PDA

View Full Version : Secondo voi cos'è?

cCUCAIO
18-03-2004, 23:03
Il computer muletto (XP1800 su A7V333) ha deciso di non partire più,al monitor non arriva nessun segnale,il mouse ottico e la tastiera non si accendono,la spia dell'hard disk resta accesa ma non carica nulla....la scheda video,l'hard disk e la ram (provati su un altro pc) funzionano,quindi è partita o la cpu o la scheda madre...secondo voi cos'è più probabile?

ionio
18-03-2004, 23:33
Originariamente inviato da cCUCAIO
Il computer muletto (XP1800 su A7V333) ha deciso di non partire più,al monitor non arriva nessun segnale,il mouse ottico e la tastiera non si accendono,la spia dell'hard disk resta accesa ma non carica nulla....la scheda video,l'hard disk e la ram (provati su un altro pc) funzionano,quindi è partita o la cpu o la scheda madre...secondo voi cos'è più probabile?

così su due piedi non credo sia possibile dire se la probabilità è maggiore per la cpu o per la mobo, almeno secondo me.

Hai provato a resettare il bios?

cCUCAIO
19-03-2004, 00:20
Si si,provato senza ottenere risultati.....

Dumah Brazorf
19-03-2004, 00:31
Se cerchi un attimo troverai centinaia di post con pc che non partivano... la procedura è sempre la stessa: provare ad accendere con determinati componenti e vedere (anzi, sentire) come si comporta.
Ciao.

cCUCAIO
19-03-2004, 00:38
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se cerchi un attimo troverai centinaia di post con pc che non partivano... la procedura è sempre la stessa: provare ad accendere con determinati componenti e vedere (anzi, sentire) come si comporta.
Ciao.

Sono onesto,ho provato a cercare qualcosa usando la funzione "cerca" del forum ma non ho trovato nulla di davvero utile,le ricerche erano troppo varie....

etzocri
19-03-2004, 10:45
anche io ho un problema mooolto simile...
l'altro giorno di punto in bianco il pc si riavvia.. ho un xp2000+
il monitor rimane spento e il led del HDD acceso..
ho provato a smontare il pc pezzo per pezzo...
ho cambiato la scheda madre da una ecs k7s6a ad una asus a7v8x-x
ed ora si accende ma dopo alcuni secondi si riavvia e fa lo stesso scherzo...
la scheda video funziona (ne ho provato un'altra e fa la stessa cosa)
gli hdd funzionano.. la scheda madre è nuova.. quindo credo che sia la CPU .. non ho ancora avuto modo di provarne un'altra..
ho provato anche vari banchi di ram e sempre la stessa storia..
l'unica cosa che posso fare ora è
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:

cCUCAIO
19-03-2004, 16:28
Qualche consiglio?

manuele.f
19-03-2004, 17:16
hai la sign irregolare :rolleyes:

prova smontare tutto e a rimontare...:rolleyes:

cCUCAIO
19-03-2004, 19:50
Fatto pure questo.... :muro:

etzocri
19-03-2004, 20:18
visto che siamo circa nella stessa barca... io ho cambiato anche alimentatore.. ho provato ogni singolo componente su altri pc.. l'unico che non ho provato è il processore.. .quindi... é LUI!!:muro:
mi ha mollato così...:cry: senza neanche salutare..:sofico:

cCUCAIO
19-03-2004, 20:29
Ma neanche a te s'accendono le luci della tastiera e del mouse ottico (se cell'hai!) quando avvii il pc?

etzocri
19-03-2004, 20:32
a me si accendono.. però giusto un attimo... poi nulla..
comunque dopo aver testato tutte le componenti e avere cambiato scheda mamma e alimentatore.. non rimane che un colpevole..

DooM1
20-03-2004, 17:51
Anche a me è successa la stessa identica cosa venerdì scorso.
Le ventole girano, la spia dell'hdisk accesa (si spegne dopo 1 minutino), tastiera spenta, ecc...
Ho provato vari componenti, ed è rimasto CPU e Scheda Madre tra i probabili responsabili.
Devo ancora provarli.

Ufffff non capisco che cavolo gli sia preso... :mad:

Se avete qualche consiglio è ben accetto!
Ciao ;) :rolleyes:

cCUCAIO
20-03-2004, 18:24
E che è,la moria dei pc?? Speriamo non prenda pure al mio nuovo arrivato....... :rolleyes:

etzocri
20-03-2004, 18:26
ormai io mi sono rassegnato.. lunedi ordino un nuovo processore..
prendo un barton 2500+.. e spariamo che vada tutto per il meglio..
:mc:

DooM1
20-03-2004, 18:30
Ces... la moria dei PC davvero... porca miseria... :muro:

Ma scusate, forse dimenticate la garanzia.
La CPU si è guastata senza farle niente. Chiamiamo i produttori e facciamoci sostituire (giustamente) i prodotti!

Ciaux :D ;)

etzocri
20-03-2004, 18:33
purtroppo io la ho acquistata da un bel po... non so se è ancora in garanzia.. ma non credo..
la avevo ordinata da internet.. credo 2 annetti fa..
ora la prendo in negozio così se qualcosa non va... posso portarla indietro... anche solo per testarla..

cCUCAIO
20-03-2004, 20:16
A me è partita la mobo, oggi ho provato il processore sul pc di un mio amico e funziona tranquillamente...quindi è partita l'asus,mannaggia.... :(

DooM1
20-03-2004, 20:34
Accidenti mi spiace :(
La Asus la mando in quel posto se non mi cambia la MoBo!!! :O
Non le ho fatto niente... si ero in OC per 1 volta nella mia vita, per provare...
Secondo voi se ne accorgono che ho OC ? E nel caso potrebbero rifiutare la garanzia?

L'OC ormai è diventata una feature delle schede madri... e poi non dovrebbe danneggiare niente booooo

Ciaux ;) :rolleyes: :confused:

ionio
20-03-2004, 20:46
Originariamente inviato da DooM1
Accidenti mi spiace :(
La Asus la mando in quel posto se non mi cambia la MoBo!!! :O
Non le ho fatto niente... si ero in OC per 1 volta nella mia vita, per provare...
Secondo voi se ne accorgono che ho OC ? E nel caso potrebbero rifiutare la garanzia?

L'OC ormai è diventata una feature delle schede madri... e poi non dovrebbe danneggiare niente booooo

Ciaux ;) :rolleyes: :confused:

Secondo me non se ne accorgono che hai oc, e poi come dici tu overcloccando si usano semplicemente le feature della scheda madre

wacko
21-03-2004, 08:31
Guarda che basta che si sia bruciato un pezzo (tipo modem, schede di rete o altro) non parte nulla.... Io poco tempo fa col modem bruciato non potevo far partire il pc..... Hai provato questo ?

DooM1
21-03-2004, 11:05
Originariamente inviato da wacko
Guarda che basta che si sia bruciato un pezzo (tipo modem, schede di rete o altro) non parte nulla.... Io poco tempo fa col modem bruciato non potevo far partire il pc..... Hai provato questo ?

Se dici a me, ho provato ad accendere il PC con solo Tastiera, RAM (provate su un altro PC), alimentatore (provato anche 1 altro).
Ora che c penso però la tastiera stava sclerando già da un po' :rolleyes: Ogni tanto si disattivava, e dovevo staccarla e riattaccarla dalla PS/2......
Anche se ho provato a fare partire il PC anche senza tastiera.... non c capisco più niente :confused: :confused:
Cmq proverò con un altra tastiera.
Ciaux :( ;)

bomber84
21-03-2004, 11:23
Hai aggiornato il bios per caso?
A me è capitato lo stesso identico problema, però per causa della versione del bios danneggiata.
Morale della favola bios svuotato ma funzionante e scheda madre nuova di pacca con due mesi di vita scarsi ( A7V133 ). :cry: :ncomment:

DooM1
21-03-2004, 11:28
No, il bios l'avevo aggiornato da molto... e non l'ho più toccato.
So solo che l'ultima schermata che il PC ha visualizzato, è proprio quella del menù del setup del bios. Allora si è freezato tutto, ho resettato ma niente!!! :mad:
Tutto questo dopo aver dato errori riguardanti più che altro la scheda video.
Penso che si sia guastata la porta AGP... anche se non so il perchè.
Il tutto ha coinciso quando ho messo il nuovo adattatore DVI/VGA per farmi il dual monitor!!! :eek:

PS: La tastiera l'ho provata in un altro PC e funziona benissimo.... uhmbà
Ciaux :( ;)