PDA

View Full Version : Pubblicità di windows in una rivista linux

Keener
19-03-2004, 16:42
Oggi, comprando una diffusa rivista per Linux, ho notato che subito dopo l'editoriale (nelle primissime pagine) c'erano 4 pagine di pubblicità della Microsoft dove si raccontavano le testimonianze di 2 imprese che hanno tratto beneficio (reale ?) dal passaggio da Linux a Windows, mettendo in risalto che sul sito di Ms ci sono delle analisi "indipendenti".
Sapevo ke a MS Linux faceva paura, ma non credevo fino a questo punto.........
Voi ke ne pensate ?

TRON98
19-03-2004, 16:59
Originariamente inviato da Keener
Oggi, comprando una diffusa rivista per Linux, ho notato che subito dopo l'editoriale (nelle primissime pagine) c'erano 4 pagine di pubblicità della Microsoft dove si raccontavano le testimonianze di 2 imprese che hanno tratto beneficio (reale ?) dal passaggio da Linux a Windows, mettendo in risalto che sul sito di Ms ci sono delle analisi "indipendenti".
Voi ke ne pensate ?

Buon per la rivista che ha intascato dei soldi facili facili...
Da utente di entrambe le piattaforme preferisco "n" volte Linux.

Ciao

Keener
19-03-2004, 17:03
Originariamente inviato da TRON98
Buon per la rivista che ha intascato dei soldi facili facili...
Essendo una rivista di Linux, spero se ne sia fatti dare tanti :)
Da utente di entrambe le piattaforme preferisco "n" volte Linux. Ciao
Io sono ancora indeciso, anche perchè non sono un power use
Ciao

maxithron
19-03-2004, 17:09
Originariamente inviato da Keener
Voi ke ne pensate ?

mmmhhh.... sono come S. Tommaso.....vorrei vedere per credere.

franklar
19-03-2004, 18:48
4 pagine sono troppe, è irritante comprare una rivista linux e "sentirsi dire" panzane del tipo "sono passato a Windows, ho speso milioni per licenziare n computer ma ora guadagno 5 centesimi a transazione :D :D "

speriamo che M$ abbia davvero sprecato i suoi soldi

GhePeU
19-03-2004, 19:03
che rivista è?

franklar
19-03-2004, 19:17
ciao ghepeu

boh ? su Linux Magazine mi pare di averne vista qualche volta.

NA01
19-03-2004, 19:28
a proposito di riviste...
linux & C è morta???
doveva uscire un numero da mille anni!!!

lucajdvr
19-03-2004, 19:48
Originariamente inviato da franklar
ciao ghepeu

boh ? su Linux Magazine mi pare di averne vista qualche volta.

Esatto, è su LM, se non erro sul numero di febbraio, perché sul numero di marzo c'è un trafiletto che spiega il motivo di questa scelta. Adesso la cerco e poi vi faccio un sunto.

CiAo

lucajdvr
19-03-2004, 20:13
Piccolo errore il mio commento faceva riferimento a una pubblicità comparsa su LM di gennaio, dove c'era la pubblicità di una rivista appartenente alla casa editrice di LM che diceva in copertina "Ecco cosa sta spingendo aziende ed esperti IT a preferire la piattaforma Microsoft a quella Linux e Mac." (La mia risposta sarebbe l'idiozia:D ). Sul numero di marzo viene detto che tale pubblicità non era rivolta a Microsoft, ma alla rivista.

CiAo

stuart
19-03-2004, 22:01
voglio sapere anch'io qual'è la rivista, così risparmio soldi

maxithron
20-03-2004, 09:55
Ma non era LM ma Internet Magazine che fa parte della stessa casa editrice. Ti riferisci forse alle lamentele di un utente che ha scritto a LM dicendo di essere rimasto sconcertato vedendo la pubblicità di MS su Internet M.

E' comunque una cosa "stupida" dato che Internet magazine non è una rivista "dedicata" al mondo del pinguino. L'autore dell'articolo ha risposto comunque che, trattandosi di una rivista non dedicata a nessun SO in particolare, è rimasto sgomento da una lamentela del genere.

franklar
21-03-2004, 16:22
Ho tra le mani il numero di Aprile di Linux Magazine.

Apro, pubblicità, editoriale e... "Risparmiare con Linux ? Chiedilo a chi lo ha provato" ripetuto due volte e altre due pagine con le esperienze di due aziende assolutamente sconosciute da noi, che asseriscono di aver risparmiato il 20% in costi di gestione...

la cosa non è preoccupante, anzi, poche pagine più in là e, nelle news:

"Hewlett-Packard: Profitti record con Linux"

e ancora: "Banca Popolare di Milano passa da OS/2 a Linux"

"L'ONU promuove l'Open Source"

a dimostrare che Microsoft se la sta facendo addosso:

"Per Stallmann viaggio in India con Microsoft al seguito". Zio Bill ha fatto seguire Stallmann mentre quest'ultimo gli fa perdere quote di mercato in Asia :D:D

PAURA; EH ? :eekk:

Silver_1982
21-03-2004, 17:31
ma voi siete davvero convinti....che lo zio bill se la stia facendo sotto...ma dai nn raccontiamoci delle favole!!

Ikitt_Claw
21-03-2004, 17:45
Originariamente inviato da Silver_1982
ma voi siete davvero convinti....che lo zio bill se la stia facendo sotto...

Per valori piccoli di "se la sta facendo sotto", si.

Laggiu` a Redomd si stanno trovando contro un concorrente che non possono distruggere coi soliti modi, comprandolo (non e` di nessuno) o stritolandolo (e` nato facendosi largo nel reverse engineering, senza il supporto di nessuno).

E` perfettamente logico che questo gli causi qualche grattacapo.

Silver_1982
21-03-2004, 17:53
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Per valori piccoli di "se la sta facendo sotto", si.

Laggiu` a Redomd si stanno trovando contro un concorrente che non possono distruggere coi soliti modi, comprandolo (non e` di nessuno) o stritolandolo (e` nato facendosi largo nel reverse engineering, senza il supporto di nessuno).

E` perfettamente logico che questo gli causi qualche grattacapo.

...a vedi adesso ti do pienamente ragione....ma da i primi commenti sembra quasi che lo zio bill nn dorma la notte...e poi ragazzi dobbiamo metterci in testa che almeno i 60,70% di chi utilizza il pc nn vuole tutti qui "grattacapi" che si hanno in Linux per installare un semplice software, che in windows installerebbe con un click...nn siete daccordo???

NA01
21-03-2004, 17:58
...a vedi adesso ti do pienamente ragione....ma da i primi commenti sembra quasi che lo zio bill nn dorma la notte...e poi ragazzi dobbiamo metterci in testa che almeno i 60,70% di chi utilizza il pc nn vuole tutti qui "grattacapi" che si hanno in Linux per installare un semplice software, che in windows installerebbe con un click...nn siete daccordo???
insomma....
perdere gran parte del settore governativo e amministrativo non è cosa da poco (parte dell'italia, inghilterra, india, brasile ecc..)
la sua azienda và avanti tranquillamente, ma prima andava meglio.
non è che sia un traguardone essere un sistema che si rintana nella fascia desktop....
ciò che non è fatto per uso desktop se ne frega della facilità di installazione, sono problemi di un amministratore che sà farlo tranquillamente, l'utente non deve metterci le mani

Ikitt_Claw
21-03-2004, 17:59
.e poi ragazzi dobbiamo metterci in testa che almeno i 60,70% di chi utilizza il pc nn vuole tutti qui "grattacapi" che si hanno in Linux per installare un semplice software, che in windows installerebbe con un click...nn siete daccordo???

...Si ritorna su vecchi discorsi che hanno generato solo flame.
Sono d'accordo che la grandissima maggioranza dell'utenza vuole clicckare e via.
Non sono d'accordo sul fatto che Linux crei tutta questa quantita` di grattacapi.
Sono d'accordo sul fatto che c'e` un grosso problema di fondo, dietro a tutta questa faccenda dell'intuitivita`, vera o presunta. GLi assunti sono sbagliati.

Ma direi che e` meglio fermarmi nell'OT, sinche` sono in tempo.

franklar
21-03-2004, 18:18
ma voi siete davvero convinti....che lo zio bill se la stia facendo sotto...ma dai nn raccontiamoci delle favole!!

ma che favole ! grosse aziende del calibro di IBM e HP puntano principalmente su linux, le amministrazioni pubbliche di molti paesi hanno cestinato Windows per convertire le loro infrastrutture a linux, la rete stessa gira in buona parte grazie a linux ( server web Apache, server di posta... )

C'è da ammettere che Linux non è ancora pronto per sfondare nel mercato desktop. Si, è vero che certe distribuzioni sono belline e installare il software con rpm e apt-get non è mai stato così facile, ma se solo sapeste quante ne sto passando per installare un modem ADSL USB... :cry:

http://www.linuxworld.com/story/39212.htm

Speaking with Australian IT, Linus Torvalds says that, even though over the past 6 months big companies have shown interest in not just selling desktop Linux, but also using desktop Linux internally, he believes that "it's going to take, literally five to 10 years before 'normal users' start seeing Linux desktop.

But in what he calls "the technical space," desktop Linux is doing pretty well, says Torvalds. "Especially in companies that can support it already," he adds.

effettivamente per fare certe cose, specialmente quando c'è di mezzo una periferica male supportata dai driver, Linux diventa una cosa da laureandi in informatica e non qualcosa di accessibile a tutti, ma io penso che anche prima di 10 anni vedremo linux su molti desktop ;)