PDA

View Full Version : Cosa si può fare con il palmare.

losqualobianco
19-03-2004, 17:07
Apro il 3ad per informare chi è interessato alle reali possibilità di questi bellissimi oggetti (che stanno in tasca comodi comodi)

Oltre alle funzioni classiche di agenda ecc. principalmente lo uso per:

1) Navigatore satellitare (un navigatore fisso x auto ha in genere (ma nn sempre) prestazioni superiori ma il palmare è molto più comodo (pensate ad andare a barcellona in aereo e noleggiare poi lì la macchina)

2) ho sempre appresso tutti i dati che mi occorrono per lavoro: fogli di excel (senza macro), .doc, .pdf, .dwg (convertiti)

3) navigare (quando sono al c3sso) utilizzando il BT ed un browser di terze parti (pocket-explorer fa c4g4r3), anche wap (browser di terze parti)

4) e-book: molti testi classici (come la divina commedia) si trovano gratuitamente, in più molti (bravi) autori nn considerati dagli editori pubblicano le loro opere gratuitamente in formato elettronico (certo si possono leggere con qualunque pc MA nn sdraiati sul divano :D )

5) Giochi: non ha la potenza del PC ma non c'è confronto con i giochini java dei cellulari. MAME, SCUMM (emulatore dei bellissimi adventures della Lucas (zakmckraken, indy, monkey island ecc.), doom1 per arrivare ai giochi specifici (scritti appositamente) come i flipper, i vari giochi di carte, age of empires ecc.
esiste perfino un emulatore di commodore64 (funzionante al 100% a velocità identica)

ora nn mi viene in mente altro, chi lo usa per altre cose e/o vuole approfondimenti, posti qui plz.

n.b. per molte delle funzioni descritte occorre acquistare il software specifico