PDA

View Full Version : Ma che è successo? Computer comprato ieri.. *_*

EddieBs
20-03-2004, 11:23
Computer nuovo di giornata, dopo 5 ore di download sono tornato a casa, ho staccato la stampante mentre era ancora acceso e il pc si è riavviato, dopodichè arrivava fino alla schermata di loading di windowsxp e si ri-riavviava ulteriormente, ho dovuto fare un mega ripristino coi cd forniti e appena riuscito a farlo ripartire ho scoperto che appare la stessa schermata che appariva col virus blaster cioè quella che ti avvisa che rpc è terminato con errore e il pc viene riavviato dopo 1 minuto, dopodichè in risorse del computer non vedo più nè il lettoredvd ne il masterdvd che prima vedevo normalmente (appena acceso per la prima volta) mentre le entrate per le schede di memoria le rileva ancora, ho ipotizzato le seguenti cause:

-Virus strano che però l'antivirus software che ho trovato in coordinato software non riesce ad eliminare (patch del blaster worm installata)

-Manta usb che si blocca all'avvio e fa riavviare il sistema

-Macchina fotografica digitale (la prima volta che mi siè presentata la schermata dell'rpc terminato era propio appena rilevata la macchina fotografica digitale.

Soluzioni che per ora ho preso:

-Con windows update ho installato tutti gli aggiornamenti che mi mancavano ed ho risolto mi pare per il fantomatico virus sconosciuto (non mi si riavvia più da solo)

Problemi persistenti:

- Il computer la maggior parte delle volte all'avvio col modem attaccato (alcune volte anche staccato) si blocca alla schermata del loading e si riavvia, sento prima gli hdd che lavorano e le ventole che girano, poi all'improvviso le ventole si azzerano di colpo e il pc non emana più rumore, si riavvia oppure resta bloccato in una schermata nera...

Configurazione pc:
P4 - 3,2 ghz 800fsb
512 ddr
160 gb hdd
lettore dvd (sony)
master dvd (pioneer 107d)
stampante HP Photosmart serie 7900
GEFORCE FX 5600 256MB Tv tuner ecc...

Dimenticavo inoltre che da quando ho fatto il ripristino la scheda video non mi viene riconosciuta anche se il desktop lo vedo a risoluzione alta anche di colori, nella gestione periferiche ci sono molte cose nn riconosciuto o col driver inesatto, ma purtroppo non mi vengono rilevati i lettori quindi almenochè non li scarichi da internet (se li trovi tutti) nn so come fare... aiutatemi è un pc acceso ieri per la prima volta ed è anche molto valido....HELP! *_*

Eddie

EddieBs
20-03-2004, 16:20
Aggiornamento, sono riuscito a far riconoscere la scheda video ma la schermata della gestione periferiche è ancora la seguente (il driver audio dice che non è adatto per winxp)

http://eddiebs.supereva.it/situazione.JPG

Se qualcuno...

Eddie

ercolino
20-03-2004, 16:49
Molto strano che con i Cd di ripristino che ti hanno dato assieme al pc non riesci ad installare tutto corretamente.

Quanti cd sono?

Forse hai saltato qualche passaggio?:confused:

Caratteristiche del Pc?

Marca e modello scheda madre ecc....?

EddieBs
21-03-2004, 04:06
risolto, con un ripristino completo, sapete qual'è la periferica che rompe? il manta usb, tutt'ora qualche volta se lo lascio collegato e avvio il pc si blocca o si riavvia da solo....

Eddie

EddieBs
23-03-2004, 00:08
Risolto del tutto, ora il sistema và perfettamente.

Eddie