marco80m
19-03-2004, 23:03
Ciao a tutti, ho un problema del quale non riesco a capire la natura: ho lasciato due settimane fa il mio pc a casa perfettamente funzionante, senza alcun problema, e proprio oggi tornando dalla mia casa universitaria a quella di residenza, dopo due settimane senza il mio caro (in tutti i sensi) pargoletto, ho notato subito un'anomalia veramente strana, mai capitata prima: aprendo il cassetto di uno qualsiasi dei due lettori (un combo liteon e un lettore DVD lg 8162b) per cambiare cd, succede che al momento di premere di nuovo il pulsante per chiudere il cassetto, il pc incredibilmente si resetta! :confused: Cosa può essere successo? insomma, non posso cambiare cd altrimenti il pc si resetta da solo, e non riesco a capire perchè! D'accordo, l'alimentatore è uno schifosissimo OEM da 250W (sto aspettando di raccogliere i soldi necessari a sostituirlo con un buon Enermax) che deve tenere su una Asus con l'nforce2, 4 ventole, un hard disk, un lettore dvd e un combo, ma per due mesi è andato perfetto, come mai ora non va? Ho notato che nella schermata di avvio all'accensione del pc, il monitor riporta la scritta "secondary channel no 80 conductor cable installed" (mi pare sia precisamente questa la frase), che sinceramente non ho capito, visto che sul primary channel ho il maxtor 80gb ovviamente settato su master, e sul secondary channel ho il lettore LG come master e il combo liteon come slave. Qualcuno può illuminarmi per favore? Non sto nemmeno a scrivere tutta la mia configurazione e i relativi driver, perchè è tutto aggiornato, compresi le ultimissime patch e aggiornamenti per il sistema (windows 2000), ma soprattutto non credo sia necessario elencare il mio hardware visto che fino a 2 settimane fa non aveva dato alcun tipo di problema in 3 mesi di funzionamento. Aiutatemi vi prego!! :(