PDA

View Full Version : perchè il mio portatile non masterizza i cd audio?!?!?

merlin
19-03-2004, 15:31
ho un portatile ibm thnikpad centrino (con cui mi trovo benissimo) e masteriozzatore cd/lettore dvd hitachi (quello di serie)

sorpresa delle sorprese....è già il terzo cd audio che faccio col suddetto master e non si sente nulla di nulla (se non un sacco di rumore del cavolo) su nessun lettore, nè da stereo, nè da pc...

potrebbe essere colpa del fatto che (magari, sto ipotizzando) la tecnologia centrino abbassa la potenza del laser e i cd audio non vengono scritti bene?!?!?

è possibile una roba del genere o è rotto il lettore??

tutti i cd masterizzati da originale con nero 6.3.0.2 alla minima velocità disponibile (4x) su supporti tdk tayo yiuden (o come cacchio si scrive...)

tutti i cd li ho fatti con alimentazione a batteria e non ac...

grazie a tutti!!!

matboscolo
19-03-2004, 15:48
Originariamente inviato da merlin
potrebbe essere colpa del fatto che (magari, sto ipotizzando) la tecnologia centrino abbassa la potenza del laser e i cd audio non vengono scritti bene?!?!?
Assolutamente no, inoltre se la batteria è carica non cambia nulla se masterizzi col portatile collegato alla rete oppure no. Credo sia il master che non funziona, dev'essere un problema del laser se i cd riesci a masterizzarli ma senti solo "rumore" anzichè la musica copiata.

merlin
19-03-2004, 16:01
grazie mille per la risposta.....ora faccio subito un'altra prova cmq e ti so dire di più...

matboscolo
19-03-2004, 16:14
Ok, prova anche a pulire delicatamente la lente del laser con un cotton fioc e un po' d'alcool

merlin
19-03-2004, 16:21
cmq il portatile è NUOVISSIMO, quindi non penso sia un problema di usura/polvere....

ora sto masterizzando un cd con il collegamento ac...

10 minuti e ti sò dire...;)

merlin
19-03-2004, 16:45
ebbene.....fatto col trasformatore funge tutto alla perfezione!!!

ora riprovo a farlo a batteria...

uhm...l'informatica non è una sicenza....l'ho sempre detto....:rolleyes:

matboscolo
19-03-2004, 20:37
Originariamente inviato da merlin
ebbene.....fatto col trasformatore funge tutto alla perfezione!!!

ora riprovo a farlo a batteria...

uhm...l'informatica non è una sicenza....l'ho sempre detto....:rolleyes:
Mi pare molto strana questa cosa, cmq se vedi che con l'alimentaz a batteria continui a creare cd illeggibili prova a disattivare tutte le funzioni di risparmio energetico quando masterizzi, mi pare improbabile ma potrebbe essere quello il problema.

merlin
19-03-2004, 20:47
ancora più perplessità....

ha funzionato anche a batteria...

avrò sbagliato qualcosa....:rolleyes: :muro:

matboscolo
19-03-2004, 21:04
Azz..:confused: :confused: :confused:
A sto punto spero x te che da adesso vengano tutti bene;)

merlin
19-03-2004, 21:28
vi terrò aggiornati....

speriamo in bene e cmq grazie mille per l'aiuto!!!!! :D

matboscolo
19-03-2004, 22:36
Figurati, si fa quel che si può:)