PDA

View Full Version : un sistema infallibile per cambiare i driver

desarti
19-03-2004, 10:36
Sarò pedante ma mi potete dare un sistema efficace di disinstallare i driver ati.
Possibilmente passo passo.
Grazie

rob-roy
19-03-2004, 11:55
Vai in pannello di controllo/installazione applicazioni/clicchi prima su pannello di controllo ATI e disinstalli non riavviare e fai la stessa cosa con i driver ATI.....stop.

Thunder82
19-03-2004, 12:30
pannello di controllo -> installazione applicazioni -> ATI-programmma di disinstallazione.

Fa tutto da solo e non mi ha mai dato un problema

lukeskywalker
19-03-2004, 12:31
meglio se fai una bella pulizia del registro di winzoz o usi software dedicati come drivercleaner
altrimenti se li cambi spesso ti trovi chiavi di registro kilometriche.
comunque in ogni caso meglio riavviare il sistema tra la disistallazione dei vecchi e l'istallazione dei nuovi.
saluti.

^Krasty^
21-03-2004, 02:19
ATIMAX è perfetto!!!

solo che devi stare attento...è facile che ti faccia saltare il registro di sistemi!!!

ATi7500
21-03-2004, 02:28
Originariamente inviato da ^Krasty^
ATIMAX è perfetto!!!

solo che devi stare attento...è facile che ti faccia saltare il registro di sistemi!!!

proprio perfetto... :rolleyes:
ma scusate io nn capisco tt ste paranoie...
col pakketto da 25 mega dei catalyst viene immessa nel pannello d controllo anke la voce "ATi disinstalla" ke poi nn è altro ke l'ati uninstaller...certificato ATi e perfetto SUL SERIO

bYeZ!

Thunder82
21-03-2004, 02:31
Originariamente inviato da ATi7500
col pakketto da 25 mega dei catalyst viene immessa nel pannello d controllo anke la voce "ATi disinstalla" ke poi nn è altro ke l'ati uninstaller...certificato ATi e perfetto SUL SERIO

bYeZ!

Infatti io uso sempre quello e mai un problema... :)

Per una volta che avevo usato driver cleaner o una roba simile mi si era incasinato il pc, da allora uso sempre il programma di disinstallazione ATi dal pannello di controllo

ATi7500
21-03-2004, 02:37
Originariamente inviato da Thunder82
Infatti io uso sempre quello e mai un problema... :)

Per una volta che avevo usato driver cleaner o una roba simile mi si era incasinato il pc, da allora uso sempre il programma di disinstallazione ATi dal pannello di controllo

;)

faccio notare ke MAI ho avuto problemi nemmeno disinstallando i driver nel modo classico, cioè prima ke comparisse l'ati uninstaller

bYeZ!

Gioman
21-03-2004, 10:44
Io dopo la disintallazione riavvio il computer, annullo la procedura automatica e con regcleaner elimino le voci di registro e i file dll.

Raven
21-03-2004, 10:59
io, dopo aver disinstallato i driver, utilizzo la funzione "clean registry" di questo programmino
http://www.radeon2.ru/tools/RefreshFix0.9.9.7.zip
che elimina tutte le voci del registro non cancellate dalla disinstallazione...

Verro
21-03-2004, 11:02
fai come faccio io...installa i driver nuovi sopra quelli vecchi...mai avuto problemi!:)

conan_75
21-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da Verro
fai come faccio io...installa i driver nuovi sopra quelli vecchi...mai avuto problemi!:)
Infatti, tanto i vecchi file vengono sovrascritti al riavvio, però, se vuoi evitare paranoie disinstalli i vecchi, riavvii e rimetti i nuovi.

^Krasty^
21-03-2004, 22:15
senza paranoie ti dico che atimax ti disinstalla i driver molto meglio del classico unistaller e ti scova molte + chiavi di registro anche del Regcleaner....

desarti
22-03-2004, 10:42
Grazie delle informazioni ho disinstallato i driver utilizzando uni della ati.
E per adesso vabene alla prossima utilizzero i programmi per pulire il registro.
Grazie a tutti per le informazioni.
Solo una domanda dove trovare Ati max?
Ciao

Wizard77
22-03-2004, 12:25
Originariamente inviato da Raven
io, dopo aver disinstallato i driver, utilizzo la funzione "clean registry" di questo programmino
http://www.radeon2.ru/tools/RefreshFix0.9.9.7.zip
che elimina tutte le voci del registro non cancellate dalla disinstallazione...

Buono a sapersi, io vado a piallerle a mano nel registro, ma è un'ansia andarle a beccare tutte.
La prossima volta uso quello ;)