View Full Version : riciclando un vecchio tower....
Ciao qualche gg fa ho trovato nella soffitta di un mio amico un vecchio case big tower di un 386 e visto che era li a far mondezza me l'ha regalato.... e ora MODDING....
Ho iniziato da un paio di giorni, sto case è tutto da adattare anche all'interno, l'ali che aveva in origine era grosso la metà di mini-tower attuale, una cosa spropositata!!!
E allora seghetto alternativo, trapano e pazienza da vendere....
Di adattarlo ho finito, + tardi vi posto qualche foto poi mi servirebbe qualche consiglio su come fare il frontale, è veramente inguardabile!! L'idea era di fare tutto il case nero esteriormente con l'interno cromato, ho trovato anche la vernice cromo a solo 3€ a bomboletta...
Finestra laterale immensa, grande come tutta la fiancata...gia fatta!
In + all'interno volevo sbizzarmirmi con gli uv, quindi i molex e qualche componente della mobo, e soprattutto la copertura dell'ali uv reactive.....
Aspetto consigli
Per il frontale potresti rifarlo in plexy, verniciandolo di nero all'interno ... io credo che farò così sul tower che stò moddando :)
Sinclair63
19-03-2004, 08:29
Originariamente inviato da khamel
Ciao qualche gg fa ho trovato nella soffitta di un mio amico un vecchio case big tower di un 386 e visto che era li a far mondezza me l'ha regalato.... e ora MODDING....
Ho iniziato da un paio di giorni, sto case è tutto da adattare anche all'interno, l'ali che aveva in origine era grosso la metà di mini-tower attuale, una cosa spropositata!!!
E allora seghetto alternativo, trapano e pazienza da vendere....
Di adattarlo ho finito, + tardi vi posto qualche foto poi mi servirebbe qualche consiglio su come fare il frontale, è veramente inguardabile!! L'idea era di fare tutto il case nero esteriormente con l'interno cromato, ho trovato anche la vernice cromo a solo 3€ a bomboletta...
Finestra laterale immensa, grande come tutta la fiancata...gia fatta!
In + all'interno volevo sbizzarmirmi con gli uv, quindi i molex e qualche componente della mobo, e soprattutto la copertura dell'ali uv reactive.....
Aspetto consigli
Azz a parte la faticaccia che c'è da fare e i soldi che ci devi spendere per il modding,non fai prima a comprartene uno?
Come si dice dalle mie parti..."a spes nu val a mpes" la spesa non vale l'mpresa!;)
Originariamente inviato da Sinclair63
Azz a parte la faticaccia che c'è da fare e i soldi che ci devi spendere per il modding,non fai prima a comprartene uno?
Come si dice dalle mie parti..."a spes nu val a mpes" la spesa non vale l'mpresa!;)
si vede ke nn ami il Modding... sai alla fine ke soddisfazione dire: "questo l'ho fatto io !" .. ..
Originariamente inviato da Pappy19
si vede ke nn ami il Modding... sai alla fine ke soddisfazione dire: "questo l'ho fatto io !" .. ..
Originariamente inviato da Sinclair63
Azz a parte la faticaccia che c'è da fare e i soldi che ci devi spendere per il modding,non fai prima a comprartene uno?... Come si dice dalle mie parti..."a spes nu val a mpes" la spesa non vale l'mpresa!;)
Tanto per citare uno spot ...
CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO COMPRARE ...
PER TUTTO IL RESTO C'E' ... IL COMPRING :p
Gil Estel
19-03-2004, 10:16
per il frontale vai da brico (si può dire? vabbè ormai l'ho detto) e ti compri un pannello di alluminio (5€ o giù di li) col seghetto ci fai i buchi per le periferiche, e per montarlo sul frontale io ti consiglierei di usare, sempre in alliminio o degli angolari o meglio ancora... uff non so come si chiamano... preticamente degli angolari solo che la sezione non è una L ma una U...
rivettatrice e gogogo...
Sinclair63
19-03-2004, 17:58
Originariamente inviato da Pappy19
Si sono daccordo sul fatto che è una soddisfazione,ma poi ti puoi dedicare a un modding diverso su un case nuovo che sicuramente ne avrà bisogno,anzi è obbligatorio farlo:sofico: ;)
scusate raga ma ho un po di problemi con internet...vabbè non sono neanche riuscito a fare le foto ma ora ho un probema immenso!!!!!
Al posto delle rotelle da mettere sotto (causa peso immondo di questo case circa 9 kg solo del telaio...) ho comprato quattro sferette che mi danno il vantaggio di muoverlo in tutte le direzioni e di alzarmelo poco da terra...il problema è : devo fare un foro da 20 mm per fare entrare ste cazz.. di sfere ma il mio trapano porta la 10 al max...come posso fare?
Per il frontale ho avuto un'idea grandiosa per me..:D :D
taglio via la parte orrenda scanalata che ha davanti, faccio un parallelepipedo in plexy a tenuta stagna lo riempio di liquido colorato e ci attacco una pompetta da acquario (quelle da poco, circa 5?) per fare girare il liquido e fare le bolle!!!!!!!
appena posso vi posto qualcosa
ah proposito che divertimento c'era a comprarne uno gia moddato...non starei qua a scrivere se l'avessi fatto!!! e poi spendo neanche tanto visto che ho quasi tutto a casa...residui di un'altro modding
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623927
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.