PDA

View Full Version : domanda su pasta e dissi

fabianfolle
19-03-2004, 22:50
Salve ho smontato il Pc di un amico e volevo sapere se era normale che smontato il dissi trovo della pasta oltre che hai lati del core anche e al centro del core stesso e appena visibile sulla scritta e non su tutto.Se ciò non fosse normale cosa posso fare?il dissi è un aereo 7 lite,la cpu un barton 3000+,la pasta era di colore argento

gelindo
19-03-2004, 23:12
è normale...
pulisci bene tutto con uno straccetto imbevuto d'alcol e poi passi un leggero strato di pasta nuova sul core cercando di ricoprirlo uniformemente..il gioco è fatto:)

overrajd
20-03-2004, 10:22
Originariamente inviato da fabianfolle
Salve ho smontato il Pc di un amico e volevo sapere se era normale che smontato il dissi trovo della pasta oltre che hai lati del core anche e al centro del core stesso e appena visibile sulla scritta e non su tutto.Se ciò non fosse normale cosa posso fare?il dissi è un aereo 7 lite,la cpu un barton 3000+,la pasta era di colore argento
Il fatto che tu abbia trovato la pasta in piu punti e segno che il dissi nn ha la base perfettamente piana quindi nn combacia perfettamente al core mentre se fosse stata perfettamente piana l'avresti trovata quasi tutta sui bordi del core( la pasta serve proprio per riempire i vuoti oltre a fare lo scambio termico)
Il problema lo risolveresti lappando come dio comanda il dissi e se poi lappi anche il core allora avresti un super risultato, core e dissi sarebbero perfettamente combacianti tra loro e quando togli il dissi la pasta la trovi tutta sui bordi fuori dal core.