View Full Version : consiglio mobo economica
ragazzi sapreste darmi qualche consiglio su una buona mobo economica e dove posso prenderla?
mi interessa il nforce 2 ma non tutte le feature per l overclock!
vi ringranzio anticipatamente!
nn me ne intendo tanto ma se nn ti interessa l'OC penso e vuoi il costo contenuto penso che una delle migliori sia una ECS che monti l'nforce2 prova a fare un ricerca... ;)
oppure questa: JetWay N2PAP nForce2Ultra400 costa 59 euro +iva
ci sono le asrock solo che ho letto che sono incompatibili con linux.........
scelta difficile.....
che ne dite della ecs con il chipset sis 748?
alderighi
20-03-2004, 11:38
schde madri incompatibili con linux non esistono, non sono mai esistite e non esisteranno mai
non è che sia incompatibile con linux.. semplicemente devi disabilitare l'APIC perché altriemnti non si installa..
La cosa da valutare è semmai il fatto che questa "incompatibilità" può essere risolta da un bios fatto a modo.. ma alla ASrock interpellati a tal proposito hanno risposto che loro non supportano Linux..
infatti ecco perché mi sono accatto una ECS KT600-A pagata 43€ ivata..
Cmq se vuoi spendere veramente poco c'è dell'asrock K7S8X con il sis746 che non ha il suppoorto ufficiale all' FSB 400 ma costa 23€ + iva.. e cmq ci va a 400 di fsb..
altrimenti la k7s8x+ con sis748 che costa qualche euro in più..
l'ecs con l'Nforce2 è quella che costa meno.. io da jetway per esperienza personale (ma di molti anni fa) ne starei MOLTO alla larga..
ciao, se è una mobo per pentium, io ti consiglio la p4p800, con poko prendi una buona skeda!!CIAO!!
ma secondo voi mi conviene passare dalla mia abit kt7a che non ha le ddr per avere una di queste mobo economiche con ddr?
come ti trovi con questa ecs kt600? ti ha dato mai problemi....mi conviene più l asrock?
hai pensato ad una Asus a7n8x-x?
con 70-80 euro ti porti a casa una scheda molto buona...
scusa, ma devo ankora capire, per pentium o amd??
per amd ovviamente :)
per l asus cmq 70 80 sono molti vorrei spendere massimo 30 40 euro....non mi interessa l overclock....vedendo i bench su per giù la sk sono tutte allineate..
che ne dite allora di questa asrock?
Prima dell'ECS avevo la asrock k7s8x ed a parte "il problema" con linux mi sono trovato bene..
sono mobo che magari saranno anche un 5-10% più lente delle più performanti.. ma costano un buon 30-40% in meno.. se non di più.. se guardi al rapporto prezzo/prestazioni ed alla stabilità sono un buon acquisto.. e poi con l'asrock (quelle con E+) puoi anche overcloccare..
ciao
la ecs kt600 ha qualcosa per l overclock? tu dove l hai presa a cosi poc?:eek:
conan_75
21-03-2004, 10:57
A cosa ti serve?
Qual'è l'utilizzo principale del PC?
Le Ram DDR si fanno sentire solo nelle applicazioni memoria dipendenti, ma anche qui il margine di vantaggio è un 10%.
Il + grande vantaggio lo ottieni nei benchmark, ma nell'utilizzo reale :rolleyes:
Io ero passato da KT133 + SDR a KT400+DDR senza grossi sbalzi prestazionali.
euromodding
21-03-2004, 11:57
Io ho un muletto con una ASROCK e va bene molto bene per quello che costa ( pagata 38 € )
QUI (http://www.ecs.com.tw/products/pd_spec.asp?product_id=360) trovi le specifiche dell'ECS..
No tranne il poter variare l'fsb ed i timing non ha niente per l'overclock
L'ho comprata in un negozio a Roma..
se si guarda specifiche / prezzo.. sicuramente conviene l'asrock..
ha in più:
-1 slot pci
-2 usb 2.0 sul retro
-possibilità di variare il moltiplicatore, fsb, vcore
-Raid??? :confused: (nel senso che anche l'ECS dovrebbe averlo.. ma sul manuale non c'è scritto niente in proposito.. e dato che non l'ho mai avuto.. non so come si fa a vedere se lo ha o meno.. sono un :oink: lo so.. )
quasi quasi prendo sta asrock.....ho trovato il modello e+ a 48 euro ivata.....
voi sapete dove posso prenderla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.