PDA

View Full Version : Agp x4 (e x8) dove sei finito ?

GCrapella
19-03-2004, 08:44
Strana faccenda: installato radeon 9500 pro con gli ultimi omega drivers. Tutto funziona perfettamente, ma accade una cosa strana: sebbene da bios io abbia impostato l'agp 4x in modo corretto e anche l'agp aperture size a 128mb, le impostazioni avanzate di monitor-scheda alla voce AGP mi sengnala le quattro opzioni disponibili: off - 1x - 2X - 4X.

Un solo problema: di default il si trova sull'agp off !!!! e se lo sposto a 4X, riavviando torna su off.

Anche l'agp aperture size viene rilevato come nullo (sia dai driver che da sisoft sandra che dalla config. rilevata da 3dmark2003)

Ora il problema è il seguente: mi devo preoccupare ??? se la cosa può essere d'aiuto con questa scheda faccio circa 12000 al 3dmark 2001... è un valore che raggiungerei se l'AGP fosse realmente off?

Raven
19-03-2004, 09:29
... hai installato i driver della motherboard?!

GCrapella
19-03-2004, 11:49
si installati, ai tempi dei tempi, quando ho installalto win xp.

Però posso provare a reinstallarli... effettivamente questa cosa è strana perchè tutti i risultati che ottengo sembrano allineati a quelli di altre persone con mia stessa scheda!

Il dubbio è: quanto influisce il passaggio da off a 4x ? la differenza è significativa (tanto da poter capire che è attivato anche se non lo riconosce) ?

Overclocking88
19-03-2004, 16:53
Bè se vai a 4x vai molto bene la differenza tra 4x e 8x è nulla..
Spiega meglio il fenomeno dell'agp off???

Thunder82
19-03-2004, 17:18
Originariamente inviato da GCrapella

Il dubbio è: quanto influisce il passaggio da off a 4x ? la differenza è significativa (tanto da poter capire che è attivato anche se non lo riconosce) ?

Prova un 3dmark2001... se sei sotto i 10000 è un problema reale