PDA

View Full Version : Voglio estrarre le musiche da Mafia, come si fa?

ivan1979
20-03-2004, 00:10
vorre farci un cd audio con tutte le musiche,qualcuno mi da una dritta o mi dice quale progrmama ci vuole per aprire i file audio e quali sono i file adio?grazie;)

fab77
20-03-2004, 01:48
per alcuni giochi funziona masterizzando come cd audio il gioco e te le estrae direttamente, non so se funge anche con mafia, io l'ho fatto con NFSU

Poliphilo
20-03-2004, 10:28
Oppure te le registri direttamente dal gioco :D

Scarichi Goldwave e lo installi (cerca anche il lame encoder che mette l'encoder mp3), lo lanci, scegli la lunghezza del brano musicale che vuoi registrare, magari metti 5 min. o più perchè lui comincia a registrare appena lanci la registrazione, per cui anche tutto quello che sta prima del brano che vuoi tu, selezioni "What you hear" nelle opzioni del registratore, lo fai partire e lanci il gioco, aspetti le musiche e lui ti registra tutto quello che si sente da quando hai cliccato su REC (quindi, se vuoi, anche qualsiasi suono, dialogo del gioco). Una volta fatto ciò, torni al desktop e fermi il registratore di Goldwave e appare la traccia del segmento musicale da te salvato. A questo punto, con questo programma, puoi farci quello che vuoi della traccia così registrata (velocizzarlo, rallentarlo, mettere effetti vari,...) oppure puoi salvarlo semplicemente come .mp3, però prima devi lavorarci sopra, cioè trovare il punto di inizio e quello di fine di quello che ti interessa, selezionarlo e tagliarlo.

E' un vero programma di editing, non così immediato come salvarsi direttamente i file audio dal CD del gioco, ma ti permette di registrare TUTTO, che vuol dire qualsiasi suono esca dal tuo PC, anche i click del mouse per chiudere un programma se volessi, oppure un dialogo di un gioco, gli effetti sonori (spari, esplosioni o qualsiasi altra cosa). Io mi registrai all'epoca varie canzoni della serie EA (Fifa, Nhl, Nba) e altri giochi.

;)

ivan1979
20-03-2004, 12:48
a tutti, provero a fare come mi avete detto.ciao;)