PDA

View Full Version : XP 2° attivazione possibile ?

karloss
19-03-2004, 10:33
se volessi reinstallare win XP in seguito a cambio scheda madre come faccio per l'attivazione ?

è prevista la reinstalazione ?

m31-andromeda
19-03-2004, 10:39
Per le reinstallazioni non vi sono limiti (io formatto e reinstallo almeno una volta l' anno) e nonho mai avuto problemi salvo doverlo attivare ogni volta.

Per il cambio della scheda madre o di altro hardware so che c' è un limite superato il quale devi telefonare ad un numero di Microsoft per avere un nuovo codice.

karloss
19-03-2004, 10:45
Originariamente inviato da m31-andromeda
Per le reinstallazioni non vi sono limiti (io formatto e reinstallo almeno una volta l' anno) e nonho mai avuto problemi salvo doverlo attivare ogni volta.

Per il cambio della scheda madre o di altro hardware so che c' è un limite superato il quale devi telefonare ad un numero di Microsoft per avere un nuovo codice.

ma scusa riattivandolo Microsoft non si accorge che era gia' stato attivato ? allora cosa serve questa attivazione ? pensavo fosse propio per evitare che i 'pirati' installassero su piu' pc il s.o. ???

m31-andromeda
19-03-2004, 13:26
Proprio per questo dopo un certo numero di modifiche hardware è necessario telefonare a Microsoft.

La riattivazione serve soltanto per impedire che dopo 30 giorni dall' installazione XP cessi di funzionare.

karloss
19-03-2004, 15:22
Originariamente inviato da m31-andromeda
Proprio per questo dopo un certo numero di modifiche hardware è necessario telefonare a Microsoft.

io direi dopo un certo numero di installazioni...