View Full Version : Trasferimento dati tra due pc…………
Trasferimento dati tra due pc…………
Trasferimento dati tra due pc…………
Scusate non sono molto (anzi) pratico della materia ,l quindi consigliatemi con procedure molto semplici e facili, arrivo al punto:
devo trasferire i parecchi dati da un pc con win 98 ad un pc con win xp (sul pc vecchio non c’e’ la possibilita di mettere masterizzatore), pertanto che soft devo usare, come usarlo cioe’ che funzioni fare, e che cavo devo utilizzare……………..cioe spiegatemi in dettaglio ed step (please) cosa devo fare……………………Grazie
alexis1980
19-03-2004, 14:36
Questa discussione la dovevi postare in reti e modem, dopo, ovviamente aver letto le discussioni in rilievo in cui ci sono le risposte a tutte le tue domande :)
se hai due porte USB ti basta un cavetto
Oppure sposti temporaneamente un hd da un pc all'altro:D
Nicky Grist
19-03-2004, 21:14
Originariamente inviato da ingpeo
Concordo, penso che sia la soluzione più semplice e veloce;)
Flegias85
20-03-2004, 00:13
Vai in negozio e chiedi! Ti daranno un cavo usb a... toh... 5€
Bello, con l'usb!
Io una volta l'avevo fatto con un cavo laplink, tra due pc col 98; la cosa bella era non aver bisogno di scheda di rete... :)
Deve rendere, con l'usb... :)
Guldo
supertonno
20-03-2004, 02:20
Spero che lo facciata almeno su porte USB 2.0, altrimenti addio...
Cmq, cosa ce di meglio di un cavo di rete e 2 skede di rete (costo totale 15?) che nella vita fanno sempre comodo?
Originariamente inviato da supertonno
Cmq, cosa ce di meglio di un cavo di rete e 2 skede di rete (costo totale 15?) che nella vita fanno sempre comodo?
...chi fa queste affermazioni ha più colpa di chi è ignorante in materia
per alcuni la facilità d'uso va oltre la differenza di velocità delle varie tecnologie...
Originariamente inviato da giodi
per alcuni la facilità d'uso va oltre la differenza di velocità delle varie tecnologie...
E' vero che la semplicità d'uso è un grosso punto a favore dell'usb ma secondo me avere una scheda di rete non fa mai male, può sempre tornar utile, costa molto poco ed è più versatile di un collegamento tramite cavo usb. Ci sono alcuni parametri da impostare ma ci si mette 3 minuti netti.;)
la porta usb sul pc con win 98 non c'e' mi volete spiegare il procedimento e dove trovare il soft Laplink, e come usare tale programma, cioe lo devo installare su tutte e due pc, cioe in poche parole il procedimento ................grazie
Originariamente inviato da deniro
la porta usb sul pc con win 98 non c'e' mi volete spiegare il procedimento e dove trovare il soft Laplink, e come usare tale programma, cioe lo devo installare su tutte e due pc, cioe in poche parole il procedimento ................grazie
Innanzitutto ti devi procurare un cavo parallelo adatto, chiedi in un negozio.
Quindi verifica se hai installato un tool di windows, tale "Connessione diretta via cavo", lo dovresti trovare nel menu` avvio, Accessori, Comunicazioni. Se non e` stato installato, installalo con la procedura di Installazione Applicazioni dal Pannello di Controllo.
Poi, sempre dal Pannello di Controllo, apri il servizio Rete; nella scheda Configurazione dovresti trovare "Condivisione file e stampanti per reti microsoft". Se non c'e` la devi installare, cliccando su Aggiungi e aggiungendo il Servizio chiamato cosi`; quindi torni sulla scheda di Configurazione della Rete e la attivi.
Tutto cio` lo devi fare ovviamente su entrambi i pc.
Fatto tutto, provi ad aprire la Connessione diretta via cavo, dal menu` avvio, Accessori, Comunicazioni, segui le istruzioni e vedi se funziona.
Se non funziona, potresti aver bisogno di installare i protocolli giusti.
Torna nella scheda di Configurazione della Rete (dal Pannello di Controllo), quindi scegli Aggiungi, Protocollo... solo che non ricordo come si chiamano i protocolli giusti...
Facci sapere come va.
Guldo
paolomanfrin
20-03-2004, 12:49
2 schede di rete con il cavetto non costano SOLO 15?!!!:sofico:
Costano di piu': 2 schede=30?; 1 cavo rete=3-4?===34?, se sei fortunato.
Dunque LAPLINK l'ultima volta l'ho usato 5 anni fa, cerchero' di rimembrare: lo devi sicuramente installare su entrambi i pc quindi dovrai trovare una versione compatibile sia col '98 sia con l'XP, poi in entrmbi devi i LAPLINK devi indicare il cavo (la porta) che utilizzi per lo scambio dei dati... a questo punto il piu' e' fatto, gli dai il comando di CONNESIONE - pui scegliere anche se condividere il desktop e quindi vedi la scrivania dell'altro pc e ci puoi spippolare anche e quindi portare i files da uno all'altro - oppure vedere e gestire le direcotory. Di piu' non ricordo. Cmq quando avvi il LAPLINK trovi un'interfaccia piuttosto intuitiva - senza esagerare pero' - e con un po' di attenzione dovresti capacitarti.
Facce sape'
Grazie a paolomanfrin mi sono accorto che ho dimenticato di dirti che se vuoi condividere determinate directories glielo devi dire... vai sulle proprierta` di tali dir e attivi da li` la condivisione. Un'icona apposita segnalera` che tali dir sono condivise. Puoi anche condividere tutto C:\ e fai prima.
Guldo
supertonno
20-03-2004, 13:04
Originariamente inviato da giodi
...chi fa queste affermazioni ha più colpa di chi è ignorante in materia
Non mi sembra la fine del mondo installare 2 schede rete e configurare 2 IP...
jolly_82
21-03-2004, 15:06
Originariamente inviato da ingpeo
Originariamente inviato da Nicky Grist
Concordo, penso che sia la soluzione più semplice e veloce;)
NO! Non ci credo, ma state scherzando? Io spero di si! Ma c'è sul serio qualcuno che ancora fa questi macchinosi traslochi?
Concordo! Ormai una lan la hanno tutti... e poi è troppo comoda..
e costano poco! 8 euro l'una e il cavo di 3 mt lo paghi 3 euro!
infatti...
Come ho detto preferisco la rete ma in mancanza di altro non è poi così deleterio trasportare un hd, soprattutto se si deve trasferire parecchi giga di file.
Le questioni di reti debbono essere postate nell'apposita sezione
Spostato
...dai troppe cose per scontato!
adottero laplink, cosi non spendero nemmeno un euro............anche se piu lenta cpme soluzione...........confermate
Confermo la lentezza. Portati un buon libro.:D
cmq se non spendi niente è già qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.