PDA

View Full Version : Quale cavo per collegare portatile a tv?


Mofo
19-03-2004, 21:37
Volevo collegare il portatile alla tv, nella tv ho la presa con i tre buchi, giallo bianco e rosso, che tipo di cavo devo comprare?
E' difficile?
Qualcuno mi da una dritta?

Grazie

recoil
19-03-2004, 21:42
che tipo di uscita tv ha il tuo notebook?
perché se si tratta dell's-video con 7 pin è un po' difficile trovare il cavo

youthgonewild
19-03-2004, 21:44
Basta che chiedi in un negozio specializzato.Devi prendere un cavo che colleghi la scheda video del portatile(porta tv-out sul retro di quest'ultimo)al cavetto giallo della tele.Poi per il suono invece devi procurarti un cavo da collegare all'uscita audio del portatile che abbia due "diramazioni",ovvero spinotto bianco per il canale sinistro e spinotto rosso per quello destro(da inserire nei rispettivi "buchi" del televisore).
Una volta collegato il tutto dal pannello di controllo imposti la visualizzazione su secondo schermo.
Controlla prima di avere l'uscita tv sul portatile!Ciao

Mofo
19-03-2004, 21:46
grazie intanto.
l'uscita video sul portatile ce l'ho ed avendolo comprato 1 mese fa non penso di avere prese strane o particolari.
grazie ancora, quanto costerà più o meno?

youthgonewild
19-03-2004, 22:44
Quello video può arrivare a costare anche sui 10-15€(cmq dovresti trovarlo anche a meno),quello audio invece dai 3 ai 5€