View Full Version : rimuovere un rpm che ho installato - URGENTE -
ho installato un pacchetto rpm ma poi mi sono accorto che non era per la mia distribuzione quindi stò scaricando quello per la mia, vorrei sapere come fare a rimuovere quello che ho installato, inoltre vorrei sapere cosa succede se installo quello giusto sopra questo senza disinstallare niente.......
aiuto
lucajdvr
19-03-2004, 16:46
Fai 'man rpm' e lo scoprirai :D
ok, allora io ho installato il pacchetto giusto, fatta l'installazione per bene, mse provo a reinstallarlo mi dice package blablabla is already installed
ma ora come faccio a far partire questo programma?
sono nuovo di linux e non ho mai usato un rpm....
grazie
ciao
rpm -e nome_pacchetto
cmq se fai man rpm ci sono tutte le opzioni.... :O
lucajdvr
19-03-2004, 19:50
È questa una delle cose piùl belle di linux: non sai come funziona un comando? fai man <nomecomando> e ti appare una pagina con la spiegazione dettagliata di come si usa (e ci sono le man anche per le funzioni C :D )
CiAo
in effetti lo conoscevo man solo che come avrete capito è poco che ho messo linux, da pochi giorni ho iniziato a leggere materiale a riguardo e, anche se conoscevo man <comando> proprio non mi era passato per la testa.........
grazie
ciao
FuocoNero
20-03-2004, 04:20
Anche se un RPM non è propriamente per la tua distro non fasciarti la testa, probabilmente andrà bene ugualmente... se non funzia lo disinstalli e metti quello corretto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.