View Full Version : Problemi partizioni e Partition Magic 8
Ciao a tutti...non sono sicuro di essere nella sezione giusta ma ci provo....
ho installato Partition Magic 8 (più per curiosità che per necessità) e mi sono trovato davanti ad una situzione assolutamente inaspettata:
l'HD (Maxtor da 80 GB su cui ho installato XP Pro) attualmente suddiviso in 3 partizioni (e cosi riconosciuto in XP) è completamente contornato di giallo e indicato come BAD (come potete vedere nel piccolo allegato)...
l'altro disco è invece regolarmente riconosciuto...
cosa ho combinato ????
dino_sauro00
19-03-2004, 20:22
Originariamente inviato da boboli
Ciao a tutti...non sono sicuro di essere nella sezione giusta ma ci provo....
ho installato Partition Magic 8 (più per curiosità che per necessità) e mi sono trovato davanti ad una situzione assolutamente inaspettata:
l'HD (Maxtor da 80 GB su cui ho installato XP Pro) attualmente suddiviso in 3 partizioni (e cosi riconosciuto in XP) è completamente contornato di giallo e indicato come BAD (come potete vedere nel piccolo allegato)...
l'altro disco è invece regolarmente riconosciuto...
cosa ho combinato ????
Ciao boboli.
Non ti preoccupare. Se non devi partizionare non ci sono problemi. Non hai combinato niente. Se vuoi correggere questo problema chiedi pure ma se non ti interessa lascia perdere che non e' importante
Ciao
grazie dino...effettivamente mi tornerebbe utile ripartizionare l'HD...quindi...aspetto info...
considera che era da molto che non mi sentivo niubbo quindi vai pure di tecnichese se ce n'è bisogno ;)
questo è l'errore che mi viene rilevato da PM
Error #106: Partition didn't begin on head boundary.
ucBeginSector expected to be 1, not 8.
e l'errore è su D
Error #114: Logical starting at 31551730 is not one head away from EPBR.
risolto :D
ho vuotato le partizioni, formattate, eliminato le unità logiche, creato una mega partizione e poi ripartizionato il tutto....che era comunque vuoto :)
grazie
Roby
dino_sauro00
20-03-2004, 17:21
Originariamente inviato da boboli
risolto :D
ho vuotato le partizioni, formattate, eliminato le unità logiche, creato una mega partizione e poi ripartizionato il tutto....che era comunque vuoto :)
grazie
Roby
Insomma mi hai fatto sentire molto utile :D
Scherzi apparte non sapevo che andasse bene cancellare tutto se no, te l'avrei detto subito. Guarda, meno male che hai fatto cosi' perche' per correggere 'sto errore c'era un bel po' da fare.
Ti saluto e ci vediamo in giro
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.