PDA

View Full Version : AliceADSL o Tin.itADSL?

shinji_85
20-03-2004, 10:09
C'è differenza tra le due cose???

Sia Alice che Tin costano 36,95 € (sola connettività, escluso il modem)...

Sapete se ci sono differenze nei servizi che offrono o altro?

Grazie e Ciao

Cr@sh0v3rr1d3
20-03-2004, 15:25
ti rispondo solo xkè so cs vuol dire guardare il tuo post e n vedere alcuna risp cmq n so la differenza..penso sia la stexa cs cmq t conviene guardare nei rispettivi siti xkè è la cs migliore..io possiedo alice ed ho sempre pensato foxe la migliore...ciao ciao

ercolino
20-03-2004, 16:54
Diciamo che le differenze sono minime.

I dns sono gli stessi,come pure il server.

In caso di problemi sia x TIN che Alice bisogna telefonare al 803380(servizio tecnico unico x tutte e due.)

Con Alice l'addebito viene inserito nella bolletta telefonica,con TIN ti arriva una bolletta a parte x l'ADSL.

Cortez
20-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da ercolino
In caso di problemi sia x TIN che Alice bisogna telefonare al 803380(servizio tecnico unico x tutte e due.)
Con Alice l'addebito viene inserito nella bolletta telefonica,con TIN ti arriva una bolletta a parte x l'ADSL.
Esatto. Inoltre, escluso il primo anno di abbonamento che deve essere concluso obbligatoriamente per entrambe le proposte, Alice è modificabile e/o annullabile ogni bimestre, mentre Tin.it è mutamente rinnovante di anno in anno. Però c'è da dire che se un giorno decidessi di staccarti da Telecom per affidarti completamente ad un altro operatore perderesti anche la linea ADSL.
Sostanzialmente sono fisicamente la stessa cosa, ma commercialmente differenti. Alice è della Telecom (ottimo biglietto da visita e tanta pubblicità) la quale gestisce le linee ADSL, mentre Tin.it è della Seat Pagine Gialle, che gestisce i problemi tecnici di Alice e Tin.it. Una prova che sono "fratelli" è che molti servizi sono disponibili sia per utenti Alice che per utenti Tin.it.
Spero di esserti stato d'aiuto.

tarun
20-03-2004, 17:19
Originariamente inviato da shinji_85
C'è differenza tra le due cose???

Sia Alice che Tin costano 36,95 € (sola connettività, escluso il modem)...

Sapete se ci sono differenze nei servizi che offrono o altro?

Grazie e Ciao
Io sono un ex tin.it ora sono alice mega.

Probabilmente a prima vista sono uguali in realtà N eparlo per esperienza.

Avevo tin.it 640 base (offerta comprensiva di dominio)..La connessione era OTTIMA sia in download 83kB che in ping 32 su ngi qui dalla provincia di TORINO( ma sopratutto dai 29ai 30 sul primo HOP.
Ho cercato di farmela upgradare a 1200 quando questa offerta è stata disponibile ma mi hanno risposto picche .
Quando ho capito che non me l'avrebbero upgradata neanche a fine contratto con relativa perdita dell'email allora l'ho disdettata nei tempi previsti e così mi son fatto il natale senza adsl.
Comunque mi è andata bene altrimenti adesso pagherei 58€ mensile per tin.it 640 visto che la tariffa è bloccata per tutta la durata contrattuale.
Adesso con alice mega pingo 55 ma almeno sono piu tranquillo su quanto pago perche se ci sarà mai una riduzione di prezzo questa mi interesserà automaticamente nella prima bolletta raggiungibile.
CIAO.

Consiglio Se ti basta la 640 e non prevedi di upgradare è meglio tin.it altrimenti stai con telecom
:rolleyes:

Cortez
20-03-2004, 17:27
Concordo. Sono infatti commercialmente differenti, e questo può essere uno svantaggio di Tin.it, che ha questa brutta caratteristica di limitarti alla scelta iniziale e di lavorare in unità di 1 anno solare.

shinji_85
21-03-2004, 12:01
grazie a tutti per le risposte...

mi avete chiarito alcuni importanti dubbi...

percio' alla luce di tutto credo mi affidero' ad alice...