View Full Version : se il bios non parte!
se per caso nelle mie prossime modifiche hardware arrivassi al punto che il pc non caricasse nemmeno il bios cosa devo fare?
ho sentito di resettare il bios dalla mobo!levare la batteria della mobo!
come si fa?
mi e` successo un altra volta (il mio primo overclock) , ho portato il pc da un amico e lui mi ha sistemato tutto senza darmi nessuna spiegazione!
non ha voluto!
grazie per i consigli che mi darete!!
rispondete uno alla volta altrimenti non capisco nulla!
:D
se togli la batteria ke cè sulla mobo, restti il buios, e lo riporti a default!!cmq la batteria devi tenerla staccata qualche secondo!!CIAO!!
questa funziona la tengono tutte le mobo?
la mia e` vecchiotta!
e` una jetway bx2000 del 1999
sì, tutte togliendo la batteria!!
scusa la mia ignoranza ma quanta e` questa batteria?
quanto una batteria di un orologio da polso?
è un po' più grossa, se guardi la mobo la vedi, cmq sarà 2 cm di diametro!!
hokuto mod
19-03-2004, 17:40
una pila da orologio, nn e' una batteria da macchina, cioe' voglio dire,apri il case e la vedi al volo .
Ha un gancio,lo tiri su e la batteria scende.
EDopo accendi il pc e lo lasci acceso senza batteria 2 minuti.
Dopo di che la rimonti e riaccendi il pc,e dopo riparte con le impostazioni dsel bios originali.
ciao
quindi appena levo la betteria devo prima accendere il pc e lasciarlo acceso per un paio di minuti prima di rimetterla ? vero?
ho capito bene?
overrajd
19-03-2004, 18:17
Originariamente inviato da fasix
quindi appena levo la betteria devo prima accendere il pc e lasciarlo acceso per un paio di minuti prima di rimetterla ? vero?
ho capito bene?
Mi sembra che hokuto mod sia stato molto chiaro!!
:doh:
hornet75
19-03-2004, 18:41
Originariamente inviato da fasix
ho capito bene?
Basta anche solo toglierla per una decina di secondi, senza accendere il Pc, almeno io ho sempre fatto così. Se la mobo prevede il jumper che resetta la mobo non c'è bisogno neanche di togliere la batteria, lo sposti di posizione un paio di secondi e lo rimetti a posto, controlla sul manuale, alla voce clear cmos o qualcosa del genere.
Leggi sul manuale della tua mobo.... in molte mobo c'è un jumper da togliere per 2-3 secondi poi rimettere... in pratica fa la stessa cosa che togliere la batteria. Altre mobo resettano il cmos tenendo permuto il tasto INS all'accensione.
Bye!
!! questi consigli mi sono serviti in questo fine settimana di test!!
!!grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.