View Full Version : Overclock d'annata
Ciao a tutti, per puro diletto vorrei overcloccare un pentium III 500MHz slot 1 :old:. Qualcuno sa dirmi se ha il moltiplicatore sbloccato? Thanx ;)
Il moltiplicatore è bloccato ed inizia ad essere bloccato per tutti i proci a partire dai PII 350Mhz dell'Agosto 1998 (spero di aver azzeccato la data):D :D
anche io sto nella tua stessa situazione !
per adesso l`ho portato a 550 MHz!
ma e` un 0.25um o un 0,18um!
se hai un 0,25um come il mio non puoi esagerare molto!
Originariamente inviato da fasix
anche io sto nella tua stessa situazione !
per adesso l`ho portato a 550 MHz!
alzando il bus o mettendo il moltiplicatore a 5,5?
ma e` un 0.25um o un 0,18um!
come faccio a capirlo? con Cpu-Z e compagnia?
alzando il bus a 110MHz!
il moltiplicatore e` bloccato!
si con quei programmi!
alzando il bus a 110MHz!
il moltiplicatore e` bloccato!
:muro:
però con il bus a 110 hai AGP e PCI fuori specifica :(
Cosa cambia se ho un 0.25um o un 0,18um?
per quello non ho avuto problemi!
per quella cosa non lo so!
ma mi hanno detto tutti cosi!
se alzi di molto il fbs e non e` stabile naturalmente devi alzare il voltaggio del core e di conseguenza devi aumentare il raffredamento!
Originariamente inviato da shark2
Il moltiplicatore è bloccato ed inizia ad essere bloccato per tutti i proci a partire dai PII 350Mhz dell'Agosto 1998 (spero di aver azzeccato la data):D :D
Non esiste qualche trucco tipo lo smatitamento per gli Athlon, vero? :rolleyes:
Clicca qui (http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/14.html)
Clicca qui (http://overclock.hwupgrade.it/articoli/119/14.html)
:ave:
come va il tuo overclock?
Ho provato ad alzare l'FSB ma il sistema diventa un po' instabile, quando avrò un po' di tempo proverò il trucco dei piedini che mi hai segnalato per aumentare il voltaggio e quindi stabilizzare il tutto, ciao e grazie ancora ;)
anche io ho fatto quella cosa dei piedini ma non mi parte :cry:
non so che fare?
non c`e` nessuno che mi da una mano:( :cry:
anche io ho fatto quella cosa dei piedini ma non mi parte :cry:
non so che fare?
non c`e` nessuno che mi da una mano:( :cry:
Ma non ti funziona nemmeno alla frequenza di default del processore (100xmoltiplicatore) ?
si alla frequenza default mi funziona ma appena ho fatto l`overvolt non mi parte piu` il pc(si blocca quando deve riconoscere gli HD)
non so che fare?
hokuto mod
22-03-2004, 19:01
c'era uno skema che rikordi io , che coprendo un piedino delle cpu pIII slot1 nn socket, liberavi il molti ,e cosi avevi piu margine di overclock,io lo feci al tempo ,ma poi cambiai cpu e quindi lasciai perdere.
Per i socket invece dovevi stakkare un dentino della cpu x liberare il molti ,cmq il mio pIII a 667 bus a 133 lo portati super stabile e senza tanto surriscaldamento a oltre i 900 mhz.
Il fattore dei micron del proc, e' che piu lo clokki e piu scalda,quindi diventa molto piu instabile.
ciao
io infatti ho isolato i piedini come da schema ma nulla!:cry:
Originariamente inviato da hokuto mod
c'era uno skema che rikordi io , che coprendo un piedino delle cpu pIII slot1 nn socket, liberavi il molti ,e cosi avevi piu margine di overclock,io lo feci al tempo ,ma poi cambiai cpu e quindi lasciai perdere.
Per i socket invece dovevi stakkare un dentino della cpu x liberare il molti ,cmq il mio pIII a 667 bus a 133 lo portati super stabile e senza tanto surriscaldamento a oltre i 900 mhz.
Il fattore dei micron del proc, e' che piu lo clokki e piu scalda,quindi diventa molto piu instabile.
ciao
azz!!! trovaci la guida!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.