View Full Version : [roma] olidata stainer xp2200,512ram,30HD,combo -> 780E !
cacchione
18-03-2004, 23:02
ATTENZIONE: ultimi giorni/ultimo prezzo -> 760 euro!
Vendo questo portatile al prezzo ribassato di 760 euro. è in ottime condizioni, con garanzia di 2 anni di cui il primo (in parte già passato, il portatile ha 4 mesi e mezzo) pick-up&return (significa che un corriere viene direttamente a casa a prenderlo. è il massimo dal punto di vista della garanzia). l' altro anno è 'on center' e va benissimo, è stabile, silenzioso, non scalda, non si impalla, casse discrete e ha tutto: 4usb2, firewire, irda, tv-out, seriale, pcmcia... (manca il floppy) insomma, un ottimo prodotto, anche se il brand non è sony o dell. inoltre è ben al di sotto delle regole imposte del mercatino per il prezzo.
le caratteristiche del modello in vendita sono: cpu amd athlon xp-m 2200, hard disk fujitsu 4200 da 30 gb, 512 mb ram ddr 266, combo dvd-cdrw matshita 24x (scrittura cdr) 10x (scrittura cdrw) 8x (lettura dvd). display (luminoso!!! non ha nulla a che vedere con alcuni asus o altri portatili di fascia bassa che ho visto!) 15,1" 1024X760 con 1 bad pixel in basso a sinistra per nulla fastidioso.. io me ne sono accorto solo dopo e non ci faccio mai caso! il sistema operativo è windows xp home SP1 in italiano. è fornito anche nero 5 e power dvd. personalmente do anche un cd masterizzato con tutti i driver aggiornati. per i dettagli della linea: http://www.olidata.it/stainer/Spec_Stainer.asp
l' annuncio rimane valido per tutto il prossimo mese, per la vendita è chiaramente preferita la consegna a mano (con dimostrazione del prodotto), ma se avviene tramite spedizione ci sentiamo prima via telefono (fisso) e ci scambiamo un pò di dati per sicurezza reciproca.
prego chi non ha intenzione di comprarlo di astenersi dal fare commenti inutili o offerte. sono accetti invece opinioni da chi ha un portatile OLIDATA STAINER per impressioni personali.
inoltre, c'è un omaggio: è un mouse logitech usb infrarossi entry level.
forse inserirò l' annuncio su altri forum.
cacchione
19-03-2004, 13:21
up
cacchione
20-03-2004, 11:45
ragaz, ho aggiornato il prezzo. sono benvenute ovviamente domande! è un notebook molto bello!!
Marcello979
20-03-2004, 14:58
Prenoto per un amico per 700 €!!!
cacchione
20-03-2004, 15:38
a 700 non lo vendo, mi spiace :(
marcopaia1
20-03-2004, 16:31
faresti a cambio con un tablet pc toshiba portege 3500 + conguaglio di 800 euro da parte tua, grazie
cacchione
20-03-2004, 18:16
Originariamente inviato da marcopaia1
faresti a cambio con un tablet pc toshiba portege 3500 + conguaglio di 800 euro da parte tua, grazie
no, valuto scambi solo se molto convenienti e con portatili di classe superiore a questo olidata (in particolare stavo pensando di prendermi un sony con display da 16")
cacchione
21-03-2004, 12:27
ragaz, ma qua bazzicano solo utenti che appena vedono che non ha una radeon 9600 o una gf passano subito ad altro (che tra l' altro usato non si trova sotto i 1100) ? questo portatile è eccellente per grafica, uso office cc ecc stiamo parlando di un athln 2200 con 512 mb di ram! è un portatile stupendo!
non vi fidate del marchio olidata che non è notissimo nell' ambito notebook? potrei anche capirvi, ma vi assicuro che va benissimo. poi a 760 euro non c'è nulla di simile, o sbaglio?
marcopaia1
22-03-2004, 07:34
il mio è di qualità molto superiore, non capisco cosa vuoi intendere
cacchione
22-03-2004, 14:03
hai ragione, volevo far notare che se valutavo scambi era con portatili simili al mio ma di livello diverso (ho fatto l' esempio del sony). il tuo sarà sicuramente un ottimo oggetto ma non cerco un ultraportatile con cpu a basso voltaggio.
marcopaia1
22-03-2004, 14:05
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=648951
leggi e poi vedrai, in quanto la batteria a basso voltaggio dura quasi 5 ore, ora vedi te cosa intendi per basso voltaggio, se guadi anche la recensione sullo stesso Hardware Upgrade, vedrai che è molto meglio di un P4, grazie
goblin1980
22-03-2004, 15:19
Accetti un PC desktop + differenza in denaro?
cacchione
22-03-2004, 15:40
@marcopaia1: sinceramente non credo che possa eguagliare un p4, in ogni caso, non mi serve proprio un ultraportatile. grazie lo stesso per l' offerta
@goblin1980: no grazie, mi serve un altro notebook...
omeneghe
22-03-2004, 22:36
Quando ha di autonomia?
Ciao :)
cacchione
22-03-2004, 23:01
ciao, guarda fin'ora non ho mai utilizzato la batteria interamente per poterne verificare la durata! se è un parametro controllo (in effetti dovrei farlo). tu sei interessato? domani se vuoi faccio la prova.
omeneghe
23-03-2004, 21:47
Sì, sono interessato ;)
Mi sembra un buon portatile, avrei evitato i chipset Via, ma sembra che quasi tutti i portatili Athlon abbiano questi chipset...
Sai se è possibile mettere Linux senza particolari problemi per i driver?
La scheda audio è una AC97 Via?
Perchè lo vendi?
Sulla pagina che hai linkato c'è scritto solo 1 anno di garanzia, il secondo lo da il venditore?
cacchione
24-03-2004, 21:47
ho misurato la durata della batteria: 1 ora e 57 ESATTI (non c'è sato alcun arrotondamento) minuti in condizioni di lavoro (office) con connessione internet aperta per download di file. ho ascoltato per 10 minuti esatti mp3 a volume medio, luminosità e contrasto del monitor impostato a 1 (valore standard. ah, il monitor è molto luminoso!). (costavano tanto quei 3 minuti in più per arrotondare a 2 ore??)
omeneghe
24-03-2004, 23:41
Ok, puoi dirmi il modello esatto del notebook?
Se puoi rispondere anche alle domande fatte precedentemente te ne sarei grato ;)
Ciao
cacchione
25-03-2004, 08:21
scusami, mi sono dimenticato:
la scheda audio è una ac'97 enhaced audio controller, linux non ho mai provato a mettercelo,il secondo anno di garanzia dovrebbe essere fornito dal venditore (auchan) in quanto è stato venduto con *due* anni di garanzia,lo vendo perchè per i prossimi 2 mesi non mi serve (a casa ho il fisso) e voglio passare ad un portatile di fascia diversa. non che questo non sia *perfetto*.
omeneghe
25-03-2004, 19:38
Volevo fare qualche ricerca in rete, mi puoi dire anche il modello esatto?
Posso sapere quanto l'hai pagato? (anche in pvt)
Fornisci tutto il materiale che c'era nella confezione originale e la fattura (o scontrino) per la garanzia?
cacchione
25-03-2004, 20:30
il modello esatto è 'olidata stainer'. tutto qui. non c'è una sigla esatta come accade per gli acer o gli asus.
il portatile è stato pagato 1169 euro (come da scontrino) a cui si aggiungono 80 euro per un modulo sodimm ddr266 da 256mb che stato aggiunto in secondo momento.
è fornita tutta la documentazione (2 manuali), ovviamente scontrino senza il quale la garanzia (due anni in tutto, da cui occorre togliere 4 mesi e mezzo) non è valida.
omeneghe
25-03-2004, 20:43
Sul sito Olidata ho visto che hanno delle numerazioni (tipo Stainer VS 1000) http://www.olidata.it/Prodotti_Vendita/Prodotti/Configurazioni/Scheda_conf.asp?conf=SpecTecBase_StainerVS1000
Che come caratteristiche assomiglia al tuo.
Forse hanno cominciato adesso con la numerazione.
Volevo sapere se sai cosa vuol dire che lo slot pcmcia è senza supporto ZV, a cosa serve? è scritto sulla pagina che hai messo per le specifiche.
cacchione
25-03-2004, 21:03
a riguardo della numerazione non ti so dire so che come caratteristiche è identico (anche chipset e scheda video), del supporto zv non ne ho mai sentito parlare se non ora, serve per il collegamento con dispositivi audio video: http://www.pcmcia.org/papers/zv.htm
Originariamente inviato da omeneghe
Sul sito Olidata ho visto che hanno delle numerazioni (tipo Stainer VS 1000) http://www.olidata.it/Prodotti_Vendita/Prodotti/Configurazioni/Scheda_conf.asp?conf=SpecTecBase_StainerVS1000
Che come caratteristiche assomiglia al tuo.
Forse hanno cominciato adesso con la numerazione.
Volevo sapere se sai cosa vuol dire che lo slot pcmcia è senza supporto ZV, a cosa serve? è scritto sulla pagina che hai messo per le specifiche.
cacchione
26-03-2004, 14:17
non mi ero spiegato bene a riguardo della garanzia: mentre il primo anno è pick-up, il secondo è 'on-centre'. tutto qui.
omeneghe
26-03-2004, 23:10
Sì, sì, l'avevo capito ;)
Grazie anche per la risposta precedente sul supporto ZV.
Allora, sto attendendo una risposta per un portatile molto meno performante del tuo (un P3 vecchiotto,per spendere meno), da un conoscente, anche se dubito che l'affare andrà im porto...
Per il tuo un offerta di 750€ + s.s. è accettabile?
cacchione
26-03-2004, 23:29
ti metto in coda per 750+spese. se però nel frattempo qualcuno vuole offrire i 760+ss richiesti...
tu di dove sei scusa?
omeneghe
26-03-2004, 23:30
Provincia di Treviso, come da profilo ;)
Ma le s.s. a quanto ammonterebbero?
cacchione
27-03-2004, 10:55
pacco celere j+3 sono 7 euro (arrivo in 3 giorni), j+1 12 euro (arrivo in 1 gg)
omeneghe
27-03-2004, 21:36
Per fidarti a spedirlo senza assicurazione devi proprio fare un bel imballaggio ;)
cacchione
27-03-2004, 21:45
in effetti è meglio usufruire dell' assicurazione, anche se posso fare un ottimo imballaggio, il peso massimo del pacco è di 30 kg.
cacchione
28-03-2004, 21:02
..a proposito di assicurazione nessuno sa quanto costa + o -?
omeneghe
29-03-2004, 11:23
Sul sito delle poste dicono 2,58€ sia per il J+3 che per il J+1:
http://www.poste.it/postali/paccocelere3/serviziaccessori.shtml
Per l'altro portatile dovrei aspettare fino a domenica prossima, gli ho detto di lasciar perdere...
Solo ora leggo che lo schermo ha un bad pixel, c'era scritto anche prima dell'ultima modifica?
Cavoli ormai ero pronto a prenderlo... di che colore è il pixel bruciato?
cacchione
29-03-2004, 13:37
ciao, del bad pixel la cosa l' ho inserita solo alla seconda modifica. che è stata subito dopo l' inserimento, l' ultima è stata più recente. in ogni caso confermo che è in basso a sinistra (coordinate 84 pixel di altezza e 104 di distanza) è non si nota per nulla. il suo colore è nero.
bè, se sono quelle le spese per l' assicurazione non mi sembrano eccessive..
omeneghe
29-03-2004, 22:50
Piccolo sconticino per bad pixel? :mc:
Per il pagamento come ci si potrebbe regolare?
Cioè si potrebbe dividere in due quote, più che altro perchè vorrei provarlo prima di pagarlo, ma non posso pretendere che tu lo spedisca senza un anticipo.
Accetti bonifici?
I driver aggiornati quando li hai scaricati?
Li hai presi dal sito dell'olidata o dai vari siti dei produttori dei singoli componenti?
Il mouse funziona con la porta infrarossi del portatile oppure intendevi dire che ha il laser al posto della pallina?
cacchione
30-03-2004, 12:37
per l' ulteriore sconto te lo posso dire fra un paio di giorno, ma non aspettarti che arrivi a meno di 735-740, anzi, probabilmente neanche quello...
accetto bonifici, ma preferisco evitare di dividere il pagamento in due. ti posso comunque confermare che il pc corrisponde per fettamente alla descrizione e che è perfetto. se vuoi chiedimi qualcosa, ho provato quasi tutto di questo notebook.
i driver risalgono a 3 mesi fa e sono stati scaricati in giro (non da me).
per il mouse... porc, avevo dimenticato che avevo incluso questo regalo!! quanto ho scritto è stato un lapsus, è chiaramente un mouse *ottico* usb... che sinceramente non è un granchè. ne ho comprati due ed entrambi vanno bene solo per utilizzi office. per, ad esempio, grafica tecnica sono già più imprecisi. anche se ad occhi mi sembra un problema più software.
omeneghe
30-03-2004, 12:49
Cioè vorresti un pagamento unico anticipato?
cacchione
30-03-2004, 12:59
bè, si:) sarebbe la cosa migliore, quando si acquista o si vende è questa la strada, no? cmq, tu cosa proponi? vuoi usare un servizio tipo escrow (http://www.escrow-europa.com/) ? per me andrebbe anche bene, basta che ti accolli la loro percentuale.
omeneghe
30-03-2004, 13:38
Bhè, anch'io di solito pago o mi faccio pagare anticipatamente, ma non ho mai comprato oggetti così costosi...
Per escrow lasciamo perdere, sono costi aggiuntivi non giustificati.
Mi basta avere la garanzia che in caso di problemi ti posso restituire il portatile.
E magari se posso restituirtelo anche nel caso in cui non fossi completamente soddisfatto (ovviamente pagherei le spese per rispedirtelo, si potrebbe anche rimborsarti del tempo perso)
Così mi sentirei più tranquillo :)
Se è messo per iscritto ;)
Ciao
omeneghe
30-03-2004, 13:42
Ho appena ricevuto la tua mail, guarda il problema non sono i 10€
Ho offerto 750€ per il gusto di aver trattato un po' e aver fatto cifra tonda :p (senza le spese).
Il mouse se vuoi tenerlo non ci sono problemi.
La mia paura maggiore è di prendere una fragatura, c'ho messo quasi un anno a mettere da parte i soldi...
cacchione
30-03-2004, 13:48
ti posso garantire che il portatile va benissimo. cosa potrebbe non sodisfarti? certo, io non ho provato alcun videogame 3d, se ne provi uno recente (probabilmente anche non) sicuramente non ti sentirai sodisfatto. l' audio della casse è discreto, nella media dei portatili.... che altro potrebbe arrecarti problemi?
io ti posso dare la garanzia *personale* di qualche giorno su ciò che ho scritto. per il resto c'è la garanzia olidata se qualcosa dovesse rompersi nel tempo.
questo è quello che posso diti io *per iscritto* (direttamente sul forum, trasparente per tutti).
cacchione
30-03-2004, 13:52
anche io ho sempre paura delle fregature, fin'ora non ne ho mai avuto perchè ho sempre usato le massime precauzione ed ogni volta che sono stato nel dubbio non ho proceduto con l' acquisto.
oltre a darti il mio num di tel fisso, corrispodente (controllerai con pronto.it) al nominativo al quale è intestato il conto corrente e garanzie scritte sul forum non so cosa posso darti!
prima di concludere ci sentiamo via tel e ci scambiamo qualche altra informazione. magari anche via mail.
omeneghe
30-03-2004, 13:59
Non ci penso neanche a prendere un portatile per giocare.
Cosa non potrebbe soddisfarmi?
Mah, potrebbe essere lo schermo, il touchpad, il lettore cd-rom...
Tutte cose che non avendolo potuto provare non posso sapere.
Quello che mi interessava avere è una specie di diritto di recesso, ma pagando le verie spese derivanti dalla vendita, credi che sia una cosa fattibile?
cacchione
30-03-2004, 14:06
ti risp al volo:
il touchpad è analogo a quello degli altri portatile che ho avuto occasione di provare, se sei abituato al mouse non ti troverai benissimo. io non lo uso. lo schermo è buono (credo leggerente superire alla media di molti portatili di fascia media). l' unità ottica non mi ha mai dato problemi in nessuna occasione.
senti, la garanzia *personale* ce l' hai, le prove che ho fatto nel pc e ponendolo a confronto con altri mi fanno ritenere che sia un buon pc, con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.
ci risentiamo stasera perchè sto uscendo.
In coda con scambio a mano per 750 €,
buona vendita.
cacchione
30-03-2004, 18:23
ciao noldo, la tua è un' offerta concreta? come vedi sto in trattativa con omeneghe, certo, la consegna a mano la preferisco, la spedizione è sempre un' incertezza, ma sopratutto per il fatto che puoi provarlo in modo da essere sicuro che sia tutto a posto. hai letto bene tutto il thread? hai delle domande da farmi? ah, altra cosa: di che zona di roma sei?
per omeneghe: rispondo publicamente al tuo pvt: ho rippato molti cd con eac e per questo va bene, ho visto sia divx che dvd ma non su tv esterna perchè non ho il cavo apposito (tutto ok). ora, dimmi un pò, dopo le garanzie offerte cosa ne pensi? (a quale prezzo?).
La mia è un'offerta più che concreta, Venerdì dovrei essere a Roma, forse prima.
Se non concludi prima..... consideralo venduto.
Fammi sapere, chiaramente eventualmente voglio vederlo in funzione e vorrei sapere perchè lo vendi per farti un altro portatile, ciao.
cacchione
30-03-2004, 19:04
ok, vediamo cosa dice omeneghe.
motivo vendita: ora e per i prossimi due mesi non mi serve, ho un fisso. ne voglio un' altro con carateristiche diverse: centrino, schermo wide e hard disk un pò + grosso. anche se quello che mi attira di più è un bel sony con schermo da 16" e risoluzione sxga+, spero di riuscire a trovarne uno usato.il portatile, non mi stancherò di dirlo, va *benissimo*, pronto per qualsiasi prova.
Ok, fammelo però sapere il prima possibile, ciao.
omeneghe
30-03-2004, 21:05
Io sono pronto a confermare ;)
Ma se per te la consegna a mano è molto più comoda non me la prendo.
Per le garanzie mi fido, spero che l'uscita tv sia di buona qualità.
Fammi sapere se ti va bene di spedirlo.
cacchione
30-03-2004, 21:48
noldo, ti ringrazio moltissimo per l' offerta ma devi c'era prima mi metto daccordo con omeneghe. se ha il minimo dubbio allora do via libera a te.
se hai letto tutte le carateristiche e sei sicuro 100% di volerlo senza ulteriori chiarimenti a 750 E dopo le dovute prove?
va bene anche per te omeneghe, no?
omeneghe
30-03-2004, 21:56
Si, ok, ti ringrazio per la preferenza accordatami ;)
Hai la casella per i pvt piena.
Ciao
Comunque sia fatemi sapere..... ciao.
cacchione
30-03-2004, 22:03
svuotato caslla pvt...
omeneghe
06-04-2004, 18:08
Oggi ho effettuato il bonifico per il portatile, ora aspetto solo che arrivi ;)
omeneghe
26-04-2004, 18:48
Vendita portata a termine senza particolari problemi e il portatile funziona bene ;)
Ciao a tutti :)
cacchione
26-04-2004, 19:09
già, confermo anche io! tutto ok!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.