View Full Version : NEC 2500a
Oggi ho comprato il nec 2500a, ma masterizza massimo a 2.4 con nero, qualcuno sa dirmi perchè? se metto quello che mi è uscito dalla scatola il masterizzatore non lo vede proprio, mi fa masterizzare solo con immagine, con alchol 120 masterizza a 2, ma il masterizzatore può masterizzare a 8X nominalmente, qualcuno sa dirmi come fare????
Anacreon
19-03-2004, 20:33
Per masterizzare a 8x devi usare supporti certificati a 8x:D e per qunato ne so, finora non ce ne sono.Se vuoi andare a 8x devi comprare i Verbatim 4x : il Nec 2500 riesce a farli a 8!!!!:)
...io manco a 4 scrivo........mi fa scrivere massimo a 2.4 il mi masterizzatore.......ciao help me
Anacreon
19-03-2004, 20:40
Che versione di Nero usi?Su che canale IDE l'hai installato?Hai una motherboard con chipset VIA?Se si, hai installato gli ultimi drivers?Che DVD usi?
Rispondimi e poi ne riparliamo....;)
ho il chipset via kt400, i driver sono quelli di dicembre e credo che siano gli ultimi, di nero ne ho usati tanti, se uso il 6 e passa me lo vede ma masterizzo massimo a 2.4 se invece uso quello che mi hanno consigliato ovvero l'originale che è usito dalla scatola nero 5 e passa non me lo vede proprio il masterizzatore, mi fa solo l'immagine. che fare?
oggi ne ho comprati 3 diversi....stesso risultato
Originariamente inviato da pryon
oggi ne ho comprati 3 diversi....stesso risultato
ma dicci le marche, potrebbero essere tutti e tre delle ciofeche...
ciao dei miei amici utilizzano questi e a tutti vanno bene, solo a me no, memorex, cd media, princo
ma hanno il tuo stesso masterizzatore?
lo hai abilitato il DMA?
come si abilita?
ma sai cos'è, neanche quando non ci metto il dvd vuoto mi dice che massimo posso scrivere a 8, dice: 1, 2, 2.4, maximum
Originariamente inviato da pryon
come si abilita?
ma sai cos'è, neanche quando non ci metto il dvd vuoto mi dice che massimo posso scrivere a 8, dice: 1, 2, 2.4, maximum
per abilitare il DVD devi andare nelle FAQ
mi sapresti dire che sono ste faq, dove si trovano e cosa devo fare di preciso?
grazie
sono all'inizio di questa sezione
....era già tutto attivato...........consigli?
ciao a tutti, ho trovato questo post dopo una disperata ricerca... a me succede lo stesso, ho nero 6.3.1.6, che vede il mio nec 2500a come un masterizzatore che arriva al massimo a 2,4x con i DVD+ e 2x con i DVD-
DMA è abilitato, ultimi driver aspi installati, driver scheda madre pure, che cavolo devo fare???
pryon, tu hai risolto???
aiuto!!!!:cry: :cry: :cry:
ciottano
23-04-2004, 21:39
Provate a cambiare connettore ide a cui è collegato.
....io ho risolto il problema usando dei supporti diversi, prova con i Princo, TDK ed altri, se usi i CD MEDIA non funzionerà mai oltre il 2.4.
Fammi sapere.
Se non trovi dei DVD di queste marche compra un DVD ORIGINALE DI MARCA BUONISSIMA TIPO SONY, SAMSUNG che sono certificati e vedi se il MASTERIZZATORE riesce a scrivere oltre quella velocità.
Fammi sapere.
CIao
ehi avete ragione!! ho comprato dei verbatim certificati a 4x e nero mi segna come velocità max 4x..
ho anche preso maxwell certificati 4x e nero me li fa masterizzare a 8x..
ma ho anche preso dei supporti DVD+R Philips 8x e Nero mi dà come velocità max 2,4x !!! CloneDVD mi ha masterizzato questo supporto alla corretta velocità di 8x, stesso discorso per SonicMyDVD..
perchè cavolo Nero è così pignolo?? Non c'è modo di fargli evitare l'analisi del supporto vergine???:confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.