PDA

View Full Version : kmail

riaw
19-03-2004, 16:13
dov'è l'impostazione per far cancellare in automatico le email dal server una volta che sono state spostate dalla posta in arrivo?

aaron80
19-03-2004, 16:29
...quando crei (o modifichi) il profilo pop3 c'è una casella da spuntare in basso...

riaw
19-03-2004, 16:33
Originariamente inviato da aaron80
...quando crei (o modifichi) il profilo pop3 c'è una casella da spuntare in basso...

pardon ma non lo vedo......

io vedo solo un

"elimina il messaggio dal server dopo averlo scaricato"

mentre io voglio che elimini il messaggio dal server dopo che è stato spostato dalla posta in arrivo....

aaron80
19-03-2004, 16:35
...ops... capito male... non so se si puù... però se la vuoi gestire così la posta non ti conviene usare imap?

riaw
19-03-2004, 16:38
...ops... capito male... non so se si puù...

come non si può????
una funzione del genere è implementata in quella m€rd@ di outlook da decenni e qua non c'è?:(

però se la vuoi gestire così la posta non ti conviene usare imap?

sarebbe?

pagostino
19-03-2004, 17:48
Hai provato evolution, migliore di k(akka)mail!

VICIUS
19-03-2004, 18:27
Originariamente inviato da riaw
pardon ma non lo vedo......

io vedo solo un

"elimina il messaggio dal server dopo averlo scaricato"

mentre io voglio che elimini il messaggio dal server dopo che è stato spostato dalla posta in arrivo....

scusa ma qual'è la differenza ? Quando scarica i messaggi te li mette in posta in arrivo o un'altra cartella a scelta poi li cancella dal server.

ciao ;)

riaw
19-03-2004, 18:30
Originariamente inviato da VICIUS
scusa ma qual'è la differenza ? Quando scarica i messaggi te li mette in posta in arrivo o un'altra cartella a scelta poi li cancella dal server.

ciao ;)

si il problema è che siccome passo sempre da un s.o. all'altro e se ogni volta che controllo le mail me li cancella dal server io mi trovo i messaggi che si spantegano su 3 partizioni diverse del disco fisso...

pagostino
19-03-2004, 18:41
Appunto!!
Intanto ti consiglio di installare una mailserver imap e non pop3!!!!
Dopo invece di utilizzare kmail per linux usa un mail client diverso.
Ad esempio di bello c'e' evolution oppure il mail client di mozilla, entrambi supportano l'imap!
Il pop3 (nel tuo caso) non è la soluzione migliore.
Se scrivi una mail in linux, poi passi a windows e vuoi rivedere la mail inviata .... come fai????
Scegli imap è la soluzione migliore...
;)