PDA

View Full Version : Info su future "Sony "

X-ICEMAN
18-03-2004, 21:59
Visto che verso aprile / Maggio ho intenzione di cambiare macchina digitale e sono orientato su una Sony da 5 mpixel Dsc-V1 vorrei solo sapere se per caso ci sono " rumors" su un restyling di gamma ed introduzione di macchine da 6 mpixel in tempi brevi ( ho visto le nuove olympus ad esempio )

Vorrei comunque restare su Sony per comodità con le memory stick ( ho altri device che le utilizzano e quindi non dovrei cambiare formato :D )

Qualcuno ha feedback sulla Dsc-V1 ?

teod
18-03-2004, 22:18
Io ho la V1, è un'ottima fotocamera, per la mia piccola recensione vai qui (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=977), le foto dlla V1 le trovi nei due link in signature.
Ci sono rumors su una futura V2, ma non è stata presentata assieme alle altre fotocamere di sony (dsc-W1 ecc.), per cui non credo che vedremo una sostituzione a breve della V1, anche perché Sony, a meno che non torni sui suoi passi, dovrebbe inventarsi un sensore piccolo, ma con più megapixel che inevitabilmente produrrebbe rumore più elevato (come è successo per la DSC-F828).
Ciao

nazza
22-03-2004, 09:51
Ciao Teod,
avevo intenzione di acquistare una compatta. Sono indeciso tra la Canon S50 e la DSC V1.
Sia su Steve Digicams, sia su DPReview viene riportato che le batterie della V1 durano particolarmente poco. Quali sono le tue impressioni ?

X-ICEMAN
22-03-2004, 13:07
lette anche io, ma avevo capito che "poco" è cmq relativo alla categoria, non in generale

non dovrebbe fare in tranquillita piu di 100 foto con una carica ( la mia ninkon coolpix 3100 non ci arriva con le batterie di defautl )

teod
22-03-2004, 18:38
Originariamente inviato da nazza
Ciao Teod,
avevo intenzione di acquistare una compatta. Sono indeciso tra la Canon S50 e la DSC V1.
Sia su Steve Digicams, sia su DPReview viene riportato che le batterie della V1 durano particolarmente poco. Quali sono le tue impressioni ?

Fai circa un centinaio di foto con uso misto con flash e senza e con l'lcd acceso. Con lcd spento si dovrebbero superare i 200 scatti (info letta sui forum americani poiché non ho mai provato).
Decisamente superiore la V1 rispetto alla Canon S50.
Ciao

nazza
23-03-2004, 08:31
Originariamente inviato da teod
Fai circa un centinaio di foto con uso misto con flash e senza e con l'lcd acceso. Con lcd spento si dovrebbero superare i 200 scatti (info letta sui forum americani poiché non ho mai provato).
Decisamente superiore la V1 rispetto alla Canon S50.
Ciao

Infatti ho deciso per la DSC V1. Presa su PIXXASS ! ! !
:D

teod
23-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da nazza
Infatti ho deciso per la DSC V1. Presa su PIXXASS ! ! !
:D

Bene... spero che ne sarai entusiasta quanto me.
Ciao

P.S. Per le Memory Stick Pro, prova a guradare questo sito (http://www.digitalfoto.it)

nazza
23-03-2004, 21:41
Originariamente inviato da teod
Bene... spero che ne sarai entusiasta quanto me.
Ciao

P.S. Per le Memory Stick Pro, prova a guradare questo sito (http://www.digitalfoto.it)

Non sembra male come prezzi, ne terrò conto.
Ciao ciao