PDA

View Full Version : World of Warcraft: Beta test iniziato!!!!


-=Krynn=-
19-03-2004, 17:06
Stanotte è iniziato il Beta Test (ristretto a USA e Korea) per questo splendido MMORPG!

http://www.worldofwarcraft.com/

qua troverete tutti i dettagli e le info, ricordo infatti che il gioco non è sotto NDA, ed infatti i tester stanno praticamente inondando ogni fansite con migliaia (e non esagero) di screenshot (si parla di circa 2300 da stanotte...)

Tenebra
19-03-2004, 18:48
Temo dovremo aspettare il beta test europeo per farci qualche impressione di prima mano...
Comunque da quando ho saputo dell'esistenza di GuildWars, WOW non è più in cima ai miei pensieri... relegato al secondo posto :eek: :D

Uzi[WNCT]
19-03-2004, 20:01
ma di guild wars ci son screenshots? Nel sito ufficiale ne ho visti pochissimi....... 5-6 :( E sinceramente non mi sembra superiore a Lineage2.

DevilMalak
19-03-2004, 20:03
Originariamente inviato da -=Krynn=-
(ristretto a USA e Korea)

:rolleyes: :( :mad:

Tenebra
20-03-2004, 08:38
Su Stratic ci sono tantissimi screenshot, idem sui vari siti affiliati, e la grafica è molto, ma molto meglio di quella di qualunque altra cosa, compresi WOW e Lineage 2.
Altra cosa da non sottovalutare è che GuildWars NON necessiterà di abbonamento mensile per giocare... se ti piace, ti compri le espansioni, se non vuoi comprarle, il gioco funziona benissimo lo stesso.
E' comunque diverso dai soliti MMORPG: non ha sistema di crafting, è incentrato moltissimo sulle gilde, il mondo lo puoi modificare per una certa parte (la parte del mondo persistente è limitata alle città principali e agli avamposti, come in WOW ogni volta che accetti una missione ti viene creata una mappa "personale" e se vuoi bruciare una foresta con un'incantesimo puoi)... è strano.
Ma secondo me, può essere un grandissimo titolo.
Per il possesso del mio portafogli :D se la giocheranno GuildWars e WOW.

Uzi[WNCT]
20-03-2004, 09:33
Interessante sta cosa.... mi informerò meglio!

Blade^R
20-03-2004, 09:59
un gioco che se vuoi le espansioni le compri oppure no, non vedo come possa essere continuo, se magari si gioca con altri che hanno l'upgrade... bha...

anche lineage2 e' basato molto sulle gilde.

per quanto riguarda la grafica, io aspetterei di vedere qualcosa di piu concreto che soli quei 4 screeenshot che circolano, apparte che e' stato dichiarata l'uscita per la seconda meta del 2004, ma per la quantita di screen e info che si hanno sembra una data da destinrsi, vedremo.

-=Krynn=-
20-03-2004, 10:29
Originariamente inviato da Tenebra
Temo dovremo aspettare il beta test europeo per farci qualche impressione di prima mano...
Comunque da quando ho saputo dell'esistenza di GuildWars, WOW non è più in cima ai miei pensieri... relegato al secondo posto :eek: :D


A quanto sembra il betatest europeo sarà limitato a Francia Germania e Inghilterra.

Che è questa cosa di GuildWars?
Mai sentita.....

Tenebra
20-03-2004, 13:33
GuildWars non ha subito nessun battàge pubblicitario finora, non c'è hype ed è meglio così. Nel gruppo che lo sviluppa ci sono i programmatori usciti dalla Blizzard, soprattutto quelli che hanno lavorato al netcode di Battle.net, a Starcraft e in primis ai due Diablo.
Uno di quelli che lavora allo storyline faceva parte del team che ha scritto la storia di Planescape: Torment (non dico altro, già questo per me basterebbe).
Lo presenteranno con qualche filmato in-game probabilmente all'E3 quest'anno, al momento è in aplha, quasi finita, fra poco entra in beta (pare che la alpha sia già ultrastabile e che manchino solo i contenuti, quindi non mi aspetto una beta lunghissima).
Ha molte particolarità, come il sistema di combattimento: una specie di adattamento di Magic, puoi avere un bordello di abilità-incantesimi legati alla tua classe, ma quando formi il party e vai a fare una missione (o te la fai da solo) te ne devi scegliere 8 solamente, strategicamente, a seconda di quello che tu pensi ti servirà di più. Questo dà un gusto tutto nuovo alle battaglie MMORPG, che finora erano dannatamente noiose e permettevano pg fotocopia, e permette ai giocatori di basso livello di andarsene in giro con quelli di alto: 8 abilità per tutti...
Se non ho capito male si può cambiare idea sulla classe ed abilità quante volte si vuole, senza necessità di farsi Alt quindi, e si può fare multiclasse.
Altra cosa, fine ai viaggi di ore per arrivare dove serve, non appena scegli una missione, ti appare il posto sulla mappa e ti puoi teletrasportare là, senza cavalcate chilometriche e ore di connessione nel cesso.

Per quel che riguarda le espansioni e la politica di pagamento, ufficialmente le espansioni saranno alla Everquest: nuove razze, nuovi luoghi e nuovi oggetti, bilanciati però con quelli esistenti, in modo che chi vuole qualcosa di nuovo si compra l'espansione (e foraggia il team di sviluppatori) chi non vuole rimane competitivo. Sarà da vedere, comunque è sicuro che basterà comprarsi il gioco e non ci sarà nessun pagamento mensile: sono convinti che tolto quest'impiccio, molti più giocatori del solito compreranno il gioco e sopperiranno alla mancanza di introiti dovuta alla quota mensile (e secondo me hanno dannatamente ragione).
Oltretutto non hanno spese enormi, il loro netcode è qualcosa di mai visto, il client scarica le patch in backgroud, evitando così i patchoni di mega e mega e le attese, idem per il mondo non del tutto persistente, che viene calcolato per buona parte del lato client, riducendo l'ingombro del server (meno machcine e meno manutenzione).
A grandi linee, queste sono le cose che mi hanno colpito, ma ce ne sono delle altre, guardatevi i siti.

Secondo me merita ampiamente di essere tenuto d'occhio.

Uzi[WNCT]
20-03-2004, 13:47
Ho scaricato un filmato ingame di GuildWars e all' inizio viene fuori il logo della NCSoft, ovvero gli stessi di Lineage! :eek:

(cmq la grafica "fumettosa" di GuildWars mi lascia perplesso... )

Tenebra
20-03-2004, 14:30
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Ho scaricato un filmato ingame di GuildWars e all' inizio viene fuori il logo della NCSoft, ovvero gli stessi di Lineage! :eek:
(cmq la grafica "fumettosa" di GuildWars mi lascia perplesso... )

Filmato in-game?!?! E dove l'hai trovato, finora sono stati rilasciati solo screenshot... a meno che qualche alpha tester abbia violato il NDA...
Per la grafica... fumettosa? E allora Lineage? E World of Warcraft? :rolleyes:
Boh, a me piace, ed un bel po' anche.

Uzi[WNCT]
20-03-2004, 15:43
Il filmato l'ho trovato sul sito che dicevi te: Stratic... :D Si vedono un po' di azioni in game con una tipa che commenta. Il nome del file è gw_mov.wmv ma adesso nn ho il link sottomano.

La grafica di Lineage a me sembra MOOOOLTO meno fumettosa, è "giapponeggiante" :sofico: ma non fumettosa. WoW ha circa la grafica di questo GuildWars e difatti non mi ispira molto una volta visto Lineage2.

Uzi[WNCT]
20-03-2004, 15:44
Rettifico, il filmato l'ho scaricato da qua:

http://www.theguildwars.net/nav-downloads.php

(ho trovato il link :p :D)

Tenebra
20-03-2004, 17:15
Ahhh, ma quello è il filmato dell'E3 dell'anno scorso!!!
Non c'entra più una mazza con la grafica di adesso, se vedi gli screenshot di quest'anno capirai perchè :eek:
L'hanno cambiata in maniera radicale.
Comunque la grafica di Lineage è stile manga, che è un tipo di fumetto :D sempre di fumetto si parla, cambia solo lo stile.

Ah, NCsoft è il distributore, non lo sviluppatore...

Uzi[WNCT]
20-03-2004, 17:37
Evidentemente sulla grafica la pensiamo in modo differente... cmq vabbè, resto in attesa di altre info su sto GuildWars e continuo a giocare a Lineage :D:D:D

Sono al livello 20 e mi devo classare! :sofico: :boxe:

-=Krynn=-
21-03-2004, 11:07
Ma non c'entra niente con WOW?

MMM...dalla tua descrizione Tenebra si direbbe uno spettacolo, si sa qualcosa su una presunta data di uscita, o inizio beta?

Tenebra
21-03-2004, 12:09
Lo so che non c'entra con WOW, m'è venuto in mente perchè WOW è Blizzard e GW è di fuoriusciti della Blizzard; e come saprai ci sono state varie discussioni nei forum specializzati su quanto potesse essere valido WOW dopo che tutti i programmatori migliori erano migrati verso altri lidi...
Non si sa quando comincerà la beta di GW, la pubblicazione è prevista entro la fine di quest'anno (dio piacendo, e sappiamo che in caso di MMORPG non si sa mai...) per cui io vedo una beta entro l'estate; parlando con qualche alpha tester mi è stato detto che il gioco in alpha è stabile, veloce e dannatamente divertente, non penso che l'alpha sia ancora lunga quindi.

Bisogna tenere a mente che l'impostazione sarà molto più alla Diablo che alla UO; d'altronde, e purtroppo, dopo UO non ho MAI, MAI più visto un MMORPG dove si giocasse veramente di ruolo... qui le posibilità anche per il gdr sono alte, ma bisogna vedere come la comunità le recepirà, al solito: se ci giocano tanti bambini powwah lamer, allora niente gdr.
C'è di buono che, avendo un supporto per le gilde mai visto prima (lo dice anche il titolo...) gli strumenti per fare GDR sono in mano ai giocatori, con la possibilità di farsi gilde dedite solo a quello, e la creazione di dungeon, foreste, pianure e quant'altro come zone di missione "personalizzate" mettono fine ai fenomeni di kill stealing, camping eccetera che mi hanno sempre fatto incazzare non poco.
Insomma, le premesse ci sono tutte e anche di più. Staremo a vedere, io ci spero un bel po', e non solo per l'assenza di pagamento mensile...

-=Krynn=-
21-03-2004, 16:33
Io per ora sto rosikando da morire leggendo i commenti dei beta tester di Wow...lo voglio!!!!!!

Certo che se questo GW sarà gratis mi sa che mi accatto pure quello, tanto dovrebe uscire dopo WOW, nemmeno in contemporanea

Tenebra
21-03-2004, 17:44
Gratis mica troppo :D il gioco originale lo devi comprare, solo che dopo non paghi nient'altro, a meno che non ti piaccia davvero e cominci a comprarti le espansioni.

Dov'è che hai letto che la beta europea di WOW non comprenderà l'Italia? E come mai, puzziamo? Io lo voglio provare in beta prima di comprarlo, ci mancherebbe... dopo l'avventura di Star Wars Galaxies (comprato dopo averlo provato per una settimana, giocato e pagato due mesi, tutto bellissimo ma alla lunga stanca: mancano i contenuti) voglio essere SICURO che il mio prossimo MMORPG mi duri almeno un anno.

Uzi[WNCT]
21-03-2004, 17:49
"si dice in giro" che nn ci sia l' Italia fra i paesi della beta EU.... :( Nn ci sono comunicati ufficiali cmq. Che io sappia almeno! ;)

Purtroppo la Blizz ci considera pochino... :rolleyes:

TheDarkAngel
21-03-2004, 17:55
Originariamente inviato da Tenebra
Dov'è che hai letto che la beta europea di WOW non comprenderà l'Italia? E come mai, puzziamo? Io lo voglio provare in beta prima di comprarlo, ci mancherebbe... dopo l'avventura di Star Wars Galaxies (comprato dopo averlo provato per una settimana, giocato e pagato due mesi, tutto bellissimo ma alla lunga stanca: mancano i contenuti) voglio essere SICURO che il mio prossimo MMORPG mi duri almeno un anno.


incredibile :eek:
anch'io stessa cosa... è di una noia dopo un pò....

-=Krynn=-
21-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da Tenebra
Gratis mica troppo :D il gioco originale lo devi comprare, solo che dopo non paghi nient'altro, a meno che non ti piaccia davvero e cominci a comprarti le espansioni.

Dov'è che hai letto che la beta europea di WOW non comprenderà l'Italia? E come mai, puzziamo? Io lo voglio provare in beta prima di comprarlo, ci mancherebbe... dopo l'avventura di Star Wars Galaxies (comprato dopo averlo provato per una settimana, giocato e pagato due mesi, tutto bellissimo ma alla lunga stanca: mancano i contenuti) voglio essere SICURO che il mio prossimo MMORPG mi duri almeno un anno.

Si, per gratis intendevo che non si paga il mensile....

La beta europea ci dovrebbe essere, ma a quanto pare (letto sul forum ufficiale) sarà ristretta a Inghilterra, Francia e Germania.

Cmq anche per quella americana a fine beta c'è+ la beta aperta a tutti, che dura un paio di settimane, per fare lo stress test.
Il gioco lo puoi provare allora