View Full Version : HELP! Occhio
Anonized
19-03-2004, 14:21
Sono tre giorni che ho un frte dolore all'occhio destro...non bruciore, ma male!! Mi fa male anche solo a chiuderlo o a toccarlo... che può essere? Finora ho sentito solo l'ipotesi di "stress"...
Si chiamano oculisti, esercitano la professione in accoglienti studi e se fai il ticket costano anche poco ;)
Anonized
19-03-2004, 14:44
sì lo so, ma volevo prima vedere se qualcuno di voi sapeva qualcosa ....
Originariamente inviato da Anonized
sì lo so, ma volevo prima vedere se qualcuno di voi sapeva qualcosa ....
muovi il culo e vai dall'oculista con gli occhi non si scherza. :mad: ;)
Sono tre giorni che ho un frte dolore all'occhio destro...non bruciore, ma male!! Mi fa male anche solo a chiuderlo o a toccarlo... che può essere? Finora ho sentito solo l'ipotesi di "stress"...
Allergia al polline delle graminaceee o altre pianticelle .... in questi giorni c'è stato un bel picco di queste cosucce nell' aria ... possibilissimo se hai anche un poo di raffreddore e mal di gola ....
... a me che ne soffro mi sembra di avere degli aghini piantati nello spazio fra l'occhio e l'orbit, specialmente nella parte superiore .... risolvo parzialmente con un collirio antistaminico leggero come l'Imidazil A ....
.. oppure anche semplice ipertensione, tipo troppi caffè, può fare la stessa cosa ...
...Cmq concordo sul fatto che con gli ochhi non convengono le soluzioni fai da tre : gli oculisti ci sono apposta, fra l'altro uno di loro se non sbalgio è Frankie, oltre ad essere pure un valente umorista ;) :D .......
Ciapps e angurie ;) :D
Gyxx
Anonized
19-03-2004, 14:56
1 non sono allergico ai pollini
2 non ho mal di gola nè sono influenzato al momento
3 mi fa proprio male la pupilla!!!! e di conseguenza anche un pò la testa......
Anonized
19-03-2004, 15:01
boh adesso chiamo l'oculista perchè la mia dottoressa ha detto che non sa cos'è :mad: e mi ha consigliato di provare a prendere per qualche giorno le "lacrime artificiali"...chissà che sono...
boh adesso chiamo l'oculista perchè la mia dottoressa ha detto che non sa cos'è :mad: e mi ha consigliato di provare a prendere per qualche giorno le "lacrime artificiali"...chissà che sono...
Le lacrime artificiali non sono altro che una soluzione salina fisiologica con al limite tracce di un blando lubrificane tipo glicerina ....
... è qualcosa che si dà per re-idratare e/o decongestionare l'occhio irritato, dato che è ancora + "morbida" del collirio ....
Ciao
Gyxx
Anonized
19-03-2004, 15:14
'azz!! :eek: esperto eh?! :D
tu me le consigli?
'azz!! :eek: esperto eh?! :D
tu me le consigli?
Ti consiglio questo ;) :D .
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=6933
Sapere cosa è un prodotto o come prepararlo / produrlo non sempre siglifica sapere come e se usarlo ;) :D .
Ciao :p
Gyxx
Anonized
19-03-2004, 15:44
gli ho spedito un pvt... :)
FastFreddy
19-03-2004, 15:55
Togli il cucchiaino dalla tazzina quando bevi il caffè! :sofico:
Scherzo! ;) Va da un oculista!
Originariamente inviato da Gyxx
Ti consiglio questo ;) :D .
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=6933
Sapere cosa è un prodotto o come prepararlo / produrlo non sempre siglifica sapere come e se usarlo ;) :D .
Ciao :p
Gyxx
THX per il riferimento.
Non è sicuramente un allergia per via dei sintomi, l'allergia dà la sensazioni di aghi che pungono, il suo è un dolore "sordo" che si acutizza al contatto.
Stress è la solita causa del Ca__lo che si tira in ballo, ma non è nulla di significativo.
Le lacrime artificiali se vuoi mettile, ma non penso che abbiano efficacia.
Potrebbe essere qualcosa di più serio, vai a farti vedere da un oculista al più presto, ricorri anche al pronto soccorso se è il caso e se non passa. Potrebbe essere un attacco di Glaucoma acuto, però così è difficile da diagnosticare, servirebbero esami approfonditi.
Ti da fastidio la luce?
Non voglio preoccuparti per nulla, ma non si sa mai.
E' meglio correre una volta che pensare come rimediare poi.
Facci sapere :ops:
Anonized
19-03-2004, 16:19
grazie mille ;)
Comunque, no la luce non mi dà fastidio, ma se tocco l'occhio o lo strizzo mi fa male e mi ha fatto anche venire un pò di mal di testa....e sono già 3 giorni così!!!!
Potrebbe essere un problema magari di pressione?
Infatti, ma pressione dell'occhio.
Anonized
19-03-2004, 21:41
penso propriosa una questione di pressione, ora non ho più male... vediamo domani.
Comunque, tanto per cronaca ho chiamato l'oculista e ha detto k prima di aprile non ci sarebbe posto! :mad:
Se il dolore parte da "dietro" l'occhio è una probabile cefalea a grappolo con leggera infiammazione del trigemino.
Aulin o Voltaren per bocca per qualche giorno.
Se fosse allergia a pollini e graminacee ci sarebbe lacrimazione, bruciore, gonfiore.
In ogni caso un giretto dall'oculista non guasta. :)
Mammabell
19-03-2004, 23:49
un mio amico così ci ha lasciato...gli faceva male l'occhio... e dopo una settimana....
:cry:
:sofico:
Originariamente inviato da dataman
Se il dolore parte da "dietro" l'occhio è una probabile cefalea a grappolo con leggera infiammazione del trigemino.
Aulin o Voltaren per bocca per qualche giorno.
Se fosse allergia a pollini e graminacee ci sarebbe lacrimazione, bruciore, gonfiore.
In ogni caso un giretto dall'oculista non guasta. :)
Per chi ancora NON lo sapesse, cmq, il nimesulide, principio attivo dell' aulin, è NEUROTOSSICO, tanto che da un po ci vuole la ricetta ..... e non è proprio da prendere a cuor leggero ...
meglio il parcetamolo, che se preso a stomaco pieno non da problemi (non tanto xchè sennò provoca danno allo stomaco, come l'aspirina, ma danno al fegato) ......
ciapps
Gyxx
ninjathoo
20-03-2004, 01:02
Originariamente inviato da parax
muovi il culo e vai dall'oculista con gli occhi non si scherza. :mad: ;) Parole sante, non ti fidare di nessuno. Solo di un oculista.
;)
Originariamente inviato da Gyxx
Per chi ancora NON lo sapesse, cmq, il nimesulide, principio attivo dell' aulin, è NEUROTOSSICO, tanto che da un po ci vuole la ricetta ..... e non è proprio da prendere a cuor leggero ...
meglio il parcetamolo, che se preso a stomaco pieno non da problemi (non tanto xchè sennò provoca danno allo stomaco, come l'aspirina, ma danno al fegato) ......
ciapps
Gyxx
Mica gli ho detto di ingollarsi una scatola di Aulin di sua iniziativa !!! :confused:
E' ovvio, almeno per me, che deve farselo prescrivere !!!
Originariamente inviato da dataman
Mica gli ho detto di ingollarsi una scatola di Aulin di sua iniziativa !!! :confused:
E' ovvio, almeno per me, che deve farselo prescrivere !!!
Non fraintendermi ;) non l'avevo assolutamente con te :p , dicevo solo che da un po di tempo è noto come il nimesulide abbia questo "simpatico" effetto collaterale :rolleyes: ma oltre al fatto che la notizia non è stata minimamente diffusa, spesso molti medici lo prescrivono lo stesso a cuor leggero sia perchè alcuni non lo sanno (mia esperienza diretta), sia perchè è un medicinale genrico che il paziente tende a chiedere, sia perchè bene o male è un modo comodo per il medico di famiglia di liberarsi in fretta del paziente di turno ....
... poi ci sarebbero anche altre considerazioni basate sulla professionalità di alcuni medici e alcuni rappresentanti farmaceutici, ma qui preferisco sorvolare ;) ....
... fatto sta che come spesso accade, spetta al consumatore (noi) vigilare che cihi ci dovrebbe aiutare non faccia + danno del male che si vuol eliminare ;) .........
... in pratica coglievo solo l'occasione x diffondere la notizia ;).
Ciao e scusa se ti sono sembrato "polemico" nei tuoi riguardi :D.
Gyxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.