View Full Version : problema rete XP-Prof XP-Home
ho un problema con una rete fra due pc, collegati in wi-fi : un portatile con xp home e un desktop con xp professional
il problema è sulla rete di windows, le impostazioni tpc sono ok, i computer si vedono e la condivisione della connessione ad internet funziona; nonostante questo, nessuno dei due pc vede le risorse condivise dell'altro, ne si trovano facendo "cerca computer in rete"
che cavolo può essere?
hai controllato il nome del gruppo di lavoro? E' una sciocchezza ma alle volte capita... :sofico:
si, ovviamente fanno parte dello stesso gruppo di lavoro ;)
Non dubitavo li avessi messo sotto lo stesso nome... Pensavo più che altro ad un errore involontario di digitazione :rolleyes:
Comunque mi sembra non manchi nulla... Hai installato anche
La "condivisione file e stampanti per reti Microsoft" e "Client per reti Microsoft" nelle proprietà della rete?
xp installa in automatico sia la condivisione dei file che il client per reti microsoft :(
non sarà un problema di permessi?
Non saprei... Con un eventuale problema di permessi ti darebbe un accesso negato ma i pc li vedresti!... :confused: :confused: :confused: quantomeno i dischi condivisi! :what:
io francamente non so proprio cosa pensare :boh:
forse windows non digerisce la condivisione di risorse sulla rete wireless, ma mi pare impossibile
cmq ti ringrazio per l'aiuto ;)
nessuno ha problemi simili?
Hai provato a disattivare il firewall? potrebbe essere quello
si, prove fatte con e senza firewall (zonealarm), stesso risultato
Scusa io intendevo quello di XP
ah, cmq non ho attivato nemmeno quello
Controlla in Strumenti di amministrazione /Servizi che i servizi "Browser di Computer" e "Workstation" siano entrambi
automatici e attivi.
entrambi attivi, nel dubbio ho attivato anche tutti gli altri servizi che hanno a che fare con la rete
niente da fare
Dovresti creare su ogni pc l'account che si connette, sul pc1 aggiungi il nome del pc2 e viceversa. Controlla, nella cartella condivisa, Proprietà /Condivisione /Autorizzazioni ci sia Everyone con spuntato "controllo completo"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.