View Full Version : problema driver Sapphire Radeon9200se
Yog-Sothoht
20-03-2004, 01:17
ho comprato da poco una Sapphire Radeon9200se appena montata nn funzionave il sintonizzatore tv.
L'ho portata in asssistenza e ho verificato il perfetto funzionamento, provo a formattare e da hd vergine monto i driver presenti sul cd (Evvai ora funziona tutto perfettamente).
Poi ahime! decido di fare i windows update e magicamente rismette di funzionare il sint tv.
Preso da un attacco di follia riformatto e stavolta installo gli ultimi driver direttamente dal sito ati (e anche stavolta il sint nn va)
Che l'ultimo aggiornamento dei driver ati radeon abbia problemi??
avete consigli?
supertonno
20-03-2004, 02:17
Io ho avuto problemi con gli ultimi catalyst su una 9200 Gigabyte, ma era un problema diverso, mi invertiva le texture nei giochi.
Penso che da me sia un problema da scheda madre.
Hai provato a montarla su una altra Mobo?
in effetti l'incompatibilità della scheda madre non è da sottovalutare, ma la cosa strana e che succede quando installi i driver nuovi, probabilmente quelli dell'ati hanno sbagliato qualcosa
Yog-Sothoht
20-03-2004, 14:24
Conferma definitiva:
formatto
installo driver sul cd (piu vecchi)
tutto funziona perfettamente
formatto
installo gli ultimi driver del sito ati
il sintonizzatore sembra assente
Uhm devo essermi perso qualche pezo della spiegazione...
1) Si tratta di una 9200se AIW? penso di sì visto che parli di sintonizzatore tv...
2) Che sistema operativo usi?
3) Fammi capire le procedure usate....
* SO aggiornato e driver del cd ---> non funziona
* SO "vergine" e driver del cd ---> funziona
* SO "vergine" e driver aggiornati ---> non funziona
Hai provato a caricare solo il wdm aggiornato? Lo trovi qui (http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeonwdm-xp.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=14&submit.y=5) dal sito di ATi (questa è la versione di Win XP cerca la tua se hai un SO diverso).
Cmq questo è un tips di ti che potrebbe fare al caso tuo (spero che te la cavi con l'inglese)
TV Player Failed To Initialize Video, running ATI Multimedia Center
Some ATI display drivers will not recognize or function with the software contained in tv-capture-wdm-6-14-10-6227.exe. If you experience problems with your TV or Capture application be sure to install the recommended ATI Display driver for your ATI graphic card.
If problems continue and you are using the recommended ATI display driver for your ATI graphic card, follow these steps:
Go to the DEVICE MANAGER.
Double-click the Sound, Video and game controller and ensure all the ATI WDM components listed below are present and functioning properly.
ATI Specialized PCD WDM VBI Codec
ATI WDM Rage Theater Audio
ATI WDM Rage Theater Video
ATI WDM TV Audio Crossbar
ATI WDM TV Tuner
Specialized MVD WDM VBI Codec
Right click and select properties for each ATI WDM component and ensure that the properties state that This device is working properly. If any device is not working properly, follow these steps:
Select and remove all of the ATI components shown under Sound, Video and game controller.
Close the DEVICE MANAGER.
DO NOT restart the system.
Install tv-capture-wdm-6-14-10-6227.exe
Restart the system.
Yog-Sothoht
20-03-2004, 22:35
risolto cosi'
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=647479
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.