View Full Version : Siete favorevoli allo stop del contapost?
Siete favorevoli alllo stop del contapost?
Nicky Grist
19-03-2004, 10:10
Certemente:)
Si limita lo spam gratuito e ci si banfa di meno di avere raggiunto un miliardo di post.
Non tutti la pensano in questo modo! ;)
digital_brain
19-03-2004, 10:13
Col contapost ci si rende conto di quanto un utente frequenta,e quindi è anche un indice di affidabilità nella sezione mercatino.
Per me non deve essere tolto.Dall'ot va bene,ma negli altri topic NO!;)
Si :D
O meglio, non mi cambia nulla :)
Nicky Grist
19-03-2004, 10:18
Originariamente inviato da digital_brain
Col contapost ci si rende conto di quanto un utente frequenta,e quindi è anche un indice di affidabilità nella sezione mercatino.
Per me non deve essere tolto.Dall'ot va bene,ma negli altri topic NO!;)
Chiaro che parlo solo di OT;)
Magari per il mercatino si potrebbe addirittura fare un contatore a se stante.
Nicky Grist
19-03-2004, 10:19
Originariamente inviato da uomo
Non tutti la pensano in questo modo! ;)
Mi sembra chiaro, ho espresso solo la mia opinione come da te richiesto:muro:
Harvester
19-03-2004, 10:20
all'inizio spam selvaggio e 3D chat hanno avuto una brusca frenata...............ora tutto sta ritornando alla "normalità" ;)
per me va benissimo così
Nevermind
19-03-2004, 10:21
Lo spam non mi pare diminuito visto che penso siano gran pochi gli ebeti che postano solo per incrementare il contapost ;)
Comunque mi lascia indifferente nonostante la sua inutilità.
Saluti.
non mi cambia nulla, posto su ot per farmi due risate e passare il tempo quando non mi è possibile uscire:p
manca la risposta "fotte sega" :asd:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Mi sembra chiaro, ho espresso solo la mia opinione come da te richiesto:muro:
Chi dice niente!! ;) ;)
Nicky Grist
19-03-2004, 10:24
Originariamente inviato da Nevermind
penso siano gran pochi gli ebeti che postano solo per incrementare il contapost ;)
Saluti.
Sono più di quanto pensi;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Rivoglio il contapost!
Rivoglio i thread di autocongratulazione!!
BORDIN GIU' LE MANI DAL VALOROSO COMPAGNO CONTAPOST!!!!!!
SCIOPEROOOOOOOOOOOO!!!!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
:D :D :D
ALBIZZIE
19-03-2004, 10:31
io il contapost lo toglierei proprio.
aggiungerei più 'rank' intermedi di quanti ce ne sono ora per capire l'anzianità dell'utente.
A me del contapost non frega una mazza. Certo che non ha senso bloccare il contapost e mantenere i rank: praticamente abbiamo cristallizzato una situazione in cui ci saranno eterni senior, eterni member ed eterny junior, che in teoria non vogliono dire nulla e in pratica, ad un frequentatore non abituale, comunicano un significato sbagliato.
Si limita lo spam gratuito e ci si banfa di meno di avere raggiunto un miliardo di post.
Io da quando il contapost è bloccato, se devo essere sincero, mi faccio molti meno problemi a fare un post "inutile"...
Lo stop sul contapost di OT IMHO e secondo gli inteventi dello staff nelle discussioni che ho letto sinora è una scelta editoriale precisa.
Se non ho capito male si vuole sia difendere e promuovere una immagine "tecnica" del sito, sia evitare di trasformare la sezione OT in una chat.
La prima scelta è una scelta di stile, e mira a dare un immagine del forum all' altezza delle recensioni e dell'impegno che viene messo nel realizzare il sito. Le limitazioni su sign, avatar e immagini (smile custom compresi) sono tutte riconducibili a questa liena editoriale.
La seconda motivazione è collegata sia ad una scelta editoriale (avere una sezione OT + "seria", a cui si riconduce anche la re-introduzione della politica) che a una scelta di leggibilità : si voleva evitare che tutte le discussioni nella pèrima pagina di OT fosserto 3D chat e/o discussioni leggere .....
A queste due scelte penso si ricolleghi anche un fatto pratico : un conto è vendere a spondor ed affini uno spazio pubblicitario su sito/forum in cui il 10% delle hit sono su discussioni cavolata su off topic, un conto è un sito/forum in cui questa pecentuale arriva al 5% e si parli anceh di politica o altre cose "serie" ....
Dette queste premesse, sembra che la soluzione adottata sia stata perfetta x assicurare quel che si voleva. E che quindi difficilmente sarà riattivato il contapost x OT.
Quello che xò x me è stato sottovalutato (ma magari qui mi sbaglio alla grande) è il senso di "community" e di gruppo che si crea in una sezione come OT e che si riflette anche sulle altre sezioni del sito e del forum.
Penso che molti utenti trovino qui spazio x apprezzare fino in fondo gli altri utenti, e che alla fine lo stare anche su altre sezioni e rispondere/dare una mano nei topic tecnici sia molto favorito da questo senso di gruppo ....
... ora, l'aver di fatto scoraggiato il postare in questa sezione togliendo il contatore (cosa che a me non fa ne caldo ne freddo, ultimamente posto meno qui ma per ben altri motivi ;) ) ha già di fatto allontanato alcuni utenti NON SPAMMONI da questa sezione, e probabilmente avrà effetti a lungo termine anche sulla community del forum ....
... che si voglia o no è un segnale che non è apprezzato un certo modo di partecipare al forum / attività del sito .....
... infatti, apparte considerare gli utenti a cui importi o meno aumentare il n. di post, è un mettere di fatto questa sezione in "serie B" ...
... x cui dico che NON sono favorevole, puntualizzando però che i problemi e le considerazioni che hanno portato a questa decisione ci sono, solo forse la soluzione adottata (a lungo termine) non è la migliore ....
Ciao ciao e scusate il lungo post
Gyxx
Quincy_it
19-03-2004, 10:51
Quoto e sottoscrivo. :)
Meno "quantità" e più "qualità". L' intelligenza di una persona non lo vedi dal numero dei post, ma da quello che scrive. ;)
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto e sottoscrivo. :)
Meno "quantità" e più "qualità". L' intelligenza di una persona non lo vedi dal numero dei post, ma da quello che scrive. ;)
Il contapost comunque non è un QI ma semplicemente un quantificatore del contributo che una persona ha dato sul forum...
Nevermind
19-03-2004, 10:56
Originariamente inviato da Quincy_it
........
Premettendo che hai ragione sul valore di una persona; ma sbagli francamente nell'affermare che ci siano meno post ebeti ci sono ancora post di sole faccine e simili, e questo indica che non si spamma per il contapost ma per divertirsi e la cosa francamente non mi da fastidio visto che io stesso sono uno a cui piace scherzare; certo ovviamnete è di cattivo gusto deviare 3d seri riempiendoli di cazzate ma entro determinati limiti lo trovo non solo accettabile ma quasi "necessari" . ;)
Saluti.
Originariamente inviato da Suoch
A me del contapost non frega una mazza. Certo che non ha senso bloccare il contapost e mantenere i rank: praticamente abbiamo cristallizzato una situazione in cui ci saranno eterni senior, eterni member ed eterny junior, che in teoria non vogliono dire nulla e in pratica, ad un frequentatore non abituale, comunicano un significato sbagliato.
guarda che se posti sui forum tecnici aumenta
ChristinaAemiliana
19-03-2004, 11:05
Originariamente inviato da Gyxx
(cut)
... x cui dico che NON sono favorevole, puntualizzando però che i problemi e le considerazioni che hanno portato a questa decisione ci sono, solo forse la soluzione adottata (a lungo termine) non è la migliore ....
Ciao ciao e scusate il lungo post
Gyxx
Sottoscrivo ogni parola di questo pregevole intervento. ;)
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Sottoscrivo ogni parola di questo pregevole intervento. ;)
La ringrazio formalmente :mano: e informalmente ;) !
Cosi xò mi fai passare x persona seria ;) :D !!!!
Era il post serio infrasettimanale ;) !!!
Ciapps e buona fusione :p
Gyxx
Non me ne puo' fregare di meno ;)
Favoreolissimo allo stop in OT...
Quincy_it
19-03-2004, 11:35
Premettendo che hai ragione sul valore di una persona; ma sbagli francamente nell'affermare che ci siano meno post ebeti ci sono ancora post di sole faccine e simili, e questo indica che non si spamma per il contapost ma per divertirsi e la cosa francamente non mi da fastidio visto che io stesso sono uno a cui piace scherzare; certo ovviamnete è di cattivo gusto deviare 3d seri riempiendoli di cazzate ma entro determinati limiti lo trovo non solo accettabile ma quasi "necessari" . ;)
Saluti.
Io parlo per me e ammetto tranquillamente che prima, alcuni post che scrivevo qui in OT erano al solo scopo di aumentare il numero del contapost. :p
Originariamente inviato da Suoch
Quoto
fabius00
19-03-2004, 16:39
Saluti. quoto
-kurgan-
19-03-2004, 16:51
manca l'opzione "non me ne importa niente del contapost" :D ;)
digital_brain
19-03-2004, 17:33
Originariamente inviato da Raven
Favoreolissimo allo stop in OT...
Da mo che è stoppato...
The March
19-03-2004, 18:13
se non lo avessero bloccato penso che avrei passato i 2000 :muro:
ma ho votato si perchè ci sono troppi pochi tipi di utente
junior member
member
senior member
e moderatore
direi che dovrebbero inserire qualcosina in più imho
potrebbe essere una proposta
Originariamente inviato da The March
se non lo avessero bloccato penso che avrei passato i 2000 :muro:
ma ho votato si perchè ci sono troppi pochi tipi di utente
junior member
member
senior member
e moderatore
direi che dovrebbero inserire qualcosina in più imho
potrebbe essere una proposta
Io toglierei anche quelli ;)
Hanno votato solo 80 persone :confused:
Daje vi voglio in tanti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.