PDA

View Full Version : X2: The threat [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3]

Grem
31-08-2004, 16:39
Originariamente inviato da Maska

4. certo! (dovrai scendere a qualche compromesso nelle impostazioni grafiche)

Sto provando la demo ed ho messo a 1024x768 tutto on tranne ombre e AA. In questo modo sembra fluido, pensi che potrò continuare così o dovrò abbassare ulteriormente il dettaglio? :)
Grazie per le risposte, cmq.
Ma è in italiano anche la voce, o quello resta in inglese?

elfoscuro
31-08-2004, 16:54
avrai qualche rallentamento in settori affollati e/o con nebulose ma dovresti farcela. Se puoi cerca di mantenere il bump mapping perchè senza perdi molto impatto grafico. Gia con le ombre disattivate guadagni parecchio (non le uso nemmeno io con la 5900xt)

Maska
31-08-2004, 16:55
Originariamente inviato da Grem
Sto provando la demo ed ho messo a 1024x768 tutto on tranne ombre e AA. In questo modo sembra fluido, pensi che potrò continuare così o dovrò abbassare ulteriormente il dettaglio? :)
Grazie per le risposte, cmq.
Ma è in italiano anche la voce, o quello resta in inglese?

Per quello che riguarda la scheda video, penso che il suo dovere lo farà (senza ulteriori features però). In alcuni sistemi spaziali piuttosto affollati ti scatterà di brutto (anche in altre occasioni, ma forse mettendo a 800x600... :( )
Mi preoccupa il processore. Considera che il gioco, andando avanti, dovrà gestire un universo in continuo fermento economico per non parlare della gestione dei tuoi traffici in background...

Se ti piace il genere, beh non posso di certo sconsigliarti X2 :)

Cmq è sottotitolato in italiano... meglio così, fidati!

Grem
31-08-2004, 17:55
In effetti il processore preoccupa un po' anche me... :muro:
Ma nelle fasi in cui non si vola, com'è? Ci sono solo schermate statiche oppure c'è un minimo di simulazione ed esplorazione?
E' possibile, come si faceva in Elite, passare dal volo spaziale a quello atmosferico ed infine atterrare sui pianeti senza soluzione di continuità? :)

ciocia
31-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da Grem
In effetti il processore preoccupa un po' anche me... :muro:
Ma nelle fasi in cui non si vola, com'è? Ci sono solo schermate statiche oppure c'è un minimo di simulazione ed esplorazione?
E' possibile, come si faceva in Elite, passare dal volo spaziale a quello atmosferico ed infine atterrare sui pianeti senza soluzione di continuità? :)

niente esplorazione, solo schermate statiche.
niente pianeti da esplorare, e' ambientato solo nello spazio....

Elite era ben altra cosa...
;)

mau.c
31-08-2004, 18:44
con la mia configurazione ci gioco fluido solo a 640x480...
e quando ci sono esplosioni o troppe navi mi rallenta comunque, anche con tutti gli effetti disabilitati....

ciocia
31-08-2004, 19:08
Originariamente inviato da mau.c
e quando ci sono esplosioni o troppe navi mi rallenta comunque, anche con tutti gli effetti disabilitati....

Boh, sicuramente il gioco e' molto pesante, ma non so come va con una geffo4
Io l'ho giocato con una 9800pro e non avevo problemi ( qualche rallentamento negli scontri multipli )

Grem
01-09-2004, 21:58
Originariamente inviato da ciocia
Boh, sicuramente il gioco e' molto pesante, ma non so come va con una geffo4
Io l'ho giocato con una 9800pro e non avevo problemi ( qualche rallentamento negli scontri multipli )

Ma a processore come sei messo?

EDIT: un'ultima domanda: ma la versione di play.com è localizzabile in italiano? :)

prova
01-09-2004, 23:36

Sì, ma che Geffo4 hai? Perchè se è una Geffo4 MX allora ovvio che non va. ;)

mau.c
02-09-2004, 19:33
Originariamente inviato da prova
Sì, ma che Geffo4 hai? Perchè se è una Geffo4 MX allora ovvio che non va. ;)

esatto geffo4 mx440
compratela tutti è proprio una spada!!!
:p :muro: :muro: :sofico: :sofico:

Ciaba
07-09-2004, 20:28
...da x2iano nn dovrei dirlo...ma stò iniziando Freelancer e devo dire che mi sembra molto ma molto superiore. Almeno è programmato come si deve.

Dylan il drago
07-09-2004, 22:59
ma se io usassi il dual shock della play2 mi troverei meglio o peggio che con la tastiera?

Grem
08-09-2004, 10:06
Originariamente inviato da Dylan il drago
ma se io usassi il dual shock della play2 mi troverei meglio o peggio che con la tastiera?

Quoto.
Col joypad come vanno le cose?

elfoscuro
08-09-2004, 10:58
Originariamente inviato da Dylan il drago

non so, non penso molto meglio. Perchè non provi il demo?

Originariamente inviato da Ciaba
...da x2iano nn dovrei dirlo...ma stò iniziando Freelancer e devo dire che mi sembra molto ma molto superiore. Almeno è programmato come si deve.

"superiore" mi sembra troppo generico, e non credo comunque che lo sia. Superiore in cosa? Programmato come si deve in che senso ? Esprimiti su...

Ciaba
08-09-2004, 14:11
Originariamente inviato da elfoscuro
"superiore" mi sembra troppo generico, e non credo comunque che lo sia. Superiore in cosa? Programmato come si deve in che senso ? Esprimiti su...

Il motore grafico è eccellente, nn si impalla mai e nn ha nessuno scatto, nn ci sono bug, le animazioni dei filamti sono buone, così come la modellazione dei personaggi(considerato che è tutto in low Poly), i comandi per pilotare la navetta sono geniali e con topo e tastiera fai tutto. La trama è avvincente(peccato per la locazione solo Uk, ma il parlato è in un inglese pulito e semplice), ogni tanto(tutte le volte che attracchi), vedi una persona, e quando togli il c@lo dalla navetta almeno puoi andare al bar a sentire che dicono(niente di che, ma vuoi mettere l'umanità della situazione). Mi sembra basti. A favore di X2 posso mettere la visuale dall'abitacolo e le possibilità commerciali ma si ferma lì.

elfoscuro
08-09-2004, 16:16
Ma io dico che il motore di x2 è di moooolto superiore, per contro giustamente è più pesante, e non si impalla così facilmente (io avevo problemi con la ram, risolti questi non si è più inchiodato). I filmati di intermezzo fatti con lo stesso motore del gioco sono veramente bellissimi, ovviamente dipende anche dalla scheda video utilizzata, ma sono veramente notevoli. La trama è una meraviglia, forse l'unica pecca è che è un po corta. X2 è nato per essere usato con il Joystick, Freelancer per il mouse, c'è poco da fare. Di freelancer ho giusto provato il demo e mi è piaciuto, ma X2 credo che attualmente sia il simulatore spaziale per eccellenza.

Robertazzo
08-09-2004, 17:54
è uscita la versione completamente in italiano dialoghi compresi di X2?

ciocia
08-09-2004, 18:00
se per dialoghi intendi il parlato, allora no.
e' interamente sottotitolato in italiano

Ciaba
08-09-2004, 20:54
[...]I filmati di intermezzo fatti con lo stesso motore del gioco sono veramente bellissimi[...]
...ma quali?
:confused:

elfoscuro
09-09-2004, 08:21
...ma quali?
:confused:

scusa mi riferivo alle "sequenze" di intermezzo. Un'altro punto a favore di X2 è che è aperto a mod vari. Stanno pure lavorando all'espansione.

Ciaba
09-09-2004, 10:05
scusa mi riferivo alle "sequenze" di intermezzo.

:confused: ...ma stai dicendo che le sequenze di X2 sono belle?

elfoscuro
09-09-2004, 11:37
:confused: ...ma stai dicendo che le sequenze di X2 sono belle?

e no? vedi un po tu...

elfoscuro
09-09-2004, 11:53
Intanto beccatevi QUESTO (http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?p=673011#673011) riguardo all'espansione

mau.c
10-09-2004, 18:17
freelancer non è migliore di x2
freelancer ha una giocabilità migliore, questo si, ma è moolto limitato da molte pecche:
1-le missioni sono tutte uguali
2-non so voi ma io non sono mai riuscito a sopravvivere ad uno scontro amato con il trasporto... quindi la carriera da commerciante risulta troppo ostica...
3-niente wingmen, non ho capito perchè... solo nelle missioni della storia c'è questa possibilità...

invece x2 è più completo, anche se gli scontri armati mi sembrano molto meno divertenti... si va sempre a sbattere contro la nave nemica...

freelancer è uno sparatutto...
x2 è un gioco tattico d'azione

gibbox
14-09-2004, 22:37
Voi come difendete il vostro impero?

Ogni volta che c'e' un'invasione kahaak state li a jumpare?

I satelliti avanzati non ti segnalano nella versione ITA l'invasione dei kahaak...in quella inglese si!
:muro:

Adesso che sono ammiraglio mi vorrei dedicare alle invasioni xenon e "dimenticarmi" del commercio...ma se ogni 10 min mi attaccano qualche nave come faccio?

Ho 75 stazioni e 164 navi tp/ts....2 m6(nemesis-osprey)...3 m3(nova-nova-perseus)...tanti m4 e m5 che scortano i tp e il mio Quartier Generale TL Hercules!

P.S. non uso script...versione 1.4 pura!

elfoscuro
15-09-2004, 09:26
Originariamente inviato da gibbox
Adesso che sono ammiraglio mi vorrei dedicare alle invasioni xenon e "dimenticarmi" del commercio...ma se ogni 10 min mi attaccano qualche nave come faccio?

Ho 75 stazioni e 164 navi tp/ts....2 m6(nemesis-osprey)...3 m3(nova-nova-perseus)...tanti m4 e m5 che scortano i tp e il mio Quartier Generale TL Hercules!

75stazioni / 164tp e *SOLO* 2 M6?
mi spiace dirtelo ma ora sono veramente cazzi tuoi :asd:
ora devi avere miiiilllle m6 per difendere i settori e i TP, altrimenti dovrai usare il jumpdrive fino a fonderlo. Gli m4 e gli m5 non servono a un tubo come difesa. Un paio di m6 per settore dovrebbero bastare, puoi provare qualche lasertower ma non saprei quanto sia efficace realmente.

gibbox
15-09-2004, 12:21
Le torrette le lascio stare,ho sentito molti che se ne lamentano,o perche' le ditruggono i nemici,o perche' non proteggono bene le basi!

So che c'e' uno script che permette all'm6 di sorvegliare piu' di un settore(fino a 3 mi pare),ma vorrei evitarli gli script!

Sono arrivato al punto che neanche jumpo +...li lascio morire e poi li ricompro!...tp usa e getta insomma!

Non so voi ma io con 75 stazioni ho un ricavo medio l'ora di 1.500.000cr circa!
E' una stima approssimativa visto che in alcuni momenti 1 milione lo tira su in 10 min e in altri momenti in 2 ore solo 1milione!
E' poco?...tanto?

Tornando alla difesa dei settori,ok utilizzare gli m6 ma solo senza i gof altrimenti ti ritrovi tutti contro!
Quindi bisogna limitare la potenza di un osprey ad esempio.
A quel punto conviene il centaur che butta giu' tutto e senza danni a terzi!

Devo ancora fare la missione del portale distrutto....ci vado con un m1 (sai julian come rosica) e butto giu' direttamente tutto il portale!:sofico:

Consiglio: Dopo le spp e le cristallerie le fabbriche che mi rendono di piu' sono le Nostropo in territori paranid!
Buone le biofabbriche e le cerealicole...pessimo investimento sui minerali!

Ciao!

elfoscuro
15-09-2004, 13:52
Devo ancora fare la missione del portale distrutto....ci vado con un m1 (sai julian come rosica) e butto giu' direttamente tutto il portale!:sofico:
Ciao!

con un M1 ci puoi fare il bagnetto fra le mine :D

Comunque ritornando seri (o quasi :D)

Premesso che è da un po che non gioco ad x2:
Il centaur è l'M6 universalmente riconosciuto come il migliore per la difesa dei settori, io mi ci trovo bene pure alla guida, quindi vai con quelli. I PSG (GOF) non li ho MAI usati se non in settori Khaak, non mi va di sforacchiare altre navi. Le torrette laser la hanno potenziate con la patch, ma non le ho mai usate. Io avevo solo 10 stazioni, 6 M6, 2 M2, 1 M1, i . I soldi li facevo con le missioni BBS di killeraggio, da ace of ace 3 livello se non sbaglio ero intorno ai 6-8 milioni a missione, ma con la 1.3, devo ancora provare quel salvataggio con la 1.4.

mau.c
15-09-2004, 19:05
che rosicata...
mi devo assolutamente comprare una scheda decente per giocare a sto gioco!!!!

mi sapreste consigliare una scheda che permetta di giocare almeno a 800X600 che non costi più di 150 euri?

la mia configurazione è scritta sotto
grazie

prova
15-09-2004, 19:38
Qualunque scheda che compri oggi a 150€ è molto meglio della Geffo4 Mx che hai ora :D

Compra una 9600XT o, se la trovi ancora, una Geffo4 4200.

Altrimenti aspetta un mesetto e, con 199$ [che in Italia saranno 230€] ti compri la 6600GT, che in MOLTI casi si è rivelata nei test più veloce di una 9800Pro.
Io ti consiglio quest'ultima: perchè spendere 150€ per una scheda vecchia e decrepita quando con una cinquantina in più compri qualcosa di un livello del tutto differente?

A te la scelta, ma sappi che, in questo mercato, chi più spende meno spende.

gibbox
15-09-2004, 23:12
Il mio joystick fa le bizze....fa girare la nave su se stessa (comando ruota) e non riesco a calibrarlo...o meglio nella calibrazione la rotazione a dx non ci va e si ferma a meta' sx!:muro:

Si puo' riparare o me ne compro uno nuovo?...se nuovo che consigliate?

ciocia
16-09-2004, 18:23
che rosicata...
mi devo assolutamente comprare una scheda decente per giocare a sto gioco!!!!

mi sapreste consigliare una scheda che permetta di giocare almeno a 800X600 che non costi più di 150 euri?

la mia configurazione è scritta sotto
grazie

Puoi anche cercare sul mercatino di appropriarti di una 9800pro usata sui 150-160.
Io l'ho venduta un mesetto fa a 150

fazer600
12-11-2004, 11:46
ciao a tutti, ho acquistato questo gioco da poco. cavoli e' incasinatissimo con i tasti...

sapete dirmi se esistono delle mod? o file da aggiungere per migliorarlo? ci sono delle modifiche per farlo girare meglio? (tipo in doom col doom.cfg)

consigli in generale?
lo so che avete scritto magari queste cose, ma 27 pagine da leggere sono tante...

ciocia
13-11-2004, 13:38
Non ricordo se ci sono metodi per velocizzarlo ( almeno io non li usai )
Cmq e' pesantuccio ( sicuramente + di myst4;) ), ci giocai con la 9800pro e nei combattimenti fitti avevo rallentamenti.

Se disabiliti le ombre aumenti discretamente in velocita'

gibbox
16-11-2004, 17:41
Al sito ufficiale della Egosoft www.egosoft.com dopo esserti registrato puoi scaricare aggiornamenti "utilissimi" per il commercio e il combattimento,questi sono gli script ufficiali.
Leggi bene il forum in italiano,li scoprirai mille cose utili!
Io dopo 5 mesi ancora ci gioco....e' infinito,puoi fare tutto cio' che ti viene in mente!
E' il piu' bel gioco che ho mai giocato,anzi che sto giocando(x i miei gusti naturalmente)!

ciocia
17-11-2004, 18:19
Io finita la missione principale ho mollato, ero stanco...:O

ciocia
17-11-2004, 18:22
..........
E' il piu' bel gioco che ho mai giocato,anzi che sto giocando(x i miei gusti naturalmente)!

Se ti piace cosi' tanto e son 5 mesi che ci giochi, perche' non fai una piccola recensione sul forum, su X2 nessuno l'ha fatta;);)
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=94

qpwoeiruty
13-12-2005, 19:53
Ciao a tutti!
gioco da 2 settimane con questo fantastico gioco, ma qualsiasi cosa faccio c'è sempre qualke intopo...

per quale motivo nn mi fa equipagiare la trivella mobile sul mercury ke regala la elena dopo la seconda missione?

e perkè i comandi del sw di commercio restano sempre disabilitati?

e cosa è il SETA?

aiutatemi pls, ciao!

Fable
13-12-2005, 20:06
gioco da 2 settimane con questo fantastico gioco, ma qualsiasi cosa faccio c'è sempre qualke intopo...
per quale motivo nn mi fa equipagiare la trivella mobile sul mercury ke regala la elena dopo la seconda missione?

La trivella mobile non si installa su qualsiasi nave.
Il gioco e' molto bello ma e' anche molto impegnativo.

e perkè i comandi del sw di commercio restano sempre disabilitati?

Perche' per prima cosa devi impostare una base alla tua nave.
Una base vuoldire che tu devi comprare una fabbrica o una industria qualsiasi.

qpwoeiruty
13-12-2005, 21:25
riciao
ancora una domanda, posso continuare una partita salvata dopo aver installato l'aggiornamento artificial life?

qpwoeiruty
13-12-2005, 21:27
La trivella mobile non si installa su qualsiasi nave.
Il gioco e' molto bello ma e' anche molto impegnativo.

Perche' per prima cosa devi impostare una base alla tua nave.
Una base vuoldire che tu devi comprare una fabbrica o una industria qualsiasi.

ma infatti ho comprato la centrale solare e la ho impostata come base della nave ma i comandi sw commercio mk1 e 2 rimangono disabilitati

Fable
14-12-2005, 09:31
ma infatti ho comprato la centrale solare e la ho impostata come base della nave ma i comandi sw commercio mk1 e 2 rimangono disabilitati

Devi comprare anche il dispositivo di commercio remoto e il software di navigazione.

Fable
14-12-2005, 09:34
riciao
ancora una domanda, posso continuare una partita salvata dopo aver installato l'aggiornamento artificial life?

non lo so , prova !

qpwoeiruty
14-12-2005, 17:42
Grazzie Fable... x i problemi con le automazioni ho fatto il tuttorial e credo di aver risolto

l'agg artificial life x la patch 1.4 mi sa ke è da considerare come una vera e propria patch quindi bisogna cominciare una nuova partita. Ciao e grazie

qpwoeiruty
18-12-2005, 16:58
Ciao qualcuno conosce la posizione di un buon asteroide x farci una miniera di silicio?
E qual'è la massima rendita di un asteroide?

Fable
19-12-2005, 04:47
Ciao qualcuno conosce la posizione di un buon asteroide x farci una miniera di silicio?
E qual'è la massima rendita di un asteroide?

Devi installare lo scanner minerario .

qpwoeiruty
19-12-2005, 21:58
Grazzie al cazzo... Fable se ti bado a fan cu.. ti offendi?

Grem
19-12-2005, 22:19

Sei simpatico come una prugna andata a male.

Grazzie

E poi sei pure ignorante.
Ti offendi?

Fable
20-12-2005, 14:05

se ti faccio bannare ti offendi !? :D :asd:

Leron
20-12-2005, 14:09
se ti dico di imparare l'educazione ti offendi?

saluta questo forum

Fable
20-12-2005, 14:17

saluta questo forum

E giustizia e' stata fatta ! :cool:

Grazie !

Grem
20-12-2005, 14:40
Prego.

Cmq l'ho cazziato prima io... tiè! :p

Fable
20-12-2005, 21:20
Prego.

Cmq l'ho cazziato prima io... tiè! :p

Giusto , cmq il grazie era rivolto anche a te ma per fretta non ho quotato anche il tuo messaggio. :D

Grem
20-12-2005, 21:47
Ma scherzavo, eh... e poi se c'è da cazziare qualcuno io sono sempre pronto! :D

Fable
20-12-2005, 22:30
Ma scherzavo, eh... e poi se c'è da cazziare qualcuno io sono sempre pronto! :D

Me ne sono accorto , cmq la prossima volta porta anche un po' di uova marce
e pomodori ! :asd: ... appena il troll si avvicina colpiscilo forte e senza pieta' :D

Kerrace
20-01-2006, 10:35

saluta questo forum

Mi rivolgo a te che sei il moderatore con l'unico strumento a mia disposizioe (il reply).
Attirato dalle meravigliose discussioni su x2 - x3 mi sono iscritto a HW upgrade..ma non posso ancora iniziare nuove discussioni.
E' solo una questione di tempo o devo effettuare qualche particolare sacrificio umano.
In quest'ultimo caso un collega andrebbe bene?

Grem
20-01-2006, 13:24
Se vuoi iniziare discussioni qui, nella sezione dei THREAD UFFICIALI, non puoi farlo. Per aprire un TU devi farlo nel forum GIOCHI PC e poi qualche mod te lo sposta qui.
Se non riesci ad aprire discussioni neanche altrove, beh... contatta un admin. :)

Kerrace
20-01-2006, 13:48
OK, ricevuto. Thanx

Kerrace
23-01-2006, 09:47
Qualcuno e' mai riuscito ad acchiappare le mosche spaziali? Ho equipaggiato il mio nova con l'aggeggio che serve a prenderle, ma non riesco proprio a usarlo... Ho provato anche a eiettarlo nello spazio e poi a riprenderlo dopo un po', ma vuoto era e vuoto e' rimasto.
Mi devo rassegnare a un Bygon Nova che non funzia? :mc:

Fable
23-01-2006, 11:31
Qualcuno e' mai riuscito ad acchiappare le mosche spaziali? Ho equipaggiato il mio nova con l'aggeggio che serve a prenderle, ma non riesco proprio a usarlo... Ho provato anche a eiettarlo nello spazio e poi a riprenderlo dopo un po', ma vuoto era e vuoto e' rimasto.
Mi devo rassegnare a un Bygon Nova che non funzia? :mc:

L'acchiappa mosche mai provato ma da quel che ho capito non devi sganciarlo nello spazio ,ma devi montarlo sulla torretta posteriore della nave e sparare.
In x2 mai provato ma intendo provarlo in x3 , acchiappare mosche si guadagna bene ! :O :D

Kerrace
23-01-2006, 11:45
L'acchiappa mosche mai provato ma da quel che ho capito non devi sganciarlo nello spazio ,ma devi montarlo sulla torretta posteriore della nave e sparare.
In x2 mai provato ma intendo provarlo in x3 , acchiappare mosche si guadagna bene ! :O :D

:eek: :eek: :eek: Montarlo sulla torretta e sparare??!???!?!! Dire che non ci sarei mai arrivato e' poco...stasera ci provo.
Certo che se le mosche bisogna anche centrarle faccio prima a farmi venire il parkinson per la vecchiaia, sono velocissime.. :doh:
Cmq grazie per la dritta.

Fable
23-01-2006, 12:04
:eek: :eek: :eek: Montarlo sulla torretta e sparare??!???!?!! Dire che non ci sarei mai arrivato e' poco...stasera ci provo.
Certo che se le mosche bisogna anche centrarle faccio prima a farmi venire il parkinson per la vecchiaia, sono velocissime.. :doh:
Cmq grazie per la dritta.

Di niente , poi ... per quanto riguarda le mosche mica devi spararle una per una , sai !?
Questo "acchiappa mosche" stordisce ma non ammazza per un tot periodo di tempo banchi interi di mosche e tu altro non devi fare che aprire la stiva e raccoglierle.
Ciao.

ps. n'altra cosa , vedi che l'acchiappa mosche non e' compatibile con qualsiasi nave.

Kerrace
23-01-2006, 13:57
Di niente , poi ... per quanto riguarda le mosche mica devi spararle una per una , sai !?
Questo "acchiappa mosche" stordisce ma non ammazza per un tot periodo di tempo banchi interi di mosche e tu altro non devi fare che aprire la stiva e raccoglierle.
Ciao.

ps. n'altra cosa , vedi che l'acchiappa mosche non e' compatibile con qualsiasi nave.

:confused: Il mistero si infittisce.. Non ho mai pensato a quest'aggeggio come ad un'arma in effetti... Pero'non mi sembra di aver visto ancora una nave che tra lel armi supportate abbia l'acchiappa mosche spaziali...Che sia effettivamente gestito diversamente tra X2 e X3?
In ogni caso la documentazione in merito (manuale + gioco) me pare un po' scarsina...(o forse non sono abb.intelligente :cry: :cry: )

Girando su internet ho sentito dire che le spacefly si devono prima stunnare col cannone a ioni e poi raccoglere ??!? :muro:
Ormai e' una questione di principio. Devo avere le mosche spaziali ad ogni costo!

Fable
23-01-2006, 14:23
:confused: Il mistero si infittisce..
Addirittura !? :eek: :D

Non ho mai pensato a quest'aggeggio come ad un'arma in effetti... Pero'non mi sembra di aver visto ancora una nave che tra lel armi supportate abbia l'acchiappa mosche spaziali...Che sia effettivamente gestito diversamente tra X2 e X3?

L'acchiappa mosche dovrebbe essere piu' o meno come il GOF (generatore di onde di fase) hai presente ?
Infatti non l'hai visto perche e' un oggetto di contrabbando e va usato solo in alcuni settori.

In ogni caso la documentazione in merito (manuale + gioco) me pare un po' scarsina...(o forse non sono abb.intelligente :cry: :cry: )

Ti do ragione , in x2 almeno oltre al manuale c'e' anche un tutorial ma per apprendere x3 per chi non ha mai giocato x2 e' una maledizione.

Kerrace
24-01-2006, 08:43
Sono finalmente riuscito a catturare le spacefly!! In effetti funziona cosi':
1 - Trovare un branco di insetti (e questa e'la parte difficile)
2 - Iniziare a sparare con l'ion disruptor a rampazzo. Quando stunni una mosca questa ti
appare finalmente sul radar.
3 - Aprire hangar e risucchiarla (solo se hai lo spacefly collector)

Ma il pregio di ieri sera e'stata la mia cattura di un M3 Khaak con TUTTI E 3 GLI UNKNOWN OBJECT!!! :D :ciapet:

Valore commerciale 3 seguito da sei zeri!!
Certo che mi sono guardato bene dal venderlo. Dico, l'avete provato quel coso in battaglia?Fila come una freccia e gli unknown object si lockano automaticamente sul bersaglio quando e' nel firing range (ome l'ion disruptor per capirci).
Peccato non abbia una torretta :muro:

In ogni caso con quell'aggeggio ho fritto una squadriglia di khaak (3 M3 e 6 M5) prima che capissero cosa li ha colpiti.
Un mostro.
Penso che pensionero' il mio Bygon Nova.

Kerrace
25-01-2006, 08:40
Avrei un paio di domande sul sector trade:
1 - Mi sembra di capire che piu'una nave fa sector trade, piu' sale di livello, ma dove si vede questo livello??
2 - Se una nave e' programmata per vendere risorse al miglio prezzo o comprare al miglio prezzo, questo fa salire il suo livello?
3 - Ho una spp in kingdom end...ma non frutta un granche' con quello che costano i cristalli al giorno d'oggi. Mi consigliate di piazzarci anche una cristalleria magari corredata di silicon mine?Non e' che poi sono punto a capo con la carne di cahoona?

Kerrace
31-01-2006, 08:58
Salve ragazzi,
qualcuno ha esperienza dell'uso dei destroyer in sto gioco? Dopo aver sudato 84 camice (una al minuto) per segare un M2 xenon col mio Nova, ho deciso di investire in un Boron Ray. :winner:
Armato di tutto punto, l'ho portato nel settore xenon con le torrette settate a "attacca tutti i nemici", convinto di spargere il terrore. :asd:
Dopo mezz'ora, in cui vedevo regolarmente sfilare sotto di me gli xenon senza che le mie torrette mettessero a segno un colpo, ho rigirato l'immanovrabile affare sui tacchi e me ne sono tornato a Family Pride seriamente intenzionato a...chiedere a voi se qualcuno ci ha mai cavato fuori qualcosa di buono da sti M2 costosissimi!!! :grrr:

Fable
31-01-2006, 09:36
Avrei un paio di domande sul sector trade:
1 - Mi sembra di capire che piu'una nave fa sector trade, piu' sale di livello, ma dove si vede questo livello??

si vede nel pannello gestione navi

2 - Se una nave e' programmata per vendere risorse al miglio prezzo o comprare al miglio prezzo, questo fa salire il suo livello?

No , sale di livello solo se la nave e impostata per fare trade sector

3 - Ho una spp in kingdom end...ma non frutta un granche' con quello che costano i cristalli al giorno d'oggi. Mi consigliate di piazzarci anche una cristalleria magari corredata di silicon mine?Non e' che poi sono punto a capo con la carne di cahoona?

Stai ancora pensando !? piazza subito quelle fabbriche

Salve ragazzi,
qualcuno ha esperienza dell'uso dei destroyer in sto gioco? Dopo aver sudato 84 camice (una al minuto) per segare un M2 xenon col mio Nova, ho deciso di investire in un Boron Ray. :

Vai su Osprey (m5) , e' una nave da combattimento eccezionale , ai tempi di x2 ricordo che con una sola Osprey ho pulito un intero settore Xenon.

Ma il pregio di ieri sera e'stata la mia cattura di un M3 Khaak con TUTTI E 3 GLI UNKNOWN OBJECT!!! :D :ciapet:

Anch'io avevo catturato un khaak con tutti i laser funzionanti , azz... bello putente !

Peccato non abbia una torretta :muro:

... visto la manovrabilita' delle khaak pretendere anche la torretta mi sembra eccessivo :D

Kerrace
31-01-2006, 11:00
Vai su Osprey (m5) , e' una nave da combattimento eccezionale , ai tempi di x2 ricordo che con una sola Osprey ho pulito un intero settore Xenon.

Grazie delle risposte!
Immagino tu intenda il teladi osprey (M6). Provero'. Anche se mi secca pensionare il costosissimo M2. :cry:

Fable
31-01-2006, 11:15
Grazie delle risposte!
Immagino tu intenda il teladi osprey (M6). Provero'. Anche se mi secca pensionare il costosissimo M2. :cry:

Prego e lascia perdere tutti questi pianti inutili , manda a fanculo il tuo costosissimo e fottutissimo M2 vai su Osprey e vedrai che il passato sara' solo un brutto ricordo , cio' che conta e' il presente.
Su coraggio ! :D :D :asd:

Kerrace
31-01-2006, 13:28
Prego e lascia perdere tutti questi pianti inutili , manda a fanculo il tuo costosissimo e fottutissimo M2 vai su Osprey e vedrai che il passato sara' solo un brutto ricordo , cio' che conta e' il presente.
Su coraggio ! :D :D :asd:
E sia... allora confesso un'altro mio crimine di gioventu': ho dilapidato 7000K nello scellerato acquisto di uno split dragon (solo 125 MW di scudi :muro: )

Ma mi faceva impazzire il paraurti in tinta... :doh:

Vabbe', speriamo che il concessionario mi faccia un buon prezzo!!

Fable
31-01-2006, 13:58
E sia... allora confesso un'altro mio crimine di gioventu': ho dilapidato 7000K nello scellerato acquisto di uno split dragon (solo 125 MW di scudi :muro: )
Ma mi faceva impazzire il paraurti in tinta... :doh:
Vabbe', speriamo che il concessionario mi faccia un buon prezzo!!

Oooo .... Bene , bene ! figliolo mio, sputando il rospo hai sgomberato la tua mente
dai nefasti "crimini" commessi in passato , quindi , i tuoi peccati sono stati perdonati. Gioisci !!! :D

Da oggi in poi , usa le chiavi della conoscenza che ti sono affidate e' fanne buon uso.

L'Osprey e' la via che porta al successo e alla conquista dell'eterno infinito.

Adesso figliolo vai , vai ... e ... metti in pratica cio'...

aum :D

Robertazzo
31-01-2006, 23:16
ragazzi che dite,visto che sono nuovo della serie,mi conviene di più giocare a x2 o x3?

Fable
01-02-2006, 00:34
ragazzi che dite,visto che sono nuovo della serie,mi conviene di più giocare a x2 o x3?

Bel dilemma :what: :D

Comprali tutti e due , con x2 fai la pratica e con x3 ci giochi :D :asd:

Kerrace
03-02-2006, 08:49
CONSIGLIO: :read:
Recatevi nel settore PTNI Headquarters (a due salti da Omicron Lyrae). Li troverete in BBS frotte di Teladi che implorano il vostro aiuto contro gli Xenon. Si tratta di tirar giu' a spallate un M2 Xenon: niente paura.
Vi basta un nova con 2 ion, 1 plasma B e lo strafe engine extension - e soprattutto la maestria nell'usarlo -
Andate nel settore incriminato (in genere 18 miliardi o armatura verde) e seminate il panico eliminando tutti gli L e M. Quando vi rimane solo il K aggreditelo con i due ion finche' non perde lo smalto e poi umiliatelo col plasma B.
La ricompensa e' funzione di quanto ci mettete, ma dopo 2 o 3 volte che lo fate potete sfogliare con soddisfazione i bellissimi cataloghi brossurati della Royal Boron Drydocks.

E soprattutto avete la soddisfazione di aver affondato un M2 col nova!!! :fuck:

Kerrace
03-02-2006, 09:48

Io ho entrambi i titoli, ma ho deciso di giocare prima a X2 (a fondo) e poi a X3. Perche' privarsi di un'esperienza bella se dopo ne puoi fare una magnifica?
Se prima fai quella magnifica, poi quella bella ti sembrera' una vaccata. :D

Kerrace
03-02-2006, 09:56
L'Osprey e' la via che porta al successo e alla conquista dell'eterno infinito.

Ed in effetto l'osprey ha il suo perche'. Picchia come un ferraio ed e'inaffondabile. Ma e' leeeeeeeeeeeeento... Ho commutato il dragon nell'osprey e avevo continuamente la sensazione di avere il freno a mano tirato.
Quando pero' sono arrivato in prossimita' di uno xenon K ho smesso di rimpiangere il vecchio dragon. Le tre torrette si sono messe a sputazzare plasma a 3000 gradi e ho fritto il K! Mitico.
Poi pero'non ho resistito e sono tornato al garage dove avevo lasciato il Ray (M2 boron). L'ho apparecchiato coi temibbili Photon Pulse Cannon :eek: , inframezzati dai sapienti ion.
Ragazzi, fa spavento!

Fable
03-02-2006, 10:04
Io ho entrambi i titoli, ma ho deciso di giocare prima a X2 (a fondo) e poi a X3. Perche' privarsi di un'esperienza bella se dopo ne puoi fare una magnifica?
Se prima fai quella magnifica, poi quella bella ti sembrera' una vaccata. :D

x2 e x3 sono quasi uguali e per certi aspetti mi piace di piu' x2 , pero' come dicevo in un messaggio precedente (scomparso dal thread ) a Robertazzo e' meglio iniziare con x2 perche'
ha un tutorial per imparare , invece x3 non ha tutorial.

p.s ragazzi ma anche a voi sono scomparsi messaggi dal thread , c'e' un problema mio o un problema con il forum :confused: ?

Kerrace
03-02-2006, 10:10
p.s ragazzi ma anche a voi sono scomparsi messaggi dal thread , c'e' un problema mio o un problema con il forum :confused: ?
No, sono scomparsi davvero!!Allora non me li sono sognati...

Fable
03-02-2006, 10:16
Ed in effetto l'osprey ha il suo perche'. Picchia come un ferraio ed e'inaffondabile. Ma e' leeeeeeeeeeeeento... Ho commutato il dragon nell'osprey e avevo continuamente la sensazione di avere il freno a mano tirato.
Quando pero' sono arrivato in prossimita' di uno xenon K ho smesso di rimpiangere il vecchio dragon. Le tre torrette si sono messe a sputazzare plasma a 3000 gradi e ho fritto il K! Mitico.
Poi pero'non ho resistito e sono tornato al garage dove avevo lasciato il Ray (M2 boron). L'ho apparecchiato coi temibbili Photon Pulse Cannon :eek: , inframezzati dai sapienti ion.
Ragazzi, fa spavento!

Osprey si e' piu' lento ma arriva lontano !

Sai cosa ti dico, vai in un settore Xenon con M2Boron e poi vai con Osprey.
Fammi sapere quanto tempo resisti col Boron e quanto col Osprey.

Giovane Anakin Skywalker le chiavi del destino dipendono da te.:D

Kerrace
03-02-2006, 10:26
Sai cosa ti dico, vai in un settore Xenon con M2Boron e poi vai con Osprey.
Fammi sapere quanto tempo resisti col Boron e quanto col Osprey.

Giovane Anakin Skywalker le chiavi del destino dipendono da te.:D

Raccolgo la sfida! Stasera di ritorno da 18 miliardi, faro'una visita axenon 347 col boron. Poi ci provo con l'osprey alla massima potenza.
In entrambi i casi mi viene da pensare che preferirei non essere uno xenon...

Fable
03-02-2006, 10:27
No, sono scomparsi davvero!!Allora non me li sono sognati...

...allora e' un problema comune,credevo fosse solo il mio.

Fable
03-02-2006, 10:37
.... mi viene da pensare che preferirei non essere uno xenon...

cioe' , cosa intendi dire con questa frase ?.

Grem
03-02-2006, 10:57
E soprattutto avete la soddisfazione di aver affondato un M2 col nova!!! :fuck:

Non so se c'entra niente, ma ier sera ho abbattuto un Mammoth con il nova. Posso andarne ugualmente fiero o no? E' stata la prima volta per me. :fagiano:
Era X3, non X2.

Kerrace
03-02-2006, 10:58
cioe' , cosa intendi dire con questa frase ?.

Niente, ma immagino che sia con l'Osprey che col Ray immagino di spatasciarli senza pieta'!!
Il problema e' vedere chi domina maggiormente (se l'M6 o l'M2).

Poveri xenon...usati come benchmark. :Prrr:

Kerrace
03-02-2006, 11:03
Non so se c'entra niente, ma ier sera ho abbattuto un Mammoth con il nova. Posso andarne ugualmente fiero o no? :fagiano:
Era X3, non X2.
Certo e' un ottimo risultato, ma l'argon mammoth in X2 (non so X3) e' un TL con 4 torrette che montano tutte un solo laser plasma G.

Il nova puo'tranquillamente tirasi giu' anche un M2 (6 torrette con 3 laser ciascuna di potenza fino al PPC G!!!! :eek: :eek: )

Tutto sta nel gestirsi bene il propulsore laterale per schivare i colpi (3 o 4 PPCate e il nova salta come gli spinaci con la ricotta :stordita: )

Che armi hai montato sul nova per tirare giu' il mammoth?

Grem
03-02-2006, 11:23
Che armi hai montato sul nova per tirare giu' il mammoth?

1 ion, ma non l'ho usato
2 cpae(b mi pare)
3 LEI (anche qui b mi pare)

L'ho abbatuto quasi per caso, nel senso che non volevo farlo.
Praticamente avevo accettato una missione di "ritiro forzato dell'utente" da 220000 crediti, siccome non ne avevo mai vista una così remunerativa, l'ho accettata, ben sapendo che avrei dovuto combattere contro chissà quali flotte immense.
Salpo e nel settore mi appare un mammoth con tipo 4 nova, non faccio manco in tempo a dirmi "azz" che mi arriva il messaggio del mandante incazzato perchè avevo fatto fuggire la vittima. Invece la vittima era lì, nel suo bel mammoth, seduto fra gli asteroidi e circondato dal reticolato rosso dell'hud.
Insomma, sono incappato in un bug.
Così, senza speranze, soprattutto per il pagamento, mi avvicino per dare un'occhiata e, per saggiare la resistenza della nave nemica, gli sparo un paio di colpi di prova, incurante della sua risposta.
In breve, mi trovo mezzo rotto ma il mammoth ha gli scudi abbassati e lo scafo che cala con sorprendente velocità sotto i miei colpi, così decido di cominciare ad evitare i colpi nemici e concentrarmi sul bersaglio.
Risultato: rotto e tutto, ho tirato giù il mammoth e tre nova. :D
Il quarto ha tirato giù me, invece. :asd:
Se volete, ho anche immortalato l'emozionante momento! :D

Cmq, al di là dell'esperienza divertente, sono rimasto sconcertato da questo bug. Se non mi fosse arrivato quel messaggio, mi sarei concentrato seriamente sull'abbattimento del bersaglio.

EDIT: si, anche in X3 il mammoth è un tl.

Kerrace
03-02-2006, 11:37
Cmq, al di là dell'esperienza divertente, sono rimasto sconcertato da questo bug. Se non mi fosse arrivato quel messaggio, mi sarei concentrato seriamente sull'abbattimento del bersaglio.
Capita anche a me in X2 quando arrivo in ritardo. Ovvero.
La missione dice di intercettare tizio tra A e B, io non faccio in tempo e lo intercetto in B. Lo ammazzo, ma non me la da buona perche' ormai e' arrivato in B.
Non e' che eri in un caso come questo?

Grem
03-02-2006, 11:45
Capita anche a me in X2 quando arrivo in ritardo. Ovvero.
La missione dice di intercettare tizio tra A e B, io non faccio in tempo e lo intercetto in B. Lo ammazzo, ma non me la da buona perche' ormai e' arrivato in B.
Non e' che eri in un caso come questo?

No. :)
Ero in Cuore del Regno, il messaggio diceva che il bischero partiva da Cuore del Regno ed arrivava in Nebulosa di Herron. Appena accettato, ho salpato e mi sono diretto verso il bersaglio, saranno passati dieci, quindici, secondi in tutto e poi m'è arrivato il messaggio.

Kerrace
03-02-2006, 12:00
No. :)
Ero in Cuore del Regno, il messaggio diceva che il bischero partiva da Cuore del Regno ed arrivava in Nebulosa di Herron. Appena accettato, ho salpato e mi sono diretto verso il bersaglio, saranno passati dieci, quindici, secondi in tutto e poi m'è arrivato il messaggio.
Mah...sembrerebbe proprio un bel bug...che peccato, 220000 era una bella cifretta! :muro:

Fable
03-02-2006, 12:02
Niente, ma immagino che sia con l'Osprey che col Ray immagino di spatasciarli senza pieta'!!Il problema e' vedere chi domina maggiormente (se l'M6 o l'M2).
Poveri xenon...usati come benchmark. :Prrr:

ah ecco ! fammi/facci sapere :yeah:

Se volete, ho anche immortalato l'emozionante momento! :D

siiii !!! vogliamo vedere :D

Grem
03-02-2006, 12:06
siiii !!! vogliamo vedere :D

Beccatevi il momento topico! :cool:

http://img138.imageshack.us/img138/1215/x34928yp.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=x34928yp.jpg)

E, tanto per gradire, beccatevi pure sta sottospecie di sfondo che è venuto fuori togliendo l'hud. ;)

http://img210.imageshack.us/img210/9117/x3novaportale5dc.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=x3novaportale5dc.jpg)

Kerrace
03-02-2006, 12:12
E, tanto per gradire, beccatevi pure sta sottospecie di sfondo che è venuto fuori togliendo l'hud. ;)

Veramente meraviglioso!! :eek: :eek:

Bisogna ammettere che in quanto a grafica hanno fatto un capolavoro con X3!!!
Mamma mia...ma ci pensate mai al primo elite? Quando l'emozione piu' grande era la stazione pentagonale invece che quadrata? Che tempi!

Fable
03-02-2006, 12:39
Beccatevi il momento topico! :cool:

he , he bel screen , ma hai avuto un bel gran :ciapet:
se non avesse avuto gli scudi abbassati in pochi secondi saresti scomparso dai radar stellari e spedito come materia prima alla prima fabrica di kahuna :D

Bello !

Bisogna ammettere che in quanto a grafica hanno fatto un capolavoro con X3!!!

Graficamente x3 e' piu' bello del 2 ma le navi non hanno un cockpit :( spero di vederlo con le prossime patch.

Mamma mia...ma ci pensate mai al primo elite? Quando l'emozione piu' grande era la stazione pentagonale invece che quadrata? Che tempi!

Mai giocato , spiacente ,tanto per capire di quale elite stai parlando ?... manda link.

Grem
03-02-2006, 12:43
he , he bel screen , ma hai avuto un bel gran :ciapet:
se non avesse avuto gli scudi abbassati in pochi secondi saresti scomparso dai radar stellari e spedito come materia prima alla prima fabrica di kahuna :D

Ma guarda che gli scudi glieli avevo abbassati io, eh.
Cmq per i cockpit esiste un mod che aggiunge quelli di X2.
Lo trovi qui (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=104846). ;)

...ma ci pensate mai al primo elite?

Io purtroppo me lo sono perso, in compenso ho conosciuto Frontier e I & II e Privateer. :)
Se t'è piaciuto lo sfondo, beccatene un altro. ;)

http://img524.imageshack.us/img524/2320/x3novacloseup3fa.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=x3novacloseup3fa.jpg)

Gli ho giusto dato un po' di gamma e contrasto.

Fable
03-02-2006, 13:01
Ma guarda che gli scudi glieli avevo abbassati io, eh.

:doh: avevo capito male io allora ,se no, non avrei mai sottovalutato la tua maestria bellica :O

Cmq per i cockpit esiste un mod che aggiunge quelli di X2.
Lo trovi qui (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=104846). ;)

Lo so grazie, ma io intendevo un cockpit di "fabbrica" e non improvvisato.

Bello anche questo.

Grem
03-02-2006, 13:08
:doh: avevo capito male io allora ,se no, non avrei mai sottovalutato la tua maestria bellica :O

Non si tratta di maestria bellica, sono una pippa io. :asd:
Si tratta di una nave che benchè molto grande ed appariscente è solo un TL, quindi un grosso contenitore progettato e costruito per trasportare cose, non per fare la guerra. Molto più pericolosi sono stati i 4 nova al seguito.
Ripeto: ho avuto culo, non sono stato bravo, anche se - con un po' di pazienza - secondo me si potevano abbattere tutti i nemici con poco danno.

EDIT:
piuttosto, visto che il thread è quello di X2, vorrei sapere se come quantità di azione ce n'è abbastanza da riempire i vuoti durante le attività commerciali.
Insomma, l'UT se ne va da solo in giro a far soldi, la fabbrichetta più o meno vendicchia qualcosa ed io mi trovo senza niente da fare, tranne qualche sporadica missione sulla bbs. Ecco, da questo punto di vista X3 è un po' carente, tanto che solo con la 1.3 hanno implementato le bounty missions nella bbs.
Come si comporta X2, invece? Ci sono molte missioni random da accettare? Sono varie?

Kerrace
03-02-2006, 13:44
piuttosto, visto che il thread è quello di X2, vorrei sapere se come quantità di azione ce n'è abbastanza da riempire i vuoti durante le attività commerciali.
Insomma, l'UT se ne va da solo in giro a far soldi, la fabbrichetta più o meno vendicchia qualcosa ed io mi trovo senza niente da fare, tranne qualche sporadica missione sulla bbs. Ecco, da questo punto di vista X3 è un po' carente, tanto che solo con la 1.3 hanno implementato le bounty missions nella bbs.
Come si comporta X2, invece? Ci sono molte missioni random da accettare? Sono varie?
Varissime!! A parte le missioni speciali per la PTNI (caccia agli xenon enormemente retribuite) ci sono un sacco di missioni per cacciatori di taglie, la cui difficolta' e reward crescono col tuo livello.

Senza contare che puoi sempre appollaiarti poco distante da una base pirata e sforacchiare i polli che escono (poco remunerativo,ma sale molto lo status con le altre razze)

Fable
03-02-2006, 13:48
Non si tratta di maestria bellica, sono una pippa io. :asd:
Si tratta di una nave che benchè molto grande ed appariscente è solo un TL, quindi un grosso contenitore progettato e costruito per trasportare cose, non per fare la guerra. Molto più pericolosi sono stati i 4 nova al seguito.
Ripeto: ho avuto culo, non sono stato bravo, anche se - con un po' di pazienza - secondo me si potevano abbattere tutti i nemici con poco danno.

... abbe' dai... non sottovalutarti cosi , gia' il fatto di aver " affondato" un TL e' una gran bella cosa ! non ti pare !? :D :asd:

EDIT:

In X2 trovi missioni in abbondanza in ogni stazione.

Grem
03-02-2006, 13:50
Varissime!! A parte le missioni speciali per la PTNI (caccia agli xenon enormemente retribuite) ci sono un sacco di missioni per cacciatori di taglie, la cui difficolta' e reward crescono col tuo livello.

Ecco, io le xenon invasion (credo ti riferisca a queste) so che esistono anche in X3 ma non ne ho mai viste, anhe se - presumo - ci voglia qualcosa più di un nova per farle. Com'è sta storia della PTNI? Le missioni xenon si trovano solo in quel settore?

In X2 trovi missioni in abbondanza in ogni stazione.

Ok, molto interessante. :)
Mi sa che metterò in pausa X3 per un po' e proverò sto X2, tanto costa poco.
Thx.

Kerrace
03-02-2006, 13:50
Mai giocato , spiacente ,tanto per capire di quale elite stai parlando ?... manda link.
Che peccato...adesso e' impossibile giocarci (http://www.juegomania.org/amiga/1178) , vi farebbe letteralmente schifo, ma quando avevo 14 anni andavo a dormire nella stiva del mio Cobra MKIII dopo aver spianato una mezza dozina tra pirati e thargoidi per consegnare i miei 34 computer da Zaonce a Lave...

Quanto a Privateer e Frontier niente da dire, drogatissimo anche per quelli!!! :ave:

Grem
03-02-2006, 13:53
Quanto a Privateer e Frontier niente da dire, drogatissimo anche per quelli!!! :ave:

Frontier era spettacolare, si poteva passare da un sistema solare alla superficie di un pianeta in un altro sistema senza soluzione di continuità. :)
Certo che oggi farebbe ridere.
http://www.sharoma.com/frontierverse/images/pictures/pic03.gif

EDIT: guardate, ho trovato una FAQ (http://www.frontier.co.uk/games/elite4/faq.html) su Elite 4. Immagino che fosse o un fake o un progetto fallito (si parla di 2000/2001). http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/mecry.gif

Kerrace
03-02-2006, 13:58

Certo che l'hanno parecchio inficato (lett. reso + fico) il mammoth. In X2 e' talmente brutto che non lo comprerebbe nemmeno un cieco minacciato in punto di morte:

Ehm...grem, vorrei mettertici la foto del mammoth in x2, ma...come si fa a inserirla nei post? :muro: :muro: :muro:

Kerrace
03-02-2006, 14:01
Frontier era spettacolare, si poteva passare da un sistema solare alla superficie di un pianeta in un altro sistema senza soluzione di continuità. :)
Certo che oggi farebbe ridere.
Esatto!!! Ed e' proprio questa l'unica pecca dell'X-universe: non puoi atterrare sui pianeti (ma ti ci puoi schiantare contro...)Che peccato! :cry:
Pero' trovo molto fico il fatto che puoi navigare dentro le stazioni, cosa che in frontier era impensabile.

E cmq frontier rimane un capolavoro. Pensare che stava in un disketto a bassa densita' e X2 occupa 2CD!!! :eek:

Grem
03-02-2006, 14:01
vorrei mettertici la foto del mammoth in x2, ma...come si fa a inserirla nei post? :muro: :muro: :muro:

vai su http://www.imageshack.us/ ed uploadi l'immagine, poi copi uno dei link che ti vengono dati (tipicamente quello del thumbnail, mi pare il secondo a partire dall'alto). :)

Pero' trovo molto fico il fatto che puoi navigare dentro le stazioni

Ah si? In X3 non si può fare.
In che consiste questa cosa?

Kerrace
03-02-2006, 14:07
Ah si? In X3 non si può fare.
In che consiste questa cosa?

Grazie della dritta! Intanto beccati la versione tarocca del mammoth:
http://img515.imageshack.us/img515/6586/x2atl4mf.jpg (http://imageshack.us)

Beh, in X2 quando docki in una stazione se non schiacci ESC puoi gironzolare all'interno (ad una velocita' da latte alle ginocchia) e parcheggiare da solo.

Non serve a niente, ma e' mooooolto suggestivo! :sbav:

Grem
03-02-2006, 14:11
Beh, in X2 quando docki in una stazione se non schiacci ESC puoi gironzolare all'interno (ad una velocita' da latte alle ginocchia) e parcheggiare da solo.

Ah ma intendi nell'hangar? Credevo potessi muoverti a piedi dentro la base, nei corridoi e nelle stanze, magari ineragendo con altre persone. :)

Fable
03-02-2006, 14:13
Che peccato...adesso e' impossibile giocarci (http://www.juegomania.org/amiga/1178) , vi farebbe letteralmente schifo, ma quando avevo 14 anni andavo a dormire nella stiva del mio Cobra MKIII dopo aver spianato una mezza dozina tra pirati e thargoidi per consegnare i miei 34 computer da Zaonce a Lave...

Mamma mia !!! :eek: e' vero ! e' dal lontano '89 , credo che non potrei mai giocare ad un gioco simile , proprio per la grafica troppo datata.
Ma almeno come trama, come storia era interessante ?

Incredibile anche come in 15-16 anni la grafica ha subito un miglioramento pazzesco :eek:

Grem
03-02-2006, 14:15
Incredibile anche come in 15-16 anni la grafica ha subito un miglioramento pazzesco :eek:

Incredibile come a quei tempi e con quei mezzi, siano riusciti a tirare fuori un gioco della profondità di Elite. :)

Kerrace
03-02-2006, 14:16
Ah ma intendi nell'hangar? Credevo potessi muoverti a piedi dentro la base, nei corridoi e nelle stanze, magari ineragendo con altre persone. :)

Si, intendo nell'hangar...se fosse realizzata la parte "gioco di ruolo" all'interno delle stazioni allora davvero cesserei di vivere nel mondo reale!!

Kerrace
03-02-2006, 14:22
Ma almeno come trama, come storia era interessante ?

:wtf: Trama?
La trama era sparare ai pirati, commerciare Fertilizzante e computer e stare attenti agli "alieni".
Poi c'era una sottospecie di missione che si esauriva nell'attraccare in un certo sistema solare...
ma dovete capire che tutto il resto lo faceva l'immaginazione!!E' la stessa differenza che c'e' tra leggere un libro e vedere il film.
Quando ripenso al Mio Cobra MKIII io mica me lo immagino cosi':
http://img517.imageshack.us/img517/8001/cobramkiii4ql.jpg (http://imageshack.us)

Fable
03-02-2006, 14:32

Invece in alcune stazioni trovi bonus nascosti come armi , materie prime o altro :)

Purtroppo non si puo' e' da una vita che aspetto un gioco cosi , ma cmq ,una cosa del genere anche se pur limitata si puo' fare in Freelancer.
Freelancer e' un'altro gioco spaziale della Microsoft (molto bello).
Praticamente quando atteri su un pianeta o una stazione , puoi' andare al bar all'hangar e al deposito di merci e trovi anche qualche persona per chiaccherare o per cercare vari lavori.
Non e' chissa' cosa ma almeno da quel senso di aver sceso dalla nave.

Grem
03-02-2006, 14:37
Si conosco Freelancer. E' praticamente la versione arcade di X2/3. Molto bello pure quello, ma gli mancava una certa profondità.
Di buono, fra le varie cose, aveva il multiplayer.

Cmq, oramai, il prossimo pezzo da aggiungere, nella nuova generazione di spacesim commerciali, è la possibilità di muoversi anche a piedi.
Non so se vi ho già parlato di Universal Combat (http://www.universalcombatgame.com/index2.php), beh qui si può pure scendere dai mezzi e proseguire a piedi come in un fps.
Peccato per la realizzazione tecnica scadente. :)

http://www.universalcombatgame.com/images/screenshots/1GPR037.jpg
http://www.universalcombatgame.com/images/screenshots/1GPRO06.jpg
http://www.universalcombatgame.com/images/screenshots/1GPRO045.jpg
http://www.universalcombatgame.com/images/screenshots/1PHOTO083.jpg
http://www.universalcombatgame.com/images/screenshots/PHOTO020.jpg

Fable
03-02-2006, 14:37
:wtf: Trama?
La trama era sparare ai pirati, commerciare Fertilizzante e computer e stare attenti agli "alieni".
Poi c'era una sottospecie di missione che si esauriva nell'attraccare in un certo sistema solare...
ma dovete capire che tutto il resto lo faceva l'immaginazione!!E' la stessa differenza che c'e' tra leggere un libro e vedere il film.
Quando ripenso al Mio Cobra MKIII io mica me lo immagino cosi':

Ok, grazie ! :)

Fable
03-02-2006, 14:54
Si conosco Freelancer. E' praticamente la versione arcade di X2/3. Molto bello pure quello, ma gli mancava una certa profondità.
Di buono, fra le varie cose, aveva il multiplayer.

A me e' piaciuto parecchio , soprattutto il metodo geniale di combattimento, dopo che ho finito il gioco in singleplayer ho continuato per altri 3-4 mesi di fila solo in rete. bello bello ! nostalgia.

Grem
03-02-2006, 15:10
A me e' piaciuto parecchio , soprattutto il metodo geniale di combattimento, dopo che ho finito il gioco in singleplayer ho continuato per altri 3-4 mesi di fila solo in rete. bello bello ! nostalgia.

aveva un controllo via mouse perfetto, non si sentiva addatto la mancanza di un joy. :)

Kerrace
03-02-2006, 15:16
aveva un controllo via mouse perfetto, non si sentiva addatto la mancanza di un joy. :)
Beh, anche X2 non se la cava malissimo. Io uso il mouse, ad esempio.
Finora il miglior controllo mouse che ho avuto e' stato nella serie X-Wing/Tie Fighter

Fable
03-02-2006, 15:20
Beh, anche X2 non se la cava malissimo. Io uso il mouse, ad esempio.
Finora il miglior controllo mouse che ho avuto e' stato nella serie X-Wing/Tie Fighter

Prova il controllo mouse di Freelancer e capirai , e' una spanna sopra sia a x2 che a x3.A me manca molto quel tipo di controllo anche se ho un joystick.
Cmq in x3 il controllo via mouse e' migliorato abbastanza.

Grem
03-02-2006, 15:23
Prova il controllo mouse di Freelancer e capirai , e' una spanna sopra sia a x2 che a x3.

vero vero. :)

Kerrace
06-02-2006, 09:31
A fronte di prove e contro prove la mia opinione e' che confrontare l'Osprey con il Ray e' come confrontare un X-Wing con la Morte Nera...mi spiego:

Il Ray infatti e' scarsissimamente manovrabile e le torrette sono precise quanto un orologiaio francese ubriaco (con tutto il dovuto rispetto per i francesi). Tuttavia se su ogni postazione ci piazzi un ion disruptor (che colpisce sempre sicuramente) questo abbattera' gli scudi di qualsiasi vascello in pochi secondi e a quel punto due o tre colpi fortunati col PPC lo spazzeranno via.

L'Osprey non ha ovviamente la potenza di fuoco del Ray (5 bocche da fuoco contro 18) e non puo'montare ne i PPC ne l'ion. Tuttavia e' estremamente resistente e manovrabile (se comparato a un M2). Decisamente la miglior nave di classe M6. Gli Xenon M2 si tirano giu'con meno facilita', ma MOOOOOOLTO piu' gusto e divertimento.

Questo e' il mio modesto parere.

In ogni caso adesso viaggio sul Ray, perche' mi sento molto Darth Vader sul ponte dell'Executor!! :asd:

Kerrace
06-02-2006, 09:36
Qualcuno ha mai fatto le missioni della PTNI contro gli Xenon ?
Io mi sono messo a massacrare di gusto gli invasori, ma dopo un po'di missioni qelli hanno imparato a usare il jumpdrive :eek: . Adesso a sprazzi si presenta un M1 xenon che vomita 1 milione di caccia e via cosi'... ma come si fa a branzare l'M1 che appare e scompare dove vuole?? Qualcuno c'e' mai riuscito?

Kerrace
06-02-2006, 09:37
:help: Altra cosa: Qualcuno e' mai riuscito ad entrare nel porto anarchico pirata?
E in una base Xenon?

Fatemi sapere, ci tengo particolarmente ad entrare nel porto anarchico!!

ruwenzori
07-02-2006, 16:02
ragazzi una domanda da niubbo.
in X2 quando compri una nave hai la possibilità di installare miglioramenti ed upgrade, ma nn riesco a trovare il modo di upgradare una nave ke già possiedo quando in una stazione trovo componenti nuovi.
come si fa??

Kerrace
08-02-2006, 09:00
nn riesco a trovare il modo di upgradare una nave ke già possiedo quando in una stazione trovo componenti nuovi.
come si fa??

Intanto devi dockare in uno spazioporto officina (in Terra Argon so di un meccanico che fa miracoli). Poi quando sei attraccato fai "commercia con la stazione" e vedrai che ti comparira' una meravigliosa lista di upgrade.
Non tutti gli upgrade sono disponibili dagli Argon, per i piu'fichi dovrai andare dalle altre razze (gli Argon non trattano ne OMP ne SPARCO).
E poi assicurati di avere il cash!

ruwenzori
08-02-2006, 19:07
grazie mille Kerrace, allora: far attenzione ke sia uno spazioporto officina e nn altro.
si sembra logico. proverò
grazie di nuovo per l'aiuto

Dagon
06-03-2006, 11:48
Ciao a tutti.
Ho trovato questo gioco a 10 euro a mediaworld e ho fatto un pensierino.
Il problema è che ho sentito da più parti che è necessario un joystick per giocarci ed onestamente non mi va di comprarmene uno.
E' possibile giocarci con un joypad o con la tastiera?

MaxN
06-03-2006, 17:04
E' possibile giocare anche utilizzando il mouse. E' un po' più complicato manovrare, ma credo sia sufficiente cambiare la sensibilità.

Kerrace
13-03-2006, 16:52
E' possibile giocare anche utilizzando il mouse. E' un po' più complicato manovrare, ma credo sia sufficiente cambiare la sensibilità.
Mi associo. Io gioco con il mouse e mi trovo splendidamente

Robertazzo
15-03-2006, 12:09
fatemi capire,su x2 non posso mai atterrare su delle stazioni spaziali,non posso atterrarre su nessun pianeta e tutto il gioco si svolge dentro al cockpit della navicella combattendo contro i nemici? (scusate l'ignoranza)

Grem
15-03-2006, 16:11
fatemi capire,su x2 non posso mai atterrare su delle stazioni spaziali,non posso atterrarre su nessun pianeta e tutto il gioco si svolge dentro al cockpit della navicella combattendo contro i nemici? (scusate l'ignoranza)

Puoi attraccare alle stazioni, puoi persino uscire dalla navicedlla e vagare solitario nell'hangar, ma non puoi fare altro.
Non è una limitazione, ma è lo stile di gioco che lo impone. In realtà hai davvero migliaia di cose da fare, non ti puoi lamentare.

Robertazzo
17-03-2006, 15:00
io avrei preferito un gioco alla wing commander....non ne esistono di simili? magari più recenti? :D

Leron
17-03-2006, 20:07
io avrei preferito un gioco alla wing commander....non ne esistono di simili? magari più recenti? :D
freespace 2, project babylon e the babylon project (gli ultimi due gratuiti)

Robertazzo
17-03-2006, 20:40
il primo mi sembra niente male,ma ci sono anche intermezzi di gioco dentro alle stazioni spaziali come in wing commander?

Gli altri due su google non riesco a trovarli,potresti darmi i link dei rispettivi siti se ce l'hai? grazie :)

MaxN
21-03-2006, 15:41
Ho acquistato non da molto la versione economica. Ho notato che è già aggiornata alla 1.4

Qualcuno sa se è anche comprensiva di bonus pack ? O al limite come controllarlo ?

Avendolo recuperato in inglese non vorrei sovrascrivere inutilmente degli script...

Grazie

MaxN
21-03-2006, 15:45
il primo mi sembra niente male,ma ci sono anche intermezzi di gioco dentro alle stazioni spaziali come in wing commander?

Gli altri due su google non riesco a trovarli,potresti darmi i link dei rispettivi siti se ce l'hai? grazie :)

Wing Commander Standoff (Fan project molto ben realizzato, anche con intermezzi)

Robertazzo
22-03-2006, 19:25
però wing commander standoff non è un gioco a se stante ma una mod,almeno da quello che ho letto sul sito

MaxN
22-03-2006, 19:54
però wing commander standoff non è un gioco a se stante ma una mod,almeno da quello che ho letto sul sito

Vero, è una mod, ma del gioco base (WC Secret Ops, distribuito gratuitamente da Origin (RIP :( ) già ai tempi) conserva giusto il motore grafico, il resto è completamente nuovo (ok, le astronavi sono quelle dell'universo WC).

Il gioco è inoltre stand-alone, non è necessario Wing Commander.

Robertazzo
22-03-2006, 22:29
posso installarlo da solo quindi?

Armin
25-05-2006, 08:51
Ciao a tutti, sono sempre stato attratto dai giochi spaziali, peccato che nessuno mi abbia mai pienamente soddisfatto. Qual'è lo scopo di X2? In quanto a longevità come siamo messi?

Fable
25-05-2006, 09:29
Ciao a tutti, sono sempre stato attratto dai giochi spaziali, peccato che nessuno mi abbia mai pienamente soddisfatto. Qual'è lo scopo di X2? In quanto a longevità come siamo messi?

X2 e' un bel gioco ma e' gia' uscito X3 , che e' un gioco di gestione economica e strategia spaziale.Il gioco si puo' iniziare e giocare in vari modi.
Devi fare commercio e aprire industrie di ogni genere , oppure ...puoi guadagnare facendo il mercenario , oppure combattere per conto tuo.
Devi gudagnare tanti soldi per poter comprare , navi mercantili e da guerra ,armi , scudi e vari aggiornamenti per le tue navi.
Insomma , in poche parole lo scopo del gioco e' quello di diventare il numero uno della galassia , detto cosi puo' sembrare na cazzata ,ma ti assicuro che il gioco prende molto e dovrai sudare parecchio. :sofico:
Invece come longevita' dura tantissimo , praticamente finche' ti annoi.

P.s Che altri giochi spaziali hai giocato !?
Qui trovi il thread di X3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907890&page=1&pp=40)

Armin
11-02-2007, 21:52
Ciao a tutti, sto per installare X2, cosa mi serve per giocarlo al meglio? Intendo patch, mods, pack, localizzazione in ita ecc..

Grem
12-02-2007, 12:01
un computer.

pov17
24-08-2007, 14:21
Ho x2 aggiornato alla versione 1.3 non si sentiva la voce allora ho installato gli ace mega codecs ho inoltre aggiornato windows media format alla versione 9.5 ora la voce si sente però è incomprensibile, è al rallentatore tipo un file audio che viene riprodotto ad un decimo della velocità cosa diavolo devo fare ? :confused: