View Full Version : E' arrivata...
La cartolina delle visite di leva:( :cry: ...31 Marzo
Spero di essere ancora in tempo per fare la domanda come volontario in ferma annuale...
Sapete quanto tempo puo' passare dalle visite alla chiamata?
BonOVoxX81
20-03-2004, 01:47
Originariamente inviato da Alfa147
Spero di essere ancora in tempo per fare la domanda come volontario in ferma annuale...
Anche un'anno ;)
un amico mio ha le visite di leva o il 30 o il 31 marzo...non ricordo...a chieti...cmq è andato a chiedere al distretto e gli hanno detto che la richiesta di VFA termina i primi di aprile(o di maggio :muro: )...
come mi ha depresso sta cosa :(
Jaguar64bit
20-03-2004, 12:01
come mi ha depresso sta cosa :(
Ti capisco :D ghghh
visto che dal 2005 la leva è ABOLITA per tutti, qualcuno sa se con il rinvio fatto a settembre scorso era l'ultimo o bisogna farlo anche quest'anno?
Teoricamente è stato l'ultimo rinvio, ma quanti di noi hanno voglia di rischiare??
Penso che a ottobre chiamerò più e più volte il distretto militare per chiarimenti!
FastFreddy
20-03-2004, 12:06
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Anche un'anno ;)
Se non ti chiamano entro un anno allora non parti più! ;)
Originariamente inviato da xpiuma
Teoricamente è stato l'ultimo rinvio, ma quanti di noi hanno voglia di rischiare??
Penso che a ottobre chiamerò più e più volte il distretto militare per chiarimenti!
l'ultima chiamata sarà quella del 2004 :(
http://www.istrid.difesa.it/39_40_41/delega.htm
Perchè questa faccina ( :( )??
Se l'ultima chiamata è quella del 2004 allora il rinvio del 2003 era l'ultimo!!!!
Originariamente inviato da xpiuma
Perchè questa faccina ( :( )??
Se l'ultima chiamata è quella del 2004 allora il rinvio del 2003 era l'ultimo!!!!
ma la chiamata del 2004 si riferisce all'anno 2005, no? quindi devi rinviare pure settembre/dicembre 2004, o mi sbaglio? (spero)
io faccio l'uni ma sto meditando di mollarla (mi hanno offerto un lavoro che mi piace molto, ben pagato e con buone possibilità di carriera, ma mi assumerebbero dopo eventuale chiamata) ma se resto all'uni potrei fare il rinvio a dicembre 2004, altrimenti mi chiamano?
Originariamente inviato da Leron
ma la chiamata del 2004 si riferisce all'anno 2005, no? quindi devi rinviare pure settembre/dicembre 2004, o mi sbaglio? (spero)
io faccio l'uni ma sto meditando di mollarla (mi hanno offerto un lavoro che mi piace molto, ben pagato e con buone possibilità di carriera, ma mi assumerebbero dopo eventuale chiamata) ma se resto all'uni potrei fare il rinvio a dicembre 2004, altrimenti mi chiamano?
aggiungo: ma siamo veramente CERTI che questo fatto del 2005 sia vero? non era solo un decreto legge non approvato?
per favore qualcuno risponda, è importante :cry:
BonOVoxX81
20-03-2004, 13:12
Originariamente inviato da FastFreddy
Se non ti chiamano entro un anno allora non parti più! ;)
A me dopo quasi un'anno e' arrivata la lettera con scritto "congedo pr esubero di personale":D :D :D
Ero abile di 4 artigliere contraerea :eek: :muro: :sofico:
Isomarcus
20-03-2004, 13:16
ecco.. se qualcuno può chiarire il discorso dell'abolizione della leva... io ho il rinvio fino al 30/09/2004, il problema è che sono in 5° sup quindi, o mi iscrivo all'università e rinvio, oppure vado a lavorare e mi tocca fare la visita quest'estate... che sfigaaaaa :cry:
FastFreddy
20-03-2004, 13:19
Originariamente inviato da BonOVoxX81
A me dopo quasi un'anno e' arrivata la lettera con scritto "congedo pr esubero di personale":D :D :D
Esattamente come a me! Che culo! :sofico:
Originariamente inviato da Isomarcus
ecco.. se qualcuno può chiarire il discorso dell'abolizione della leva... io ho il rinvio fino al 30/09/2004, il problema è che sono in 5° sup quindi, o mi iscrivo all'università e rinvio, oppure vado a lavorare e mi tocca fare la visita quest'estate... che sfigaaaaa :cry:
ho aperto un thread qui in OT sull'argomento, vediamo se qualcuno sa qualcosa
aggiungo: ma siamo veramente CERTI che questo fatto del 2005 sia vero? non era solo un decreto legge non approvato?
Per il momento la leva militare sara' sospesa nel 2007.
Nel 2003 e' stato approvato dal Consiglio dei Ministri un Disegno di Legge per sospenderla a partire dal 1/1/2005 ma finche' il Disegno di Legge non verra' ratificato dal Parlamento rimane la data del 2007.
In realtà al Senato questo disegno di legge è già passato, manca l'approvazione della camera dei Deputati.
Se vai a questo link e scarichi "la tabella completa in formato PDF"
http://www.palazzochigi.it/Rapp_Parlamento/stato_iter.html
hai la situazione di tutti i provvedimenti governativi al vaglio del Parlamento; cerca "sospensione anticipata della leva" o qualcosa del genere e vedrai che ora si trova al vaglio delle Commissioni alla Camera.
Cmq. dovrebbero approvarlo, perchè è uno dei pochi provvedimenti sui quali destra e sinistra sono d'accordo.
io sono dell'82...ho fatto il rinvio per studi per tutto il 2004...ho lasciato l'università e a giugno parto per londra.sono andato al distretto a chiedere se vale per il rinvio un contratto di lavoro estero di 3 anni,mi hanno risposto che non avendo fatto ancora la visita...al 90%non dovrei partire...ma mi ha detto di ripassare a novembre...
Originariamente inviato da Zontar
Per il momento la leva militare sara' sospesa nel 2007.
Nel 2003 e' stato approvato dal Consiglio dei Ministri un Disegno di Legge per sospenderla a partire dal 1/1/2005 ma finche' il Disegno di Legge non verra' ratificato dal Parlamento rimane la data del 2007.
In realtà al Senato questo disegno di legge è già passato, manca l'approvazione della camera dei Deputati.
Se vai a questo link e scarichi "la tabella completa in formato PDF"
http://www.palazzochigi.it/Rapp_Parlamento/stato_iter.html
hai la situazione di tutti i provvedimenti governativi al vaglio del Parlamento; cerca "sospensione anticipata della leva" o qualcosa del genere e vedrai che ora si trova al vaglio delle Commissioni alla Camera.
Cmq. dovrebbero approvarlo, perchè è uno dei pochi provvedimenti sui quali destra e sinistra sono d'accordo.
se lo approvano fra 10 mesi sono fregato....
grazie dell'info cmq :)
se lo approvano fra 10 mesi sono fregato....
Scusa, come fanno ad approvarlo tra 10 mesi ?
Se lo approvano è chiaro che lo fanno prima del 1/1/2005.
Che fanno una legge che dice "a partire da due mesi fa la leva militare è abolita " ?!?!?
Scusa, come fanno ad approvarlo tra 10 mesi ?
Se lo approvano è chiaro che lo fanno prima del 1/1/2005.
Che fanno una legge che dice "a partire da due mesi fa la leva militare è abolita " ?!?!?
siamo in italia :sofico:
cmq non si sa quando le discuteranno/approveranno queste leggi? scusate se sono pedante ma devo valutare per un lavoro
Scusa, prima ho sbagliato, è stato approvato alla Camera, deve essere approvato al Senato.
Questo è il link che ti dice il suo iter al Senato, deve ancora essere analizzato da varie commissioni prima di essere votato.
Cmq. considera che se vogliono lo approvano in 2 giorni, se hanno cose piu' importanti 8 mesi, non è facilmente prevedibile il tempo.
http://www.senato.it/leg/14/Bgt/Schede/Ddliter/20550.htm
Scusa, prima ho sbagliato, è stato approvato alla Camera, deve essere approvato al Senato.
Questo è il link che ti dice il suo iter al Senato, deve ancora essere analizzato da varie commissioni prima di essere votato.
Cmq. considera che se vogliono lo approvano in 2 giorni, se hanno cose piu' importanti 8 mesi, non è facilmente prevedibile il tempo.
http://www.senato.it/leg/14/Bgt/Schede/Ddliter/20550.htm
grazie per il link :)
speriamo...
sia chiaro, non voglio sottrarmi ai miei doveri, ma sono contrario alla leva obbligatoria per vari fattori (etici, morali e pratici) che non sto qui a elencare
grazie per il link :)
speriamo...
sia chiaro, non voglio sottrarmi ai miei doveri, ma sono contrario alla leva obbligatoria per vari fattori (etici, morali e pratici) che non sto qui a elencare
Cmq. se ti fanno un contratto a tempo determinato per un periodo superiore all'anno (tipo contratto di formazione) salti automaticamente il militare. No è che lo rinvii, sei proprio ESONERATO.
Un altro link dove trovi tutte queste info:
http://www.levasicilia.difesa.it/pages/pres/index.htm
Cmq. se ti fanno un contratto a tempo determinato per un periodo superiore all'anno (tipo contratto di formazione) salti automaticamente il militare. No è che lo rinvii, sei proprio ESONERATO.
Un altro link dove trovi tutte queste info:
http://www.levasicilia.difesa.it/pages/pres/index.htm
questo lo so, il problema è che me lo farebbero l'anno prossimo, e nel frattempo avrei solo contratti per prestazione occasionale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.