View Full Version : un sistema infallibile per cambiare i driver
Sarò pedante ma mi potete dare un sistema efficace di disinstallare i driver ati.
Possibilmente passo passo.
Grazie
Vai in pannello di controllo/installazione applicazioni/clicchi prima su pannello di controllo ATI e disinstalli non riavviare e fai la stessa cosa con i driver ATI.....stop.
Thunder82
19-03-2004, 12:30
pannello di controllo -> installazione applicazioni -> ATI-programmma di disinstallazione.
Fa tutto da solo e non mi ha mai dato un problema
lukeskywalker
19-03-2004, 12:31
meglio se fai una bella pulizia del registro di winzoz o usi software dedicati come drivercleaner
altrimenti se li cambi spesso ti trovi chiavi di registro kilometriche.
comunque in ogni caso meglio riavviare il sistema tra la disistallazione dei vecchi e l'istallazione dei nuovi.
saluti.
^Krasty^
21-03-2004, 02:19
ATIMAX è perfetto!!!
solo che devi stare attento...è facile che ti faccia saltare il registro di sistemi!!!
Originariamente inviato da ^Krasty^
ATIMAX è perfetto!!!
solo che devi stare attento...è facile che ti faccia saltare il registro di sistemi!!!
proprio perfetto... :rolleyes:
ma scusate io nn capisco tt ste paranoie...
col pakketto da 25 mega dei catalyst viene immessa nel pannello d controllo anke la voce "ATi disinstalla" ke poi nn è altro ke l'ati uninstaller...certificato ATi e perfetto SUL SERIO
bYeZ!
Thunder82
21-03-2004, 02:31
Originariamente inviato da ATi7500
col pakketto da 25 mega dei catalyst viene immessa nel pannello d controllo anke la voce "ATi disinstalla" ke poi nn è altro ke l'ati uninstaller...certificato ATi e perfetto SUL SERIO
bYeZ!
Infatti io uso sempre quello e mai un problema... :)
Per una volta che avevo usato driver cleaner o una roba simile mi si era incasinato il pc, da allora uso sempre il programma di disinstallazione ATi dal pannello di controllo
Originariamente inviato da Thunder82
Infatti io uso sempre quello e mai un problema... :)
Per una volta che avevo usato driver cleaner o una roba simile mi si era incasinato il pc, da allora uso sempre il programma di disinstallazione ATi dal pannello di controllo
;)
faccio notare ke MAI ho avuto problemi nemmeno disinstallando i driver nel modo classico, cioè prima ke comparisse l'ati uninstaller
bYeZ!
Io dopo la disintallazione riavvio il computer, annullo la procedura automatica e con regcleaner elimino le voci di registro e i file dll.
io, dopo aver disinstallato i driver, utilizzo la funzione "clean registry" di questo programmino
http://www.radeon2.ru/tools/RefreshFix0.9.9.7.zip
che elimina tutte le voci del registro non cancellate dalla disinstallazione...
fai come faccio io...installa i driver nuovi sopra quelli vecchi...mai avuto problemi!:)
conan_75
21-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da Verro
fai come faccio io...installa i driver nuovi sopra quelli vecchi...mai avuto problemi!:)
Infatti, tanto i vecchi file vengono sovrascritti al riavvio, però, se vuoi evitare paranoie disinstalli i vecchi, riavvii e rimetti i nuovi.
^Krasty^
21-03-2004, 22:15
senza paranoie ti dico che atimax ti disinstalla i driver molto meglio del classico unistaller e ti scova molte + chiavi di registro anche del Regcleaner....
Grazie delle informazioni ho disinstallato i driver utilizzando uni della ati.
E per adesso vabene alla prossima utilizzero i programmi per pulire il registro.
Grazie a tutti per le informazioni.
Solo una domanda dove trovare Ati max?
Ciao
Wizard77
22-03-2004, 12:25
Originariamente inviato da Raven
io, dopo aver disinstallato i driver, utilizzo la funzione "clean registry" di questo programmino
http://www.radeon2.ru/tools/RefreshFix0.9.9.7.zip
che elimina tutte le voci del registro non cancellate dalla disinstallazione...
Buono a sapersi, io vado a piallerle a mano nel registro, ma è un'ansia andarle a beccare tutte.
La prossima volta uso quello ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.