PDA

View Full Version : Nuovo sito

nic1783
20-03-2004, 00:32
Ciao a tutti, ho appena messo su il mio primo sito e gradirei dei commenti-giudizi.
http://nic1783.altervista.org :D

SPhinX
20-03-2004, 01:31
perchè la finestra che fa scorrere la pagina ne occupa solo una parte? :)

nic1783
20-03-2004, 09:29
scusa ma non ho capito che intendi.....che finestra?????

SPhinX
20-03-2004, 10:24
Nel senso che non si puo scorrere tutta la pagina ma solo una parte, cmq molto carino :D

Ganja
20-03-2004, 10:31
:rolleyes: lo stile e' un po vecchio, carino il menu' anche se scarno di tiloli intuitivi ... :eek: ma che cazz.... No queste cazzate no!!!
i redirect sono uno schifo
pooi fare di meglio :D

Sweetmonkey
20-03-2004, 10:41
speri di fregare qualcuno?? Okkio ragazzi alla sezione video divertenti.. tra dei veri video c'è una GUERRA TRA ICONE che è un dialer .exe o un virus.. ocio al furbo

Leron
20-03-2004, 10:42
carino anche se la concezione è un po' vecchiotta :)

ma sbaglio o è pesantissimo? mi ci metterà 15 secondi a caricarlo con la 640 :eek:

bella la galleria di foto:)

nic1783
20-03-2004, 17:21
non mi sembra proprio che sia un dialer!!!!!!!
è un exe ma non è niente di "cattivo", solo un'animazione. c'è sempre gente pronta a sparare a zero senza sapere quello che dice.....

Ganja
20-03-2004, 18:10
Originariamente inviato da nic1783
non mi sembra proprio che sia un dialer!!!!!!!
è un exe ma non è niente di "cattivo", solo un'animazione. c'è sempre gente pronta a sparare a zero senza sapere quello che dice.....

scusa non e' per cattiveria ma io non sopporto i redirect nascosti: Se voglio visitare la pagina "x" perche' mi devo puppare, senza avere mai espresso l'intenzione di farlo, anche il sito y, x.... Non trovi che sia un po' scorretto?

Non voglio entrare nello specifico, non so nemmeno cosa cera sotto non mi interessa, ma mi interessava vedere il tuo sito non altro.

Ciao, ma pai quanto ne vale la pena? se poi l'intenzione e' quella di consigliare dei siti ci sono il links...

Fenomeno85
20-03-2004, 18:56
bellino, belle le foto

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

nic1783
21-03-2004, 01:41
si avete ragione. i pop up devo toglierli appena ho un attimo di tempo per ricontrollare tutti i codici.....
per i menù devo cercare di alleggerirli un pò...anche se ormai quasi tutti hanno l'adsl a 640 se non di più!!!!
cmq avete sottolineato tutti dei difetti di cui già me ne ero accorto.
Ricordo che è il mio primo sito, prima di questo non sapevo neanche cosa fosse l'html, flash, php, asp e tutto il resto ;)

Ganja
21-03-2004, 02:13
:mano:
se e' il primo 6 partito bene :rolleyes: ;)
:sperem: :friend:

Leron
21-03-2004, 10:18
si avete ragione. i pop up devo toglierli appena ho un attimo di tempo per ricontrollare tutti i codici.....
per i menù devo cercare di alleggerirli un pò...anche se ormai quasi tutti hanno l'adsl a 640 se non di più!!!!
Ricordo che è il mio primo sito, prima di questo non sapevo neanche cosa fosse l'html, flash, php, asp e tutto il resto ;)
ottimo lavoro se è il primo sito :)

PS: un consiglio: una delle cose più importanti di un sito è l'usabilità: il sito oltre che bello deve essere veloce(quindi leggero possibilmente), compatibile con più browser e comodo nella visualizzazione :)

tommy06
21-03-2004, 10:56
carino!! molto simpatici i video,non mi piace per nulla la musichetta di fondo.......

Leron
21-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da tommy06
carino!! molto simpatici i video,non mi piace per nulla la musichetta di fondo.......
c'è una musichetta di fondo? :confused:

tommy06
21-03-2004, 11:26
Originariamente inviato da Leron
c'è una musichetta di fondo? :confused:

Certo che c'è!!! e dopo poco stufa di brutto!!!!

SPhinX
21-03-2004, 11:27
Io ho le casse spente quindi mai sentita :D

Leron
21-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da tommy06
Certo che c'è!!! e dopo poco stufa di brutto!!!!
adesso la sento, ma col portatile e le casse al massimo devo mettere l'orecchio sulla cassa :confused:

luke3
21-03-2004, 12:07
Bello, io non lo trovo pesante, fatto bene , stile vecchiotto ma ancora valido, belli i filmati ma ............... La musica di fondo spacca i maroni, almeno un pulsante che mette a off la musika

nic1783
21-03-2004, 12:48
ma c'è il pulsante x spegnere la musica; basta clikkare sulla scritta sopra al menu e compare un NO MUSIC. cmq se dite che dopo un pò rompe vedrò di trovarne un'altra migliore o di toglierla... ;)
cosa intendete per stile vecchiotto?? perchè ci sono i frame??? perchè non è interamente in flash???? perchè non sono pagine dinamiche (ma non vedo come potrebbeo esserlo...)
ditemi ditemi, sono qui apposta per sentire critiche e guidizi (purchè costruttivi ovviamente) per imparare e migliorarmi ;)

Leron
21-03-2004, 14:25
ma c'è il pulsante x spegnere la musica; basta clikkare sulla scritta sopra al menu e compare un NO MUSIC. cmq se dite che dopo un pò rompe vedrò di trovarne un'altra migliore o di toglierla... ;)
cosa intendete per stile vecchiotto?? perchè ci sono i frame??? perchè non è interamente in flash???? perchè non sono pagine dinamiche (ma non vedo come potrebbeo esserlo...)
ditemi ditemi, sono qui apposta per sentire critiche e guidizi (purchè costruttivi ovviamente) per imparare e migliorarmi ;)
IMHO

flash :Puke:

DarkSiDE
21-03-2004, 15:38
nn è male, mi accodo agli altri: troppo pesante

lemming78
21-03-2004, 15:51
a me piace molto:P

nic1783
22-03-2004, 13:58
allora mi dite cosa intendete per stile vecchiotto??????

Beppe80
22-03-2004, 14:51
:(
mah, essendo un grafico pubblicitario e senza offese, non me gusta nulla! le foto sono carine!:cool:

nic1783
22-03-2004, 16:33
figo grafico pubblicitario!!!! Anche a me "da grande" piacerebbe farlo, o qlcosa del genere :D
mi potresti dire come funziona nello specifico, tipo di cosa ti occupi, cosa bisogna fare per diventare grafici pubblicitari, come si lavora....... grazie, saresti gentile a rispondermi :)

Leron
22-03-2004, 16:59
figo grafico pubblicitario!!!! Anche a me "da grande" piacerebbe farlo, o qlcosa del genere :D
mi potresti dire come funziona nello specifico, tipo di cosa ti occupi, cosa bisogna fare per diventare grafici pubblicitari, come si lavora....... grazie, saresti gentile a rispondermi :)
interessa pure a me :)

Beppe80
22-03-2004, 17:47
ho frequentato una scuola superiore per grafica pubblicitaria di 5 anni! ovviamente non vi ci buttate proprio se non vi piace il computer o siete negati...ma non credi sia il vostro caso!!!

ora lavoro in uno studio grafico e facciamo impaginati di manuali elettronici, quindi tutto quello che riguarda l'impaginazione, il testo ecc..

fotoritocco, montaggi, per esempio fare lo scontorno di immagini da montare su altri sfondi! insomma tutto quello che vedi sulle riviste che riguardano il fotoritocco

ritocco di colori e quindi cromia di volti, cambio di colore occhi ecc....

manifesti ecc.......il lavoro e soprattutto il campo è molto ampio e divertente, l'importante è che il lavoro ti interessi

realizzazioni minori di biglietti da visita, brochure, cartelloni di fiere ecc..

insomma a lavoro faccio tutto quello che riguarda l'editoria!;)

Leron
22-03-2004, 17:51
Originariamente inviato da Beppe80
ho frequentato una scuola superiore per grafica pubblicitaria di 5 anni! ovviamente non vi ci buttate proprio se non vi piace il computer o siete negati...ma non credi sia il vostro caso!!!

ora lavoro in uno studio grafico e facciamo impaginati di manuali elettronici, quindi tutto quello che riguarda l'impaginazione, il testo ecc..

fotoritocco, montaggi, per esempio fare lo scontorno di immagini da montare su altri sfondi! insomma tutto quello che vedi sulle riviste che riguardano il fotoritocco

ritocco di colori e quindi cromia di volti, cambio di colore occhi ecc....

manifesti ecc.......il lavoro e soprattutto il campo è molto ampio e divertente, l'importante è che il lavoro ti interessi

realizzazioni minori di biglietti da visita, brochure, cartelloni di fiere ecc..

insomma a lavoro faccio tutto quello che riguarda l'editoria!;)

magari ci fosse stata una scuola così dalle nostre parti.... io sono geometra e sto facendo informatica... ma me la cavo bene col disegno e tutti dicono che ho una mano "artistica", e la grafica mi piace, sono una mente creativa

certo che senza basi...

nic1783
22-03-2004, 18:02
io ho fatto lo scientifico e ora all'università studio comunicazione audiovisiva e multimediale e mi insegnano a fare tutte queste cose. ma per trovare lavoro dove bisogna cercare???

Beppe80
22-03-2004, 18:03
magari ci fosse stata una scuola così dalle nostre parti.... io sono geometra e sto facendo informatica... ma me la cavo bene col disegno e tutti dicono che ho una mano "artistica", e la grafica mi piace, sono una mente creativa

certo che senza basi...

bhè, ti dirò, io a scuola in tre anni ho fatto disegno manuale. poi in 4 e in 5 abbiamo fatto 1 volta a settimana sempre 8 ore di computer! lì ho appreso le basi ma poi è il lavoro che mi ha dato veramente tanto! l'esperienza che ti fai lavorando non la fai da nessun altra parte!!

kmq se veramente ti piace egià sei nel ramo!! procurati i programmi che ti servono, i manuali e viaaa.. al primo annuncio che cercano...ragazzo da crescere ti butti con le tue piccole basi!!!

software con cui lavoro io!!
Photoshop 7.0 -
quark xpress4.0
freehand 9.0
illustrator9.0
acrobat ecc..
ma i piu' importanti se ti posso consigliare sono

photoshop e xpress - fotoritocco e impaginazione

:)

Leron
22-03-2004, 18:15
bhè, ti dirò, io a scuola in tre anni ho fatto disegno manuale. poi in 4 e in 5 abbiamo fatto 1 volta a settimana sempre 8 ore di computer! lì ho appreso le basi ma poi è il lavoro che mi ha dato veramente tanto! l'esperienza che ti fai lavorando non la fai da nessun altra parte!!

kmq se veramente ti piace egià sei nel ramo!! procurati i programmi che ti servono, i manuali e viaaa.. al primo annuncio che cercano...ragazzo da crescere ti butti con le tue piccole basi!!!

software con cui lavoro io!!
Photoshop 7.0 -
quark xpress4.0
freehand 9.0
illustrator9.0
acrobat ecc..
ma i piu' importanti se ti posso consigliare sono

photoshop e xpress - fotoritocco e impaginazione

:)

lavoricchio già abbastanza con photoshop, freehand e illustrator, degli altri mi sa che comincerò a cimentarmi un po' :) grazie per le info :)
senti... ho fatto una mappa che vorrei stampare in formato poster, se hai tempo (e soprattutto voglia) potresti darle un'occhiata? andrebbe stampata a grandezza 200*100 cm circa

versione ultrapiccola
http://lordleron.altervista.org/wallpap.jpg
versione grande
http://web.lacasadialice.it/zambotti/stst2.rar
ribadisco: se la tua connessione lo consente (sono 27 mega...) e soprattutto se non ti da disturbo, so che il file è grande e magari non hai voglia di vedere ste robe da principianti)

scusa se approfitto:D , è che qui da noi è talmente raro trovare qualcuno che si intenda di grafica... :(

Beppe80
22-03-2004, 19:02
bhe che dire, non è male, ma l'hai presa gia fatta? per caso è una scansione? l'hai ritoccata tu?

mi sembra ok, veramente ma non capisco cosa devo guardare, risoluzione è ok! grandezza pure!

Leron
22-03-2004, 19:28
bhe che dire, non è male, ma l'hai presa gia fatta? per caso è una scansione? l'hai ritoccata tu?

mi sembra ok, veramente ma non capisco cosa devo guardare, risoluzione è ok! grandezza pure!
l'ho fatta in penna grafica basandomi sui libri di tolkien, volevo chiederti se hai qualche consiglio grafico :D

Beppe80
22-03-2004, 20:01
bravo!;)

allora, innanzitutto il file mi raccomando deve essere in CMYK, quadricromia, altrimenti in stampa i colori non restano fedeli!!

prova a fare poi in photoshop

assicurati di lavorare in CMYK (immagine/metodo/cmyk)

vai su immagine/regola, o regolazioni dipende dalla versione/curve.
ti esce una palette, sposta di un 5% le due estremità aprendo così la foto nei punti chiari e chiudendola negli scuri ottenendo un miglior contrasto e luminosità!

confronta con l'originale e giudica!!

per il resto è ok! timbrerei quello "sporchino" sulla banda in basso, non c'entra tanto!!
;)

Leron
22-03-2004, 20:16
bravo!;)

allora, innanzitutto il file mi raccomando deve essere in CMYK, quadricromia, altrimenti in stampa i colori non restano fedeli!!

prova a fare poi in photoshop

assicurati di lavorare in CMYK (immagine/metodo/cmyk)

vai su immagine/regola, o regolazioni dipende dalla versione/curve.
ti esce una palette, sposta di un 5% le due estremità aprendo così la foto nei punti chiari e chiudendola negli scuri ottenendo un miglior contrasto e luminosità!

confronta con l'originale e giudica!!

per il resto è ok! timbrerei quello "sporchino" sulla banda in basso, non c'entra tanto!!
;)

perfetto, ti ringrazio per le dritte, provvedo subito :) (in effetti era in RGB)

vedo se riesco a fare queste operazioni prima della stampa (degli amici mi fanno una litografia) perchè oggi mi facevano delle anteprime su carte diverse per poi farmi scegliere quella che mi piaceva, guardo di scegliere la carta e gli chiedo se posso dargli la foto nuova anzichè quella che hanno ora :)

grazie ancora :)

(e mi scuso con tutti per l'OT)

Beppe80
22-03-2004, 20:50
perfetto, ti ringrazio per le dritte, provvedo subito :) (in effetti era in RGB)

vedo se riesco a fare queste operazioni prima della stampa (degli amici mi fanno una litografia) perchè oggi mi facevano delle anteprime su carte diverse per poi farmi scegliere quella che mi piaceva, guardo di scegliere la carta e gli chiedo se posso dargli la foto nuova anzichè quella che hanno ora :)

grazie ancora :)

(e mi scuso con tutti per l'OT)

di nulla, figurati;)

nic1783
07-04-2004, 17:25
ho aggiornato la grafica del sito, ho cercato di alleggerirlo un pò....
ditemi che ne pensate ora

p.s. cerco qualcuno che mi aiuti a popolare il forum...;)

anonimizzato
07-04-2004, 20:35

tu vivi su di un altro pianeta !

Mi sà nemmeno ora.

nic1783
07-04-2004, 23:12
tu vivi su di un altro pianeta !
Mi sà nemmeno ora

cioè???

anonimizzato
08-04-2004, 20:10
ti rispondo solo alla prima, dicendoti che ti sbagli di brutto se pensi veramente che la maggior parte della popolazione abbia una connessione ADSL come minimo a 640Kbit/s, prova a vedere cosa ti rispondono gli altri.

nic1783
09-04-2004, 08:56
no magari non hanno tutti l'adsl ma ora, anche grazie al potenziamento della rete, sono in tanti ad avere una connessione a banda larga. Io faccio il calcolo sui miei amici e chi conosco e devo dire che il 90% ha l'adsl....è una rarità vedere i 56k :D

perchè non risp alla seconda? che vuol dire?

Leron
09-04-2004, 10:59
un sito internet deve prima di tutto essere accessibile, la buona grafica è inutile se poi risulta pesante

anonimizzato
09-04-2004, 19:13
...Io faccio il calcolo sui miei amici...

c.v.d.

nic1783
11-04-2004, 14:23
ok, ho compresso ancora di più le immagini dell'interfaccia (sono neanche 10 kb ma alla fine viene scaricata solo la prima volta, poi resta in cache....) e sopratutto la sezione riguardante le immagini. Ho anche ottimizzato il codice html riuscendo a guadagnare circa 1-2 kb per pagina, ora dovrebbe essere più leggero anche per chi non ha l'adsl :D

come si fa a far crescere una community??? perchè non scrive nessuno nel mio forum? cosa dovrei fare??