinstallare quante volte ti pare sulla stessa macchina.
Se cambi qualche pezzo potrà capitare che ti richieda l'attivazione: all'inizio potrai farlo via internet, dopo dovrai chiamare il numero verde.
Discorso diverso se invece vuoi usare la stessa licenza su 2 macchine diverse: legalmente non si può.
Anche se tecnicamente lo puoi fare... nel senso che la seconda attivazione (sulla seconda macchina) potrà avvenire via internet senza problemi. All'inizio. Poi stranamente ti accorgi che non riesci più a fare windows update... perchè prima o poi zio bill si accorgerà che lo fai da 2 macchine diverse, ma con la stessa copia di xp...
Originariamente inviato da MircoT
Vivo sulla terra, ovvio.
Non si chiedeva se si può fare tecnicamente, ma legalmente...
E legalmente non si può fare con xp e gli altri s.o. di microsoft.
Mentre invece si può fare con parecchi applicativi, a patto che entrambi i pc siano ad uso esclusivo. Tipo pc fisso e pc portaile della stessa persona.
Ho appena comprato Visio professional, e sulla licenza c'è scritto che è possibile installarlo su 2 pc a patto che siano a mio uso esclusivo. Con office dovrebbe essere lo stesso. Con xp non lo è di certo.
vivi sulla terra? :eek: peccato, sul mio pianeta winzozz è gratis per tutti!:D ;)
scherzi a parte, per installare un OS winzozz su più pc è necessario, senza dover acqusitare più di un prodotto, comprare il " windows small business" (mi sembra si chiami così), è una sorta di "multilicenza" di winzozz...
Originariamente inviato da paovett
vivi sulla terra? :eek: peccato, sul mio pianeta winzozz è gratis per tutti!:D ;)
scherzi a parte, per installare un OS winzozz su più pc è necessario, senza dover acqusitare più di un prodotto, comprare il " windows small business" (mi sembra si chiami così), è una sorta di "multilicenza" di winzozz...
ormai stiamo andando ot...
quello a cui ti riferisci è solo un modo diverso di licensing... in quel caso hai un solo cd e un solo codice seriale, ma lo puoi installare su n macchine, dove n è il numero di licenze che hai comprato.
comunque la si giri, il discorso non cambia: "n pc" = "n licenze".
ciauzzzz! :)
Kralizek
23-03-2004, 19:26
a dire il vero gira su internet una versione di xp prof che non necessita neanche di essere attivata...
dicono che vada bene senza problemi... dicunt... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.