PDA

View Full Version : Problema pc

suxac
19-03-2004, 21:26
Salve a tutti...vediamo se qualcuno mi sa aiutare....

Prima di tutto la config del mio pc:

Athlon 1400
MB Asus A7A266
256 MB DDR
Ati Radeon 7500
Master DVD Pioneer 106
Mast Cd Plextor 8/20 SCSI
HD Maxtor 40 GB
HD Maxtor 120 GB

Qke giorno fa finalmente la telecom mi ha attivato Alice Mega. Fino ad allora come SO usavo Win 2003 Server poi, vista la necessità di installa re un firewall e un antivirus e soprattutto vista la difficoltà a installarli su quel SO ho deciso di formattare tutto e passare a Win XP Pro.
Da quando ho reinstallato, il pc, a random, ogni tanto si resetta da solo...Ho provato anche a installare il Service Pack ma niente, ogni tanto continua a resettarsi senza motivo.
Tengo il pc acceso per molte ore da sempre ma non era mai capitato che si resettasse così nè col 2003 Server ne con l'XP Pro che avevo installato prima del 2003 Server...
Non so se il reset è collegato al fatto che sono collegato a internet, finora è successo sempre quando ero collegato.
Nn penso sia un virus perchè il norton è sempre acceso e nn mi ha segnalato nulla...

Qualcuno sa aiutarmi??

ingpeo
19-03-2004, 21:36
Hai un modem USB?
Alcuni hanno avuto problemi perchè il modem usb succhiava troppa potenza e l'alimentatore non ci stava dietro.

suxac
19-03-2004, 21:56
Si, il modem è usb...
Avevo pensato anch'io al modem ma nn pensavo che ciucciasse tanto...il mio alim è un 300W...
Che faccio, vado alla telecom e chiedo che me ne diano uno diverso??

ingpeo
19-03-2004, 22:00
Quasi sicuramente è colpa del modem usb. Con 2 hd e quella configurazione un 300w non riesce a tenere anche il modem.
I casi ora sono 2: o ti cambi l'alimentatore (meglio fartene prestare uno per confermare l'ipotesi) oppure ti fai cambiare il modem e lo prendi ethernet. Per questo però ti serve una scheda di rete: max 7€.
Io preferisco la seconda, meno problemi, modem alimentato con un trasformatore apposito e niente driver.

suxac
19-03-2004, 22:11
Ma tra usb e ethernet ci sono differenze di prestazioni del modem?

ingpeo
19-03-2004, 22:13
No, nella navigazione non te ne accorgi.

suxac
19-03-2004, 22:15
Intanto provo a staccare il mast di cd scsi, così vedo se va meglio...

Grazie mille x la precisione della risposta!