View Full Version : Il conto banco posta...
Oggi in posta, mentre ero in coda, mi è caduto l'occhio sul cartellone con le caratteristiche del conto Banco Posta... e su alcune cose che erano state scritte su questo cartellone.
Allora, il foglio è lo stesso di quando è stato creato questo conto, solo che erano stati fatti alcuni aggiornamenti.
C'era per esempio, ben in evidenza, un "spese di gestione del conto: gratuite"... solo che su gratuite c'era stata tirata une bella riga sopra e scritto 5€. E già ho iniziato a ghignare... :asd:
Poi c'era, che ne so, spesa per bonifico: 1.25€. Con una riga sopra e scritto 1.75€.
Poi c'era un'altra cosa, 0.70€, e zacchete, la riga sopra e un aggiornamento a 1.5€.
Insomma, ci saranno state almeno una quindicina di voci che passavano da gratuite a pagamento o aumentavano di prezzo.
Però, bell'affarone che ci fanno a lasciare ben in vista com'erano le condizioni e come sono adesso :D , per non parlare della professionalità delle correzioni a penna: dei veri geni del marketing :rotfl:
Io ho un conto bancoposta....:(
Originariamente inviato da rob-roy
Io ho un conto bancoposta....:(
Allora se vuoi vedere com'era il conto quando è stato creato e le differenze di costi ad oggi vieni alle poste centrali di Ferrara che c'è un bel cartellone con tutte le variazioni a penna :rotfl:
Originariamente inviato da gpc
Allora se vuoi vedere com'era il conto quando è stato creato e le differenze di costi ad oggi vieni alle poste centrali di Ferrara che c'è un bel cartellone con tutte le variazioni a penna :rotfl:
:D
Preferisco non guardare gli aumenti e considerarlo ancora conveniente....:mc:
tranquillo, è ancora conveniente (e "accessibile" anche senza bisogno di prendere permessi o ferie)
ogni volta che c'è una variazione a tutti i correntisti viene inviato, insieme al resoconto mensile, il prospetto completo delle condizioni aggiornate (con ciascuna variazione evidenziata in grassetto)
preferisco la chiarezza, anche se "dura", al dorato marketing
ciao
dopo la notizia del buco di 103 milioni di € me ne vedrei bene dal dare i miei soldi alle poste,rischi di non trovarli più un bel giorno :D
di tutte quelle coinvolte nei casi Argentina, Cirio, Parmalat, ecc. ecc., che hanno pure cercato di truffare i risparmiatori (ci sono cause già in corso ed altre in via di attivazione per questo, se poi leggi la loro proposta di rimborso per Parmalat...) invece c'è proprio molto da fidarsi...
ciao
Mah, quello che a me fa ridere non è tanto che sia affidabile o conveniente o meno, è che avere un cartellone con scritto Tasso d'interesse......... 1.5% e tirarci una riga sopra scrivendo a penna a fianco 1.25% secondo me denota una professionalità meno che nulla...
certo, la tua nota è giusta
il fatto è che probabilmente il cartellone glielo devono mandare da Roma o da non so dove, forse stampato dal Poligrafico, e però la legge prevede l'obbligo delle condizioni attuali sempre in vista, quindi vai con l'italica arte dell'arrangiamento...
nelle banche qui (quelle che ho visto) i cartelloni sono perfetti, però il corrispondente 1,25% diventa un n. compreso fra lo 0,10 e lo 0,25, e ci sono altri numeri ancora peggiori...
volevo dire, d'accordo la professionalità, ma è bene anche giudicarla nel merito
ciao
preferisco una rga di pennarello che mi informa subito dei cambiamenti piuttosto che scoprire all'ultimo che ci sono state delle modifiche e sentirmi dire " eh non abbiamo avuto ancora il tempo di cambiare i bellissimi cartelloni patinati" .
Ad un certo punto meglio la sostanze che la forma, per dove siamo arrivati..
Beh dove lavoro io (banca) i cartelloni "vanno aggiornati" ogni qualvolta pervenga la comunicazione! e peraltro è palloso in quanto si deve cercare il punto e incollarci sopra l'aggiornamento e può capitare di farlo ache ogni giorno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.