View Full Version : ...cercasi risposta fattiva.
quickenzo
19-03-2004, 11:51
Ciao,
Ho una connessione adsl alice mega 1200. Mi servo di un modem USB per connettermi ad internet.
Vorrei sapere, operativamente, cosa devo fare per fare in modo da far entrare in internet , contemporaneamente,anche un altro pc che ho in casa.
Mi suggerite ?
Ciao e grazie.
[KabOOm]
19-03-2004, 13:15
Originariamente inviato da quickenzo
Ciao,
Ho una connessione adsl alice mega 1200. Mi servo di un modem USB per connettermi ad internet.
Vorrei sapere, operativamente, cosa devo fare per fare in modo da far entrare in internet , contemporaneamente,anche un altro pc che ho in casa.
Mi suggerite ?
Ciao e grazie.
Per condividere una connessione:
1. I due PC devono essere collegata fra di loro attraverso due schede di rete.
2. Se non vuoi cambiare il modem vai a 3a, se vuoi cambiarlo vai a 3b.
3a. Non vuoi cambiare il modem, allora una volta che avrai le due schede di rete installate ciascuna nel proprio computer, dovrai collegare i duo computer con un cavo di rete patch (o in italiano incrociato), dopodiche' andara' nelle proprieta' della connessione a internet con alice e selezionare la voce "Condividi connessione". Il computer con il modem usb dovra' sempre essere acceso per far navigare l'altro.
3b. Vuoi cambiare il modem, bene, allora procurati un router-adsl con uno switch integrato che abbia la possibilita' di collegarsi con il protocollo PPPoA che sara' sicuramente quello configurato attualmente. Installate le due schede di rete su ciascun computer, collegali al router-adsl dotato di switch con due cavi lineari. Potrai tenere acceso solo il computer con cui desideri navigare.
Per il router-adsl cerca nei post del forum, troverai svariati prodotti dai pregi e difetti differenti.
...e' tutto.
quickenzo
19-03-2004, 14:40
Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato.
Credo che opterò per la soluzione nella quale mantengo il mio modem...il cavo incrociato è già in mio possesso, mentre devo acquistare una scheda di rete...su questo pc non cìè, mentre sull'altro è integrata su scheda madre.
Ultima cosa....riusciamo a navigare, contemporaneamente, in due o solo uno per volta ?
Scusami per l'ingenuità delle domande e grazie ancora.
alexmere
19-03-2004, 21:13
Tutti e due contemporaneamente. Se uno dei due sta facendo download, il tempo di navigazione dell'altro è rallentato, ma funziona benissimo lo stesso. Ci sono dei programmi che gestiscono il bilanciamento di banda (cioè ad ogni PC danno una frazione della banda totale), ma nel tuo caso è inutile.
quickenzo
22-03-2004, 07:00
Grazie.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.