View Full Version : HYPER THREADING ?
Stamani mi e' arrivato il nuovo PIV 3.06.. il negoziante e' stato onesto.. e veloce.
una domanda pero'.. come faccio a essere sicuro di aver abilitato l'HT ??
sul bios della mia MoBo ( I845PE aggiornato ) non leggo nulla a riguardo.. e' vero che in "gestione periferiche" vedo 2 processori, e che il SETI mi ha messo da solo 2 WU in elaborazione, ma sara' davvero abilitato ??
Ho Win XP ma il SP 1 non riesco ad installarlo.. messaggio d'errore..
mi potete dare qualche dritta ?? ma e' indispensabile per avere l'HT ??
ciao e grazie a tutti
Tak
stbarlet
19-03-2004, 19:07
tranquilo è attivato, nn vederebbe le 2 cpu
:)
ah... meio !
ma anche se non sono riuscito ad installare il pacchetto n° 1 ??
me pareva che bisognava averlo per forza....
e nel bios dov'e' la possibilita' di disattivarlo ??
boooh..
ciao
TaK
stbarlet
19-03-2004, 19:22
l'sp1 sarebbe meglio installarlo.
nn è che è un filo scopiazzato?
l'ht lo dovresti poter disattivare in cpu settings o qlcs del genere.
Roberto151287
19-03-2004, 23:23
l'SP1 su sistemi oprativi non originali non si installa
Ma io sono l'unico che ha l'SP1 compreso nell'OS?
Azzzzz
Ma è vero che con WIN2K l'HT va disabilitato perchè non supportato????
Oh Dio ditemi di no....:muro: :muro:
Per installare il sp1 ti consiglio di fare l'implementazione con il cd di win xp. Qui è spiegato come fare.
http://www.swzone.it/articoli/winxpsp1-nero/
Ma fatto questo poi devo reinstallare il s.o. ??
e in questo caso riesco a mettere anche il s.p. 1 ?
pero' me pareva di aver sentito che c'e' un modo piu' semplice e veloce per poter installare il pacchetto.... scrivendo nel registro mi sembra di ricordare...
nessuno sa come si fa ?? ;)
ciao e grazie
TaK
Originariamente inviato da dolama
Azzzzz
Ma è vero che con WIN2K l'HT va disabilitato perchè non supportato????
Oh Dio ditemi di no....:muro: :muro:
Non viene riconosciuto come Ht, ma come se fosse un "vero" processore in più.
Quindi se ti serve, vedrai che ne trarrai soddisfazioni.
(nel senso che: se vieni da una macchina DualP3 sai già che certe applicazioni vanno peggio che non su di un singolo P3 di pari frequenza, quindi con la macchina P4 abilitando l'HT può darsi che quelle stesse applicazioni vadano più lente che non con HT disabilitato)
Ciao
Federico
MortalKombat
21-03-2004, 10:29
IO HO IL P4 3,2 è normale che ul taskmanager mi vede 2 cpu?Anche in gestione periferiche?Vuol dire che è attivato l'hyper thrading(se si scrive cosi)?
Roberto151287
21-03-2004, 11:29
Originariamente inviato da MortalKombat
IO HO IL P4 3,2 è normale che ul taskmanager mi vede 2 cpu?Anche in gestione periferiche?Vuol dire che è attivato l'hyper thrading(se si scrive cosi)?
SIIIIIIIIIIIIII
luigifumero
22-04-2004, 08:51
Ciao,
io ieri ho upgradato da un p4 2.4 ad un p4 3 hyper threading (su mobo asus P4C800).
Da quando l'ho fatto winXP è diventato instabilissimo, quasi tutte le app muoiono dopo un pò perchè leggono o scrivono su memoria non loro ed ogni tanto il pc si resetta da solo.
La cosa strana è che per quel poco ce ho provato mi sembra che sui miei altri due boot (linux e win2k) non ci siano problemi. Ho anche fatto un upgrade del bios della mobo senza ottenere miglioramenti.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo,
Luigi
Per quanto riguarda il discorso win2k e Ht: io consiglio di disabilitarlo... a me aveva causato un 'notevole' peggioramento nelle prestazioni! ;)
luigifumero
22-04-2004, 09:45
A dire il vero ora mi da problemi anche su w2k. Può essere che sta cpu sia bacata? Posso essere così sfigato? (faccio notare che anche la mobo appena comprata mesi fa era rotta e l'ho dovuta cambiare).
ciao
ma nell'encoding video senza HT di quanto decadono le prestazioni.
In quali campi si ha un peggioramento?
luigifumero
22-04-2004, 18:26
Originariamente inviato da luigifumero
A dire il vero ora mi da problemi anche su w2k. Può essere che sta cpu sia bacata? Posso essere così sfigato? (faccio notare che anche la mobo appena comprata mesi fa era rotta e l'ho dovuta cambiare).
ciao
Era un banco di memoria rotto.
ciao
Originariamente inviato da luigifumero
Ciao,
io ieri ho upgradato da un p4 2.4 ad un p4 3 hyper threading (su mobo asus P4C800).
Da quando l'ho fatto winXP è diventato instabilissimo, quasi tutte le app muoiono dopo un pò perchè leggono o scrivono su memoria non loro ed ogni tanto il pc si resetta da solo.
La cosa strana è che per quel poco ce ho provato mi sembra che sui miei altri due boot (linux e win2k) non ci siano problemi. Ho anche fatto un upgrade del bios della mobo senza ottenere miglioramenti.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo,
Luigi
Ma hai formattato e reinstallato tutto?
E' d'obbligo.
Originariamente inviato da DogTaK
Ma fatto questo poi devo reinstallare il s.o. ??
e in questo caso riesco a mettere anche il s.p. 1 ?
pero' me pareva di aver sentito che c'e' un modo piu' semplice e veloce per poter installare il pacchetto.... scrivendo nel registro mi sembra di ricordare...
nessuno sa come si fa ?? ;)
ciao e grazie
TaK
Se come quasi tutti non hai Windows XP originale e lo hai installato crakkato con il service pack1 lui legge il codice crakkato e non te lo installa ma la soluzione c'è.
In privato
Genocide85
23-04-2004, 13:18
Originariamente inviato da Ricky78
Se come quasi tutti non hai Windows XP originale e lo hai installato crakkato con il service pack1 lui legge il codice crakkato e non te lo installa ma la soluzione c'è.
In privato
vero;)
Originariamente inviato da Roberto151287
l'SP1 su sistemi oprativi non originali non si installa
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAH
cosa scusa? ma per favore ...
Originariamente inviato da Ricky78
Ma hai formattato e reinstallato tutto?
E' d'obbligo.
cosa e' d'obbligo ?? formattare x un cambio CPU ??
me parrebbe de no !!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.