PDA

View Full Version : Apri con.... aiuto!!!!

Tommy2510
19-03-2004, 18:49
Ho un piccolo problema..... nn riesco a eliminare il nome di un applicazione nella lista apri con.....come posso fare? In particolare nella skermata quella dove t fa vedere tutte le icone delle applicazioni disponibili.....come si fa ad eliminare quelle obsolete? please aiuto!!!!

Tommy2510
19-03-2004, 20:39
mi potete rispondere x favore? grazie....

guldo76
19-03-2004, 21:48
mmh...
Mi pare di ricordare che ci fosse da qualche parte, magari dal menu` strumenti del file manager, una finestra relativa ai tipi di file, vale a dire le estensioni conosciute e i relativi programmi con cui aprirle di default; credo anche che con winzozzXP tale lista sia stata ordinata con un criterio meno scomodo.
Ad ogni modo, cerchi in tale lista l'estensione che ti interessa e la elimini (elimina il tipo di file, o roba del genere).
A quel punto la prossima volta che tenterai di aprire un file di quel tipo ti chiedera` con cosa.

Questo risponde alla tua domanda?

Guldo

~ZeRO sTrEsS~
19-03-2004, 22:26
Originariamente inviato da guldo76
mmh...
Mi pare di ricordare che ci fosse da qualche parte, magari dal menu` strumenti del file manager, una finestra relativa ai tipi di file, vale a dire le estensioni conosciute e i relativi programmi con cui aprirle di default; credo anche che con winzozzXP tale lista sia stata ordinata con un criterio meno scomodo.
Ad ogni modo, cerchi in tale lista l'estensione che ti interessa e la elimini (elimina il tipo di file, o roba del genere).
A quel punto la prossima volta che tenterai di aprire un file di quel tipo ti chiedera` con cosa.

Questo risponde alla tua domanda?

Guldo
regclean secondo te non fa prima?

guldo76
19-03-2004, 22:56
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
regclean secondo te non fa prima?
Ah, non ne ho la minima idea. :D
Non so proprio di che parli... non uso winzozz da un pezzo...
... bah, ho visto che 'sto tipo non se lo cagava nessuno...

Cmq quello che gli ho scritto di fare non e` niente di complicato, e` molto piu` facile a farsi che a dirsi :D questione di 2 secondi. :)

Guldo

~ZeRO sTrEsS~
19-03-2004, 23:08
Originariamente inviato da guldo76
Ah, non ne ho la minima idea. :D
Non so proprio di che parli... non uso winzozz da un pezzo...
... bah, ho visto che 'sto tipo non se lo cagava nessuno...

Cmq quello che gli ho scritto di fare non e` niente di complicato, e` molto piu` facile a farsi che a dirsi :D questione di 2 secondi. :)

Guldo

come ti invidio... anche io non lo usavo ma purtroppo per problemi lavorarli devo conoscere tutti e due i sistemi alla perfezione sono che stando qua a madrid il pc non č mio quindi non posso installare linux. ma al pių presto devo conprare un portatile

ciauz

guldo76
19-03-2004, 23:13
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
come ti invidio... anche io non lo usavo ma purtroppo per problemi lavorarli devo conoscere tutti e due i sistemi alla perfezione sono che stando qua a madrid il pc non č mio quindi non posso installare linux. ma al pių presto devo conprare un portatile
Ah, allora e` perche' stai a madrid che hai dimenticato l'italiano... capisco. :asd:

Cmq mi spiace per te, e spero che possa trovare un bel portatile adatto ad ospitare l'adorato tux. :)
... anche perche' cosi` magari ci farai un bel resoconto... :D

Guldo

MM
21-03-2004, 16:12
Spostato in Windows

bobby75
22-03-2004, 13:04
Da esplora risorse, in una cartella qualsiasi, vai su
strumenti->opzioni cartella->tipi di files
seleziona il tipo (estensione) di file che ti interessa e poi clicca su modifica o avanzato e fai le modifiche che ritieni opporune alle azioni associate a quel tipo di file.
Ciao.