PDA

View Full Version : VIA la nuova console

~Blissard~
20-03-2004, 01:03
UFFICIALE VIA (http://www.via.com.tw/en/Digital%20Library/PR040108VIA-Apex.jsp)

http://www.apexdigitalinc.com/images/APEXTREME_big.jpg

Apex digital (http://www.apexdigitalinc.com/)

:eek:

yamaz
20-03-2004, 01:05
questa sì che è un PC camuffato, altro che l'Xbox :)

sinceramente un prodotto del genere non mi dice assolutamente niente...

~Blissard~
20-03-2004, 01:10
E già a quanto pare Microsoft ha lanciato una nuova moda....:D

yamaz
20-03-2004, 01:11
come dicevo in un altro thread, è una moda che ci perseguiterà in futuro ;)

~Blissard~
20-03-2004, 01:12
Speriamo che almeno non esca una console nuova ad ogni scheda video nuova che esce altrimenti è la fine....:muro:

Cmq le specifiche di questa sono iteressanti :

http://www.windowsfordevices.com/files/misc/apextreme-comparison.gif

e l'XBOX non fu più la console più potente....chissà ora cosa sarà...io un'idea ce l'avrei ma è meglio non dirla che sennò poi qualcuno si offende :cool:

terrys3
20-03-2004, 10:51
Originariamente inviato da yamaz
come dicevo in un altro thread, è una moda che ci perseguiterà in futuro ;)
infatti...

Anonized
20-03-2004, 13:33
non la considero nemmeno come console....

è un HTPC!

~Blissard~
20-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da Anonized
non la considero nemmeno come console....

è un HTPC!

L'XBOX come la consideri?

yamaz
20-03-2004, 14:15
Originariamente inviato da ~Blissard~
L'XBOX come la consideri?

c'è poco da considerare o non considerare....l'Xbox è una console con IN PIU' alcune caratteristiche da PC. Ma è una console.

lippolippo
20-03-2004, 15:33
beh.....se non bisogna installare i gioki,non bisogna giokare con tastiera,o quantomeno configurare per un"ora:rolleyes: i tasti del pad.....

può avere anche una 9800 xt e un p4 3000 sotto,ma sempre console la considero....

per me console vuol dire comodità.....spiattello il gioko e và da solo.....:oink:

si ai pc camuffati con la praticità delle console....almeno èper come la penso io....se le cose si sviluppassero cosi"....

si riuscirebbero a fare finalmente bei prodotti....

oramai....gioki ps2 e xbox mi sembrano obsoleti( almeno grafikamente parlando):oink:

~Blissard~
20-03-2004, 16:22
L'XBOX è una console tanto quanto questa....solo moooolto meno potente ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I giochi partiranno senza installlazione ne magagne di nessun tipo esattamnete come sulla PS2

Grem
20-03-2004, 19:38
L'XBOX è una console tanto quanto questa....

Questa non è una console. ;)
Ecco che dicono sul sito ufficiale (http://www.apexdigitalinc.com/proddetail.asp?category=ApeXtreme&subcat=&linenumber=76&c=4):

ApeXtreme - PC Game Unit / DVD Player
Model: PC Game Unit / DVD Player

ApeXtreme Game Console - Coming Soon: Late Spring 2004

Apex Digital is proud to present a unique way to bring your favorite PC games into the living or home theater room. Apextreme (pronounced "APEX EXTREME") is a DVD player for sure but it also is a powerful game console that can playback 1,000’s of PC game titles available today.

Il fatto che non sia una console è ovvio perchè farà girare giochi per PC e non giochi proprietari. L'xbox, invece, ha una gamma di titoli suoi.
Se metti un gioco per pc nell'xbox, te lo sputa fuori senza troppi complimenti. ;)

terrys3
20-03-2004, 19:55
Originariamente inviato da Grem
Ecco che dicono sul sito ufficiale (http://www.apexdigitalinc.com/proddetail.asp?category=ApeXtreme&subcat=&linenumber=76&c=4):

Apex Digital is proud to present a unique way to bring your favorite PC games into the living or home theater room. Apextreme (pronounced "APEX EXTREME") is a DVD player for sure but it also is a powerful game console that can playback 1,000’s of PC game titles available today.

Il fatto che non sia una console è ovvio perchè farà girare giochi per PC e non giochi proprietari. L'xbox, invece, ha una gamma di titoli suoi.
Se metti un gioco per pc nell'xbox, te lo sputa fuori senza troppi complimenti. ;)

è abbastanza semplice il discorso, che dite?

ripsk
20-03-2004, 20:01
Per quanto riguarda la tabella avrei da fare delle correzioni:

Per il GC:
Il clock del flipper è di 162MHz
La banda di memoria è:
Texture Read Bandwidth 10.4 GB/second (Peak) (dalla memoria dedicata).
Main Memory Bandwidth 2.6 GB/second (Peak) (banda con la memoria di sistema).

Per la ps2:
La banda di memoria con la ram dedicata è di 38Gbyte/sec, 1,2Gb/s è invece quella con la memoria di sistema (32Mbyte)
Il bus di sistema tra EE e ram è invece di 3.2 GB/sec, e non 1,2.

Anonized
20-03-2004, 21:02
è quello che ho detto io...un HTPC, non console. Non verranno sviluppati giochi appositi, sicuramente. E' semplicemente un pc costruito per far girare i giochi pc sulla tv. L'XBOX sarà comunque sempre una spanna sopra di questa

Grem
20-03-2004, 21:30

L'XBOX sarà comunque sempre una spanna sopra di questa

Già. E mi chiedo come metteranno mano al crescere dei requisiti hardware dei giochi futuri, gli acquirenti dell'Apex. :asd:

Toki84
20-03-2004, 21:52
Originariamente inviato da ripsk
Per quanto riguarda la tabella avrei da fare delle correzioni:

Per il GC:
Il clock del flipper è di 162MHz
La banda di memoria è:
Texture Read Bandwidth 10.4 GB/second (Peak) (dalla memoria dedicata).
Main Memory Bandwidth 2.6 GB/second (Peak) (banda con la memoria di sistema).

[...]

Io sapevo che i dati del flipper erano:

Clock: 202.5 MHz
Banda lettura texture: 12,8 Gb/sec
Banda della memoria principale: 3,2Gb/sec

:)

Concordo con chi dice che nn sia una console ;)

Anonized
20-03-2004, 21:56
Originariamente inviato da Toki84
Io sapevo che i dati del flipper erano:

Clock: 202.5 MHz
Banda lettura texture: 12,8 Gb/sec
Banda della memoria principale: 3,2Gb/sec

:)

Concordo con chi dice che nn sia una console ;)

no, il clock è 162 Mhz, i tecnici Nintendo pensarono a suo tempo che era meglio aumentare la frequenza del procio (da 405 a 485 Mhz) ed abbassare la frequenza della GPU da 202 a 162. Come tra l'altro fece la Microsoft con XBOX, portando il procio da 600 a 733 Mhz e successivamente la GPU da 250 a 233... mi chiedo quanta differen ( in questo caso) ci sia!!! :rolleyes: :D

Toki84
20-03-2004, 22:02
Mi fido, tanto sono solo dati e giochiamo alla grande con entrambe le console, è questo quello che conta ;)

~Blissard~
21-03-2004, 00:26
Originariamente inviato da Grem

Se sta in salotto e si attacca alla TV senza troppi sbattimenti è una console eccome....

l'XBOX sputa fuori i giochi per pc o i giochi per pc si rifiutano di entrare in un catorcione del genere :rolleyes: dubbio amletico questo....

PeK
21-03-2004, 02:46
Se sta in salotto e si attacca alla TV senza troppi sbattimenti è una console eccome....

l'XBOX sputa fuori i giochi per pc o i giochi per pc si rifiutano di entrare in un catorcione del genere :rolleyes: dubbio amletico questo....

:rolleyes:

ecco l'ennesimo :rolleyes:

terrys3
21-03-2004, 10:42

:rolleyes: :confused: :muro:

Anonized
21-03-2004, 12:57
ehi anti-microsoft...non è una console, è un pc! Non ha software proprietario!

Grem
21-03-2004, 13:38

Vediamola così: compri l'Apex oggi, fra un anno provi a farci girare l'ultimo gioco uscito e scopri che scatta e che vuole pure più memoria. Cosa fai? Apri lo scatolotto ed installi un nuovo set di ram ed una nuova cpu? Se fai così, allora NON è una console. ;)

La xbox, invece, la compri oggi e fra un anno tutti i giochi continueranno a girare allo stesso modo, perchè non devi aggiornare nulla.

Insomma, se apri l'Apex ci trovi un pc, nessuno ti vieta di mettere mano e cambiare il sistema operativo, così da utilizzarlo come un pc a tutti gli effetti, questo con la xbox non lo puoi fare.

~Blissard~
21-03-2004, 19:20
Sull' Aphex girano i giochi per PC quindi al lancio avrà già 20000 e + titoli.....dopo un anno l'unico gioco uscito dici tu.

Se apri l'XBOX ci trovi un pc e se poi ci vuoi un SO ci installi Linux che è una meraviglia....tu dici di no.

Con la XBOX i giochi continuano a girare smepre allo stesso modi...agiungo io purtroppo......per la ps2 non vendono un HD e un modem separatamente? quelli non sono aggiornamenti della console?no, e cosa sono?

Quanto ha venduto l'XBOX? ce la farà a vendere meno dell'Aphex?

Ce la farà ce la farà :D :D :D

Sell
21-03-2004, 19:44
Sull' Aphex girano i giochi per PC quindi al lancio avrà già 20000 e + titoli.....dopo un anno l'unico gioco uscito dici tu.

Se apri l'XBOX ci trovi un pc e se poi ci vuoi un SO ci installi Linux che è una meraviglia....tu dici di no.

Con la XBOX i giochi continuano a girare smepre allo stesso modi...agiungo io purtroppo......per la ps2 non vendono un HD e un modem separatamente? quelli non sono aggiornamenti della console?no, e cosa sono?
Quanto ha venduto l'XBOX? ce la farà a vendere meno dell'Aphex?
Ce la farà ce la farà :D :D :D

si ma calcolati ke oramai quasi tutte le famiglie hanno un pc in casa se qualcuno ha soldi da buttare o è un semplice collezionista l'acquisterà ma nn vedo cosa se ne deve fare qualcuno ke ha già 1 pc e x giunta di fascia medio-alta.l'xbox è una console ma anke è come un pc + "spostabile" visto ke occupa poco spazio e permette le visione di film e di gioki dotati di una enorme potenza grafica (non tutti:D ) in qualsiasi stanza della casa (cosa ke nn potresti fare con un pc desktop visto ke con lo spazio ke occupa saresti obbligato a tenere il pc in salotto con numerosi cavi collegati alla tv e a una resa grafica + bassa o tutt'al + effettuare degli spostamenti da una stanza all'altra) e nn ha la fastidiosissima cosa di installazioni,problemi di driver compatibilità ecc

yamaz
21-03-2004, 19:55
bah io ho capito che il dialogo è inutile ;)

Grem
21-03-2004, 20:01

il mondo è bello perchè è vario. ;)

~Blissard~
22-03-2004, 09:07
A me sto Aphex pare "spostabile" e la visione dei DVD è assicurata in ogni stanza della casa....

Un PC desktop in tutte le famiglie?

mmmmmm

Milosevik
22-03-2004, 09:59
Ma che è tutto sto accanimento contro l'XBOX? Cos'è ve l'hanno tirata in faccia in negozio come promozione?
E' la console con la grafica più bella, stanno uscendo e già ci sono un sacco di titoli validi ( i detrattori diranno "molti sono rivisitazioni di quelli x pc", ma a me che me frega, io non voglio più utilizzare il pc per giocare ) e con la modifica si possono abilitare delle features eccezionali.
Invece c'è chi cerca in tutti modi di criticarla, boh, posso capire che ad uno piace più l'una dell'altra, ma cercare difetti che non ci sono mi sembra un comportamento da bambini, "il mio giocattolo è più bello del tuo xchè.... gnè gnè gnè" :D

Ciao

sslazio
22-03-2004, 12:24
no, il clock è 162 Mhz, i tecnici Nintendo pensarono a suo tempo che era meglio aumentare la frequenza del procio (da 405 a 485 Mhz) ed abbassare la frequenza della GPU da 202 a 162. Come tra l'altro fece la Microsoft con XBOX, portando il procio da 600 a 733 Mhz e successivamente la GPU da 250 a 233... mi chiedo quanta differen ( in questo caso) ci sia!!! :rolleyes: :D

la velocità è stata aumentata perchè prima era previsto un Duron 600/200 con 128+64 cappetti di cache.
Per forza di cose avendo installato un P3 castrato 733/133 con soli 128 cappetti hanno dovuto aumentare la frequenza per avere più o meno le stesse prestazioni di un duron.
In realtà credo che avrebbero forse dovuto puntare direttamente su morgan 1000 fin dall'inizio per eliminare tutti quei buchi nel framerate di cui soffre lo scatolone.

e comunque la Ps2 ha 2 banchi da 16mb di rambuss Pc800 il che equivale a dire 3.2gb di picco massimo se non erro e non 1.2

terrys3
22-03-2004, 13:32

infatti...

sbazz2000
22-03-2004, 17:03
Se poi sull'xbox che hai sotto il televisore monti il sw xsled .... allora si capisce la strategia (dichiarata) di Microsoft: xbox come multimedia center per la famiglia (non quella del mulino bianco ...) ASSIEME (=in rete) al PC come archivio e sistema di produttività personale.

Gli Htpc rappresentano comunque un buon ibrido, ma rimangono oggetti costosi, complessi e ancora un pò troppo rumorosi (possiedo: xbox, Shuttle XPC e avevo una PS2).
Se questi signori vogliono portare il PC in salotto per il rumore devono trovare ancora una bella soluzione (sopratutto col crescere dei processori).

Se VIA avrà successo lo diranno solo le vendite e la capacità distributiva di questo marchio (che per occupare un posto a scaffale dovrà sgomitare parecchio).

Ciao

~Blissard~
22-03-2004, 18:16
Raffreddamento a liquido rulezzzzz!!!!!!!! ;)

Toki84
22-03-2004, 18:26
Via se ne intende di raffreddamento passivo;)

Cmq nn credo proprio che metteranno il liquido, per il costo e per la delicatezza, è un rischio troppo grande:)

~Blissard~
22-03-2004, 19:13
Hehehehehe già...era una battuta....:D

Toki84
22-03-2004, 19:39
Hehehehehe già...era una battuta....:D

Eh eh, avevo capito, ma l'ho scritto per i lettori futuri, giusto per evitare incomprensioni ;)

DOWNHILLER
11-04-2004, 17:20
[QUOTE]Originariamente inviato da ~Blissard~
L'XBOX è una console tanto quanto questa....solo moooolto meno potente ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma lo zio bill ti ha seviziato quando eri piccolo? oppure sei un azzionista sony? perke ti accanisci osi tanto qui e li in giro x il forum contro l'xbox? sei invidioso di ki la possiede o ha fatto del male a qualkuno ke conosci? cmq visto ke si parla di potenza x ora l'xbox e la console piu potente che c'è, non parliamo di multimedialità, e ci faccio girare anke il mame :P poi nn farmi la solita menata ke ci son poki titoli, perke ormai i titoli xbox nn hanno nulla da invidiare a sony, il parko gioki sony e spesso limitato all'oriente molti gioki nn arrivano mai in ita, x quanto riguarda xbox arriva tutto, qualke bel titolo? Fable, Far cry, doom 3, the suffering, ninja gaiden, sudoki, brute force, e mi fermo qui perke ce ne sono tantissimi altri

~Blissard~
11-04-2004, 19:26
Originariamente inviato da DOWNHILLER
[QUOTE]Originariamente inviato da ~Blissard~

ma lo zio bill ti ha seviziato quando eri piccolo? oppure sei un azzionista sony? perke ti accanisci osi tanto qui e li in giro x il forum contro l'xbox? sei invidioso di ki la possiede o ha fatto del male a qualkuno ke conosci? cmq visto ke si parla di potenza x ora l'xbox e la console piu potente che c'è, non parliamo di multimedialità, e ci faccio girare anke il mame :P poi nn farmi la solita menata ke ci son poki titoli, perke ormai i titoli xbox nn hanno nulla da invidiare a sony, il parko gioki sony e spesso limitato all'oriente molti gioki nn arrivano mai in ita, x quanto riguarda xbox arriva tutto, qualke bel titolo? Fable, Far cry, doom 3, the suffering, ninja gaiden, sudoki, brute force, e mi fermo qui perke ce ne sono tantissimi altri

Che bella la nova console via è già mitica :D

Anonized
11-04-2004, 23:36
Questo pc VIA non ha futuro....

chris redfield
13-04-2004, 18:35
Originariamente inviato da Toki84
Via se ne intende di raffreddamento passivo;)

Cmq nn credo proprio che metteranno il liquido, per il costo e per la delicatezza, è un rischio troppo grande:)

Se è per quello via se ne intende pure di chipset instabili e driver alquanto dubbi.:rolleyes: Solo pensare che possano fare una console mi fa venire l'orticaria. A casa mia manco se mi pagano rientra di nuovo qualcosa della via. Dopo la k7v sono andati giù e di brutto.

DOWNHILLER
14-04-2004, 17:54
Che bella la nova console via è già mitica :D

era una risposta alla mia domanda? :rolleyes: