View Full Version : AIUTO URGENTISSIMO WIN2000-WINXP
nibianaswen
19-03-2004, 10:10
Salve a tutti ho un problema gravissimo ed urgentissimo. Ho da poco acquistato un pc, questo:
Asus A7n8x-x
Athlon xp 2800+
512 m ram ddr400
(+modem, scheda video, audio)
devo installare uno dei due sistemi operativi ma la fase di installazione si blocca sempre dopo la prima copia dei file (ossia dopo pochi minuti) con una schermata tutta nera.
Windows98 si installa alla perfezione quindi credo sia un problema di quelli basati su NT....Qualcuno sa darmi un aiuto!!?!?!?!? sono disperato VE PREGOOOOOOOO!!!!!!
:muro: :muro: :muro:
nibianaswen
19-03-2004, 11:41
nessuno?
Ti rispondo per sentito dire. Ad un mio amico era capitata una situazione del genere ed era dovuta alla ram, cambiandola si era risolto tutto. Il tecnico gli aveva detto che il 2k e xp sono più "permalosi" con questi componenti.
Chiedi consiglio nella sezione matherboard e ram dove ci sono persone più preparate, su questo argomento.
Ciao ;)
dino_sauro00
19-03-2004, 12:20
Originariamente inviato da nibianaswen
Salve a tutti ho un problema gravissimo ed urgentissimo. Ho da poco acquistato un pc, questo:
Asus A7n8x-x
Athlon xp 2800+
512 m ram ddr400
(+modem, scheda video, audio)
devo installare uno dei due sistemi operativi ma la fase di installazione si blocca sempre dopo la prima copia dei file (ossia dopo pochi minuti) con una schermata tutta nera.
Windows98 si installa alla perfezione quindi credo sia un problema di quelli basati su NT....Qualcuno sa darmi un aiuto!!?!?!?!? sono disperato VE PREGOOOOOOOO!!!!!!
:muro: :muro: :muro:
Sono d'accordo con Remsar.
Tutti i sistemi NT Kernel based sono un po' pignoli riguardo il corretto funzionamento dei compenti hardware. Pero' prima di provare a cambiare memoria entra nel BIOS della macchina e fai LOAD DEFAULTS. Questa opzione ripristinera' il BIOS con i settaggi piu' tranquilli ovviando cosi' a problemi di memoria dovuti a un timing troppo aggressivo.
Ricordati che dopo devi rimettere apposto il BIOS quindi se non te la senti o non sai come si fa, non provare questo metodo
nibianaswen
19-03-2004, 12:22
il bios penso si quello di default..io ho solo modificato i valori per impostare il processore!!
comunque vedrò di fare questa prova con le RAM anche se è una bella scocciatura. In effetti se dite cosi deve ess3re per forza quello perchè win98 si avvia benissimo..
comuqnue chiedo anche di la...
grazie intanto
dino_sauro00
19-03-2004, 13:14
Originariamente inviato da nibianaswen
il bios penso si quello di default..io ho solo modificato i valori per impostare il processore!!
comunque vedrò di fare questa prova con le RAM anche se è una bella scocciatura. In effetti se dite cosi deve ess3re per forza quello perchè win98 si avvia benissimo..
comuqnue chiedo anche di la...
grazie intanto
C'e' un programma che fa al caso tuo. Si chiama Memtest e ti permette di fare un controllo aprofondito della tua RAM. Fallo e posta i risultati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.