View Full Version : OEM-CD
kiraly78
19-03-2004, 11:20
Mi è arrivata una email di un'azienda che vende OEM-CD dei vari software, es. Windows Xp Pro $39.95, Office Xp € 59.95
Naturalmente le licenze sono in inglese e non hanno il manuale.
Secondo voi è una truffa?? Posso postare il sito??
posta pure che controlliamo
kiraly78
19-03-2004, 13:59
www.x-discounts.biz
FastFreddy
19-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da kiraly78
Mi è arrivata una email di un'azienda che vende OEM-CD dei vari software, es. Windows Xp Pro $39.95, Office Xp € 59.95
Naturalmente le licenze sono in inglese e non hanno il manuale.
Secondo voi è una truffa?? Posso postare il sito??
Che io sappia le licenze OEM (senza il corrispondente PC allegato) le possono comprare solo gli assemblatori/rivenditori di PC!
Quindi la cosa potrebbe essere anche legale.
kiraly78
19-03-2004, 14:11
Originariamente inviato da FastFreddy
Quindi la cosa potrebbe essere anche legale.
si ma li hai visti i prezzi??
:confused:
FastFreddy
19-03-2004, 14:31
si ma li hai visti i prezzi??
:confused:
Non so in che paese sia quel sito (che tra l'altro a me non si apre), se fosse in america potrebbero essere dei prezzi normali?????
Ma i prodotti oem non possono essere venduti solo con l'acquisto dell'hw? In genere i S.O. con un pc completo, i software di masterizzazione con un master ecc...
Si trova negli USA a Ashburn, VA
FastFreddy
19-03-2004, 19:52
Originariamente inviato da break
Si trova negli USA a Ashburn, VA
Ecco spiegati i prezzi bassi! :p ;)
kiraly78
19-03-2004, 19:57
secondo me non è spiegato un bel niente!
Vai su amazon e vedi quando costano le stesse licenze.
FastFreddy
19-03-2004, 20:06
secondo me non è spiegato un bel niente!
Vai su amazon e vedi quando costano le stesse licenze.
Si, ma mi sa che quelli erano prezzi al rivenditore, non al pubblico.
In pratica puoi comprare solo se sei un rivenditore o un assemblatore di PC, e quei pacchetti OEM puoi usarli solo per allegarli ai PC che vendi! ;)
Nicky Grist
19-03-2004, 20:57
Parlo per esperienza su sistemi operativi Ms.
Xp può essere venduto in versione oem solo se accompagnato da una memoria di massa.
Cioè se compro un hd, un floppy il negozio è autorizzato a cedere il so oem.
Quindi non è necessario comprare un pc completo.
Originariamente inviato da Nicky Grist
Parlo per esperienza su sistemi operativi Ms.
Xp può essere venduto in versione oem solo se accompagnato da una memoria di massa.
Cioè se compro un hd, un floppy il negozio è autorizzato a cedere il so oem.
Quindi non è necessario comprare un pc completo.
Anche con un floppy?:eek:
Originariamente inviato da Kewell
Anche con un floppy?:eek:
:nonsifa: solo con un pezzo indispensabile ( mobo, ram, procio, hd ) e se si rompe il pezzo la licenza non è più valida.
Rispondo per fare un pò di chiarezza, le licenze oem vengono vendute ai system builder in pacchetti da 3 con il kit OPK (Oem Preinstallation Kit) per consentire le preinstallazioni.
Secondo l'art4 delle condizioni generali del contratto di licenza per i progettisti di sistemi oem il progettista "Qualora l'Unità software acclusa consista in un sistema operativo desktop, microsoft concede all'utente il diritto non esclusivo di distribuire ciascuna unità software, a condizione che venga distribuita insieme a un computer assemblato o a un componente hardware per computer che non sia una periferica (che diventerà parte integrante del computer in cui verrà installata l'unità software). Un computer assemblato sarà composto da almeno una cpu, una mb, un disco rigido, un alimentatore."
Quello che si fa in realtà è ben altro, i distributori sballano i pacchetti e vendono singolarmente le licenze agli Oem system builder, che dovrebbero essere obbligati ad acquistare i pacchetti con 3 licenze.
Ciaouz...
kiraly78
20-03-2004, 18:22
Originariamente inviato da jeco
:)
io lo bannerei! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.