View Full Version : Dubbio su e-mail Tiscali
Ciao.
Sapete per caso se anche Tiscalinet ha attuato quella politica che non ti permette di scaricare la posta elettronica tramite POP3 su un client?
non credo proprio, io la scarico e ho telecom...
Allora il problema è un altro. Perché anche riesco a scaricarla, però non riesco a capire perché ad un mio amico se prova a scaricarla gli chiede sempre la password e non riesce mai a prelevarla.
Cioè anche lui usa Outlook. Ho provato a mettere Eudora ma è la stessa cosa. Perché?
Ci sono discussioni a iosa su sto argomento, è questione di pop e smtp. il pop è di tiscali, l'smtp del tuo provider...
Bai
Il pop e l'smtp sono sempre quelli che uso anch'io.
pop.tiscalinet.it
smtp.tiscalinet.it
E poi cmq sia non è che non riesce a trovare i server, il problema è che ogni volta che faccio Invia-Ricevi mi chiede la password.
Possibile che a nessuno è mai capitata una cosa simile?
bluelake
19-03-2004, 12:57
Originariamente inviato da Manugal
Possibile che a nessuno è mai capitata una cosa simile?
Dando per scontato che il tuo amico inserisca la password corretta stando attento alle maiuscole e alle minuscole, e che possa leggere tranquillamente la posta tramite http://mail.tiscali.it/ :
In Outlook Express, strumenti -> account , selezioni l'account di Tiscali, vai su Proprietà, server e controlla che siano inseriti lì nome utente e password e che sia spuntata la casella "Memorizza passord". Se tutto è a posto, direi che è un problema di Outlook.
Grazie proverò. Il fatto però è che lo fa anche con Eudora.
Qualcuno che si fa avanti per favore? :rolleyes:
Sono disperato perché non è la prima volta che mi capita una cosa del genere :cry:
Originariamente inviato da Manugal
Qualcuno che si fa avanti per favore? :rolleyes:
Sono disperato perché non è la prima volta che mi capita una cosa del genere :cry:
come provider hai tiscali? Accedi a tiscali dal web?
Si come provider questo mio amico ha Tiscali e accede tramite Tiscali. Però è strano perché io che ho Tin.it riesco a leggere la posta di Tiscali con Outlook 2003. Mentre lui con Outlook Express o con Eudora gli chiede sempre la password (come se fosse sbagliata, invece non lo è).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.